Vai al contenuto

Problema Macbook 13"


pardox

Messaggi raccomandati

Ragazzi aggiorno lo stato del macbook, ho acquistato un SSD della Kingston  SSD now v300 da 120 GB, sono rimasto in area entry level visto che il mio macbook supporta connessione su bus dati a massimo a 1.5 Gbit e sata II, costo dispositivo 41 €.

 

Inizializzato, installato sopra El Capitan pulito. Tutto sembra funzionare.

 

Ora ho abilitato da terminale la funzione TRIM mediante comando  triforme enable, il pc si è riavviato, tutto ok, è l'unica cosa da fare quanto si installa un SSD ? .

 

Ora mi chiedo una cosa, osx ha nativamente una funzione di indicizzazione attiva ? pensiate sia eccessivo o converrebbe disattivarla ?

 

Ciao e grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi aggiorno lo stato del macbook, ho acquistato un SSD della Kingston  SSD now v300 da 120 GB, sono rimasto in area entry level visto che il mio macbook supporta connessione su bus dati a massimo a 1.5 Gbit e sata II, costo dispositivo 41 €.

 

Inizializzato, installato sopra El Capitan pulito. Tutto sembra funzionare.

 

Ora ho abilitato da terminale la funzione TRIM mediante comando  triforme enable, il pc si è riavviato, tutto ok, è l'unica cosa da fare quanto si installa un SSD ? .

 

Ora mi chiedo una cosa, osx ha nativamente una funzione di indicizzazione attiva ? pensiate sia eccessivo o converrebbe disattivarla ?

 

Ciao e grazie !!!

non serve fare altro... lascia stare l'indicizazione... fa tutto lui ed el capitan è fatto apposta per i dischi ssd... non devi disattivargli nulla... buon uso! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...