Vai al contenuto

Trasferire Libreria Di Iphoto A Foto Su El Capitan


Kwizzy

Messaggi raccomandati

Salve oggi ho eseguito una installazione "pulita" di El Capitan, mi sono salvata tutto il salvabile su un Lacie Esterno, ma quando sono andata a cercarmi iPhoto ho scoperto che il programma non esiste più ed è stato sostituito dall'App Foto. Ora io mi ero semplicemente copiata la Libreria di iPhoto, con 95gb di foto e video catalogati diligentemente, pensando che sarebbe bastato sostituirla a quella nella nuova cartella di Immagini. Ma ora che c'è questo nuovo programma leggendo su internet ho provato ad aprirlo pigiando subito Alt per importare questa benedetta libreria ma no  la riconosce. Quindi chiedo, come si fa ad importare una Libreria iPhoto di Yosemite sulla nuova app Foto di El Capitan?

Grazie mille

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno degli svantaggi della mitica "installazione pulita".

 

Dici pure che "hai salvato il salvabile", cioè che NON hai un backup.  Hmmm...  :mhh:

 

Se trascini l'icona della Libreria di iPhoto sopra l'icona della Applicazione "Foto", cosa succede?

 

ho provato ad aprirlo pigiando subito Alt per importare questa benedetta libreria ma no  la riconosce.

Cosa dice?

 

Che versione di iPhoto e di OS X avevi, prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ho fatto un giro pure di timemachine prima di riformattare tutto, ma non ho mai recuperato nulla quindi non so bene come si faccia. In teoria quale sarebbe la procedura per farmi tornare tutte le foto in ordine? quello che mi terrorizza è perdere tutte le tag, i volti e i luoghi che ho impostato su migliaia di foto. Ho sia una salvataggio di Time Machine che la Libreria salvata su HD esterno perchè non sapevo bene quale delle due mi sarebbe servita.

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe stato semplicissimo: in fase di installazione del nuovo OS X, ti sarebbe bastato specificare che volevi ripristinare i dati/documenti utenti da Time Machine. Tutto a posto, problemi zero.
 
Ormai continua pure come hai cominciato: dopo aver posizionato dove preferisci la copia della libreria di iPhoto, come abbiamo detto prova ad aprirla con Foto. Che succede?
 

Se trascini l'icona della Libreria di iPhoto sopra l'icona della Applicazione "Foto", cosa succede?

 

Che versione di iPhoto e di OS X avevi, prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe stato semplicissimo: in fase di installazione del nuovo OS X, ti sarebbe bastato specificare che volevi ripristinare i dati/documenti utenti da Time Machine. Tutto a posto, problemi zero.

 

Ormai continua pure come hai cominciato: dopo aver posizionato dove preferisci la copia della libreria di iPhoto, come abbiamo detto prova ad aprirla con Foto. Che succede?

 

 

Se ce la trascino e basta non succede nulla, mi dice che è impossibile farlo. Prima avevo Mavericks e non ho detto di recuperare tutti i file durante l'installazione proprio perchè avevo problemi di rallentamento del mac e avevo paura che si trasferissero anche le varie rogne. Da quando ho reinstallato tutto infatti non ho più problemi solo che mi manca proprio sta cosa di iphoto, non posso proprio permettermi di ricatalogare tutto.

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai spazio nel disco partiziona, fai un restore completo del BU di TM, copia la libreria convertita e cancella la partizione.

Partizione fatta ma non ho mai ripristinato nulla dal TM come dovrei procedere? lo faccio con il riavvio pigiando Alt o dal sistema con Time Machine?

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Eureka, il problema diciamo che si è risolto. Cercavo di trascinare la libreria di iPhoto su Foto dall'HD esterno e non la riconosceva, poi ho provato a salvarla sulla Scrivania e l'ho trascinata nuovamente e ha funzionato. Va a capirci qualcosa...

Ma posso affermare che questo Foto fa veramente schifo, non mi ha salvato le cartelle che avevo creato per i vari eventi, i luoghi ecc... mi ha solo chiaffato le foto in ordine cronologico e i Volti e stop. un vero orrore. Quasi quasi provo a vedere se riesco a trovare una versione piratata i iPhoto e installo quella.

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste ciò che cerchi e parlare di pirateria su questo forum è vietato.... Consulterei il regolamento del forum.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eureka, il problema diciamo che si è risolto. Cercavo di trascinare la libreria di iPhoto su Foto dall'HD esterno e non la riconosceva, poi ho provato a salvarla sulla Scrivania e l'ho trascinata nuovamente e ha funzionato. Va a capirci qualcosa...

Bene!

 

"Ha funzionato". Ma che messaggio ti ha dato? E' stata fatta una conversione? Dovresti ritrovarti gli album che avevi creato...

Non hai mai specificato quale versione avevi, di iPhoto e di OS X.

Scordati di usare iPhoto con OS X 10.11.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene!

 

"Ha funzionato". Ma che messaggio ti ha dato? E' stata fatta una conversione? Dovresti ritrovarti gli album che avevi creato...

Non hai mai specificato quale versione avevi, di iPhoto e di OS X.

Scordati di usare iPhoto con OS X 10.11.

 

In realtà non ricordo la versione di sistema che avevo prima, era la Mavericks con gli aggiornamenti al massimo. Non ho convertito nulla perchè era l'ultima versione di iPhoto (poteva essere la 11?) e avevo letto che non c'era bisogno di convertire la libreria con iPhoto converter (anche perchè mi pare sia per le librerie dalla versione 7 in giù). Quando tentavo di Trascinare la Libreria di iPhoto da Time Machine o dal mio HD esterno semplicemente caricava per 2 minuti la rotella colorata e finiva lì. Se provavo ad aggiungerla dal programma Foto pigiando Alt all'accensione, mi vedeva solo la libreria creata il giorno stesso che ho installato El Capitan, allora provavo ad aggiungerla manualmente tramite percorso e mi diceva che non era compatibile.

Diciamo che il problema si è risolto da sè. Abbastanza scocciata mi sono salvata la terza copia della Libreria iPhoto sulla Scrivania per raggiungerla più agevolmente per i futuri tentativi e tanto per fare un ultimo tentativo prima di andare a dormire ho provato a trascinare su Foto quest'ultima libreria che è stata accettata. E' stato per una mezz'ora buona a caricare e alla fine eccoti le immagini.

Smanettandoci stamattina ho fatto comparire la barra laterale e oltre ai Volti e a Tutte le Foto (in ordine cronologico) ho trovato una cartella che si chiama Eventi iPhoto ed eccoti tutti gli eventi che avevo creato. L'unica cosa che non ho ancora trovato sono i Luoghi.

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...