Vai al contenuto

Collegamento Wireless Fotocamere Canon


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

mi scuso in anticipo se questa non è la sezione corretta, nel caso potete spostarmi!

dopo aver effettuato ricerche varie e contattato anche i vari servizi di supporto (da canon mi è stato risposto di aspettare aggiornamenti ormai qualche mese fa.....) non trovo la soluzione al mio problema.

presupposti: ho un iMac del 2011 e un macbook air del 2014, fino a quando ho avuto yosemite non ho avuto problemi a collegare tramite wireless le macchine fotografiche per scaricare le foto, entrambe sono di marca canon una ixus 265 e una powershot sx710.

Dopo aver aggiornato a "el capitan" sono iniziati i problemi, nel senso che dal menu della fotocamera imposto l'accesso al mac, quindi dopo aver rilevato la connessione la stessa si presenta come collegata, a questo punto sul PC dovrebbe partire il programma per importare le foto, invece non succede niente, se tento di avviare manualmente il programma si presenta una schermata di errore "nessuna fotocamera rilevata" nel frattempo sulla fotocamera stessa viene spenta la connessione.

Il fenomeno si presenta identico su entrambe i mac e per entrambe le fotocamere, ho provato a disattivare firewall e reinstallare i programmi della canon ma niente.... da qui deduco che il problema stia nell'aggiornamento del SO.

Non avendo connettori USB sulle macchinette, le alternative sono ovviamente procurarsi un lettore di schede SD, oppure trasferire le foto tramite web (filckr, imagegateway, etc..), oppure attendere speranzosi qualche aggiornamento dei programmi da parte di canon (che xò non sembra essere sul pezzo!), a questo punto mi rivolgo a voi, se qualcuno conosce un metodo alternativo per far riconoscere al mac la fotocamere con connessione wireless

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...