Vai al contenuto

C.d.S chiarimento x il caldo......


Messaggi raccomandati

Ieri ero vicino a Genova e dovevo tornare a Torino, ero in macchina sotto un solo cocente....nn ce la facevo più............basta, mi sono tolto le scarpe ed ho iniziato a guidare scalzo, era stupendo!!!!

Dopo qualche km mi è venuto il dubbio ke fosse vietato e siccome nn avevo la più pallida idea di quale fosse la sanzione (30 € o 500 :D ) ma di rimettermi le scarpe nn ci pensavo nemmeno. Mi sono invece messo delle ciabattine da piscina che avevo nel baule.....ora

1) Si piò guidare scalzi? Se no quali sono le sanzioni?

2) Si può guidare con delle ciabattine da piscina???????????'

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pete

Da quello che so scalzi si può; sicuramente non si può con le ciabatte.

da quello che so scalzi non si può. (ci fa anche rima) :D

imac 24+ipad 32+lumia 930 (per ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pete

Da quello che so scalzi si può; sicuramente non si può con le ciabatte.

Vorrà dire che oggi mi limiterò a guidare scalzo anche se forse con le cibatte era sncora + comodo.....

ma xchè nn si può e quali sono le sanzioni?? se è 30 € posso anche provare :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by magomac+--><div class='quotetop'>QUOTE(magomac)</div>
<!--QuoteBegin-pete

Da quello che so scalzi si può; sicuramente non si può con le ciabatte.

Vorrà dire che oggi mi limiterò a guidare scalzo anche se forse con le cibatte era sncora + comodo.....

ma xchè nn si può e quali sono le sanzioni?? se è 30 € posso anche provare :wink:[/b]

dirò una sciocchezza ma...e le signore e signorine che anche in città, causa moda e caldo, girano e guidano con le infradito o sabot bassi bassi, tipo pantofola ?

non ho mai sentito di nessuna multa..(io, però, non ci riesco, mi scappa il piede dalla ciabattina..)

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so io nn si può guidare con scarpe aperte sul tallone, in quanto il piede può scivolare indietro, mentre scalzi nn ci sono problemi, perchè il piede nn può scivolare...

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by magomac+--><div class='quotetop'>QUOTE(magomac)</div>
<!--QuoteBegin-magomac

Mi sa che oggi pomeriggio farò 50/50.

Metà viaggio scalzo metà con le ciabatte.

Se mi fermano amen......

Ma nessuno sa quali sono le sanzioni????????????

Spero solo che nn ci sia decurtazione di punti......[/b]

No, al massimo ti decurtano i piedi.. :D:D

e si.. già

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mang_

Da quello che so io nn si può guidare con scarpe aperte sul tallone, in quanto il piede può scivolare indietro, mentre scalzi nn ci sono problemi, perchè il piede nn può scivolare...

Le mie mi vanno piccole, faccio difficoltà a toglòierle, quindi nn mi scivola.

Oggi provo poi vi faccio sapere se mi hanno beccato

Nei 100 km che ho fatto ieri pensando che fosse meglio in ciabatte che scalzi nn ho visto nessuna pattuglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ratzkeller

ma tanto chi e' che ti vede i piedi quando guidi :D:D:D:D:D vai tranquillo :wink:

Mentre guido si, ma se mi fermano per un controllo o per qualche altra infrazione (es. velocità).

Cerco sempre di tenermi la cintura per evitare di far venir voglia di fermarmi.

LA tolgo solo ogni tanto quando sono fermo in coda e non ci si muove :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la riforma del Cds é stata abolita la norma in merito, con un generico obbligo di porsi sempre nella migliore situazione di guida.

Quindi si può guidare anche scalzi, ma in caso di incidente o altro, si presume che il fatto di guidare scalzi ti abbia impedito di guidare nelle migliori condizioni possibili.

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga sono arrivato,

ho fatto praticamente tutto il viaggio in ciabattine (nn chiuse sotto :) !!) In quanto è senza dubbio la cosa più comoda per me, che sia o no vietata.....

Ad un certo punto la stradale ha fermato l'auto davanti a me!!!!!!!! Ed in quel momento ero anche senza cintura perchè mi ero dovuto allungare per prendere una cosa!! Ero in ciabatine e senza cintura, che razza di culo!!!!!!

Dopo però sono andato tranquiollo perchè nn ci sono mai due pattuglie in una sola autostrada.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iSiX

Con la riforma del Cds é stata abolita la norma in merito, con un generico obbligo di porsi sempre nella migliore situazione di guida.

Quindi si può guidare anche scalzi, ma in caso di incidente o altro, si presume che il fatto di guidare scalzi ti abbia impedito di guidare nelle migliori condizioni possibili.

chiesi anche io alla stradale

in pratica si può guidare come si vuole

se per te scalzo o con le ciabattine è la migliore situazione fallo..

in caso di incidente penso che valga questo

Forse esiste un luogo dove non esisti. Un posto dove la sola paura non fa più paura. Una spiaggia del tempo dove le onde non mi parlino di te e i gabbiani non urlino il tuo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by magomac+--><div class='quotetop'>QUOTE(magomac)</div>
<!--QuoteBegin-macmassim8

con le ciabattine scordatelo :wink:

Quali sarebbero le sanzioni se mi dovesse fermaare la stradale??

Ma poi ieri ci ho fatto più di 100 kn e nn mi è sembrato così pericoloso[/b]

te se inchiappetta de brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico mi ha detto, che quando c'era ancora il vecchio codice e quindi era espressamente vietato guidare con le ciabatte da mare, lo hanno fermato i carabinieri x un controllo. Non lo hanno fatto scendere e lui ha nascosto i piedi sotto il sedile e nn se ne sono accorti!!!!

è vero che i carabinieri sono stupidi

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, pur non essendo amante delle forze dell'ordine specie quando hanno eccessi di zelo o svarioni interpretativi (la prox settimana ho 3 udienze contro sanzioni amministrative assurde), secondo il tuo ragionamento se non fossero stati "stupidi" avrebbero dovuto elevare una sanzione per un reato "minore", con relativa probabile incazzatura del tuo amico e cori greci a supporto di "quanto sono bastardi" i carabinieri, i poliziotti, i vigil etc etc

Quindi quando chiudono un occhio per reati minori sono "stupidi", quando sono precisi allora sono "eccessivamente zelanti".

Tu cosa avresti fatto al loro posto?

Semplice curiosità.

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

:police: :fischio:

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...