Vai al contenuto

Itunes Problema Importazione Brani


incursore

Messaggi raccomandati

Acquistando file in alta definizione da siti come HDTracks scelgo sempre l'opzione flac, quindi mi trovo i file in flac e li ascolto così sul mio DAP, mentre per importarli nella mia libreria iTunes utilizzo XLD. Tutto perfetto tranne che iTunes mi riconosce l'artista come un altro diverso da quello che già si trova nella mia libreria...mi spiego meglio:

 

Ho già nella mia libreria ad esempio il disco Who's Next di The Who (in formato AIFF) , importando il nuovo file da flac (sempre il disco Who's Next di The Who) tramite XLD mi trovo un identico file in aiff ma iTunes me lo cataloga come se fosse un altro artista con il problema di trovarmi dei doppioni..molto fastidiosi......

 

Ho controllato i metadati, sia artista album che artista sono scritti esattamente uguali, persino tutti gli altri dati anno, genere sono identici ma itunes li cataloga come diversi..

qualcuno può aiutarmi ? Grazie

 

OX Yosemite  iTunes 12.3.2.35 (ultima versione)

 

 

 

Schermata_2016_01_24_alle_19_44_30.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

probabilmente sono uscite due versioni dello stesso album e itunes li ha riconosciuti come diversi, capita alle volte con i cofanetti o con gli album usciti in piu versioni.

 

una volta si poteva correggere, ora non saprei, cerco in giro e se trovo info ti dico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

grazie...si daccordo ma anche adesso si può correggere ma anche se scrivo il nome dell' artista uguale identico poi itunes non li riconosce come uguali...è questo il vero problema...

Ciao

Scusa, mi sono espresso male, una volta potevi correggere l'identificazione errata e segnalare quella corretta.

Sto cercando in rete ma parlano solo di problemi conseguenti all'uso di itunes match

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, volevo sapere se fosse stata trovata una soluzione, ho lo stesso problema, molte volte anche io utilizzo XLD per convertire i Flac in mp3 e ho lo stesso problema, ovvero il più delle volte mi riconosce lo stesso artista come diverso, a volte anche per i brani dello stesso album me li gestisce come se fossero artisti singoli nonostante le informazioni su album artista ecc. siano correte, ricontrollate più volte, la cosa che non comprendo e che comunque visualizzando i file nel finder di iTunes comunque sono raggruppati correttamente nello stesso artista e album, sembrerebbe più un problema legato alla visualizzazione dell'interfaccia di iTunes. Ho sempre usato l'accoppiata XLD iTunes solo che nell'ultima versione di iTunes da un po' ho iniziato a notare questo fastidioso problema. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...