Vai al contenuto

Un Problema In Teoria Semplice A Cui Non Trovo Soluzione...


Messaggi raccomandati

Il mio problema è molto semplice: voglio connettere stabilmente via Wi-fi un HD con il TV per vedere i file musica, foto, che si sono sopra.

 

Il TV in questione è vecchiotto, non ha quindi dei player e non voglio attualmente acquistare un nuovo tv.

 

Allora sono stato consigliato di prendere il WDTV.

 

Però questo attrezzo se connetto direttamente l'HD via usb ha dei limiti di vario tipo, ad es. non mi permette di lanciare in play tutti i file ma li vede uno alla volta, niente playlist, ecc...

 

Allora l'ho collegato via Wi-fi  tramite il Mac ma non c'è verso di sfruttarlo come condivisione e altre opzioni che ci sono, non so come mai. Se qualcuno su questo mi aiutasse, riproverei.

 

L'unico modo che riesco è come Server DLNA e con un sw che si chiama Serviio. Non so come mai ma è l'unico sw che mi funziona.

 

Il problema è che ogni tanto non so come mai smette di funzionare. Ho già chiesto all'assistenza di Serviio, del WDTV... nessuno mi aiuta. Spento e riacceso il Router.

 

Certe volte ho risolto reinstallando il sw ma è una cosa molto pizzosa da fare e siccome capita poche volte a distanza di mesi non mi ricordo mai tutti i passaggi da fare.

 

 

Se qualcuno mi vuole aiutare tenga presente che non me ne frega una cippa di Serviio, del WDTV, sono disposto a cambiare sw, attrezzi vari... tutto,consigliatemi voi.

Sono disposto a spendere qualsiasi cifra (ma non a comprare un tv nuovo) l'unica cosa è che non voglio fare connessioni via ethernet perchè in salotto non voglio vedere cavi. E non voglio fare connessioni via cloud o altre robe, solo wifi.

 

Riuscite ad aiurtarmi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ricordo più come facevo ma mi sembra che la WD TV live la connettevo al Mac ma attraverso samba o ftp non certo DLNA che Mac non supporta. Ti direi una Apple TV ma poi avrai sicuramente problemi a riprodurre alcuni tipi di formati.

Più di così non ricordo in merito.

send by iP6s+

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando con la condivisione, il WDTV mi trova e mi fa vedere una finestra che me la preimposta con il nome utente che uso sul mac e mi chiede la pass. Io gliela metto ma non funziona.

 

Eppure nel pannello condivisione del mac l'utente è associato alle cartelle che voglio condividere (il samba è attivo) ma non funziona.

 

Allora creo un utente apposta nel pannello utenti ma anche questo se lo immetto nel WDTV non lo vede...

 

Ci credi che io pagherei 1000 euro a chi venisse  a casa mia a farmi sta cosa?

 

 

Non c'è nessuno che ti insegna queste cose... non c'è un manuale, nulla e la cosa che mi fa impazzire è che sembra non c'è nessuno che lo fa!!!!!!

 

 

Ma possibile che non c'è nessuno che condivide un mac con un  mediarecorder???

 

Se domando come condividere uno cavolo di smartphone al frullatore sono sicuro che c'è della gente che risponde...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...