Vai al contenuto

Schermata Nera...molta Ansia


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi è appena successo e ho un po' di ansia come ho già detto nel titolo

Avevo poche finestre parte su safari,avevo appena clicca su l'icona di spotify quando una schermata nera trasparente (sullo fondo c'era il simbolo dello spegnimento) mi è comparsa davanti gli occhi e diceva in varie lingue il tuo computer ha avuto un problema premi un tasto qualsiasi per riavviare o aspetta

ho aspettato,si è riavviato mi ha fatto il normale login e mi ha chiesto se volevo riaprire tutte le app aperte perché si era riavviato in seguito ad un problema....

cosa è successo??è la prima volta che mi succede

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi è appena successo e ho un po' di ansia come ho già detto nel titolo

Avevo poche finestre parte su safari,avevo appena clicca su l'icona di spotify quando una schermata nera trasparente (sullo fondo c'era il simbolo dello spegnimento) mi è comparsa davanti gli occhi e diceva in varie lingue il tuo computer ha avuto un problema premi un tasto qualsiasi per riavviare o aspetta

ho aspettato,si è riavviato mi ha fatto il normale login e mi ha chiesto se volevo riaprire tutte le app aperte perché si era riavviato in seguito ad un problema....

cosa è successo??è la prima volta che mi succede

E' un kernel Panic il sistema operativo ha cozzato contro qualcosa e si è piantato la causa puo' essere sia software che hardware, puo' succedere una volta non è una cosa di cui preoccuparsi  ma se capita spesso dovrai indagare le cause!

 

Se si ripete spesso verifica il disco di avvio con Utilty Disco , fai un hardware test, prova a scollegare e ricollegare una a una le periferiche esempio stampanti o dischi esterni basta un cavo USB rovinato per causare un Kernel Panic. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kernel Panic.

 

Non dovrebbe succedere mai. Se è successo una volta, tornerà a succedere.

 

95 casi su 100, è un problema hardware: una scheda video, una periferica, una periferica USB, un banco di RAM non originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, perfetti

Io l'unica cosa che uso quasi sempre.collegato al Mac é una base con la ventola per tenere sempre.il pc al fresco

Che sia stato il suo cavo usb??poi nel PC ho tutto come ha fatto la Apple, a livello di hardware e componenti

Come.si risolve il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, perfetti

Io l'unica cosa che uso quasi sempre.collegato al Mac é una base con la ventola per tenere sempre.il pc al fresco

Che sia stato il suo cavo usb??poi nel PC ho tutto come ha fatto la Apple, a livello di hardware e componenti

Come.si risolve il problema?

Prova a scollegare la base  e usare il computer senza, se il cavo USB è rovinato va sostituito controllalo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo della ventola potrebbe essere rovinato visto che è da un paio d'anni che la.uso

Leggevo prima nella pagina di supporto della Apple che può essere utile reimpostare la nvram

Che dici?? Aspetto se succede di nuovo o.cmq reimpostare la.nvram lo posso fare lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo della ventola potrebbe essere rovinato visto che è da un paio d'anni che la.uso

Leggevo prima nella pagina di supporto della Apple che può essere utile reimpostare la nvram

Che dici?? Aspetto se succede di nuovo o.cmq reimpostare la.nvram lo posso fare lo stesso?

Male non fa a reimpostare  la pram accendi il computer tenendo schiacciato i tasti opzione-command-p-r e tienili schiacciati fino a che il computer si riavvia e senti la seconda volta il suono di avvio poi rilasciali !

 

Prova a cambiare il cavo USB  . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

reimpostando la nvram perdi le informazioni sul kernel panic, è meglio prima capire la causa

 

è come faccio a capire la causa??

ieri immediatamente dopo questo attacco di panic ho lanciato etrecheck e mi diceva che era tutto normale ( quando tipo una settimana fa mi aveva detto che )

Top Processes by Memory: â“˜

    2.27 GB    com.apple.WebKit.WebContent(3)

    1.50 GB    Safari

    1.22 GB    kernel_task

    442 MB    softwareupdated

    279 MB    Spotify Helper(2)

System Launch Daemons: â“˜

    [failed]    com.apple.csrutil.report.plist

    [not loaded]    46 Apple tasks

    [loaded]    144 Apple tasks

    [running]    96 Apple tasks

​come faccio a capire da cosa sia dovuto questo kernel panic?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie dopo controllo!!+

Cmq ieri sera così dal nulla ITunes si è aperto e ha iniziato la riproduzione senza che gli avevo chiesto niente e in più ad ogni avvio (no quando lo sveglio dallo stop) mi chiede la pass di.Icloud

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie dopo controllo!!+

Cmq ieri sera così dal nulla ITunes si è aperto e ha iniziato la riproduzione senza che gli avevo chiesto niente e in più ad ogni avvio (no quando lo sveglio dallo stop) mi chiede la pass di.Icloud

Dai la password di iCloud a fai come dice conte!

 

Importante: Il sistama operativo e tutte le App installate anche di terzi sono aggiornate?

 

Di recente hai fatto aggiornamenti hardware sul computer esempio hai installato ram?

 

Potrebbe essere la causa del Kernel Panic. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho tutte le app aggiornate, ne quelle di Apple ne quelle di terzi

Aggiornamenti hardware non ne ho fatti, ho 16 gb di ram e per adesso vanno bene

ITunes che.si apre.da.solo??

Aggiorna tutto quello che hai installato . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci.sono delle app che non uso.mai quindi non mi interessava tenerle aggiornate, non pensavo che potessero dare.questi problemi

Sarà fatto

Grazie a tutti

Quelle  che non  usi cancellale cosi' fai anche posto sul disco di avvio, le altre aggiornale  tutte una App non aggiornata puo' essere causa di un Kernel Panic!

 

Vedremo  il computer come si comporta i prossimi giorni. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...