Vai al contenuto

Processi " Launchd ", " Kernel_Task " E " Mds_Stores " Che Occupano Tanto E Avvisi Nella Console. Qualche Aiutino? :)


Messaggi raccomandati

  

 

Salve

 

Scrivo qui perché ho un problema, e non saprei a chi chiedere, e spero in un vostro aiuto.

 

Aprendo monitoraggio attività del mio IMac ho notato che Il processo “ launchd “ ogni giorno, da settimane legge ( quindi occupa la memoria? ) circa 1GB se non di più; se clicco su due volte invece mi da valori più accettabili. 

 

Non vorrei sbagliare, ma ho notato un aumento di GB nel corso dei giorni anche da parte dei processi “ kernel_task “ e “ mds_stores “. 

Non sapendo leggere i dati ho problemi a capire se realmente ci sia qualcosa che non va o sono solo io che sto entrando in paranoia. 

 

In effetti la cosa che mi fa pensare male è che aprendo “ console “ noto un processo, credo, che si ripete circa ogni 10 secondi e fa parte sempre di launchd .

 

Uso BOINC da un anno e mezzo a cui ho dedicato una 50ina d GB di spazio, non penso sia questo poiché non mi ha mai dato problemi e controllando ha occupato solo 17 GB.

 

Sapreste darmi qualche consiglio? Nel web non ho trovato molto, forse sono io a non aver cercato bene.

 

C' é anche da dire che lo vedo un po rallentato, ma credo dipenda dall' hard disk che oramai è strapieno, ma non saprei; in più ho l impressione si surriscaldi più velocemente rispetto al passato.

 

Ah, uso Yosemite. 

 

Grazie in anticipo per il vostro aiuto e ovviamente per il tempo che mi dedicherete.

 

Grazie e buona serata.


p.s. 


Ecco gli screen:

 

http://it.tinypic.com/view.php?pic=sbu3if&s=9#.VpwOFTaD55k

 

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2rxy73t&s=9#.VpwOSjaD55k

Link al commento
Condividi su altri siti

Kernel task è il processo di sistema, non puoi farlo fuori.

Mds_stores è l'indicizzazione di Spotlight, starà ricreando l'indice quindi lascialo fare per un po'. Se pensi sia troppo disabilita Spotlight dalle preferenze.

Aggiorna a El Capitan, cerca di prendere un disco a stato solido e aumenta la RAM a 8GB se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Mantayd17, e grazie per la veloce risposta.

 

Ho un Imac da 21,5 pollici della metà del 2011 con 4GB di RAM

 

Appena uscito feci l' aggiornamento per Yosemite, e da allora il mio IMac  non fu più lo stesso, soprattutto per quanto riguarda la RAM che sembra non essere mai abbastanza per le risorse del sistema.

E' da tempo che vorrei aumentarla, ma non credo che lo farò a breve.

 

A tal proposito avrei qualche timore ad aggiornarlo a El Capitan, non vorrei rallentarlo maggiormente tenendo conto che la mia macchina è un po' vecchiotta.

 

Sai se c'è un' altra soluzione? Questa cosa mi sembra un po' strana,  launchd oggi è aumentato ancora :S

Ancora grazie e buona giornata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

 

Credo di aver risolto il problema. Rispondo per poter dare una mano a qualche utente che in futuro dovesse trovarsi nella mia stessa situazione.

 

Per quanto riguarda il processo launchd, ho fato un aggiornamento del sistema arrivatomi ieri sera, ho riavviato subito dopo e il problema sembra essere sparito, speriamo non si ripresenti. 

 

Per quanto riguarda gli avvisi da console li ripropongo :

 

com.apple.xpc.launchd: (com.wondershare.mobilegodaemon[15509]): Service could not initialize: 14C109: xpcproxy + 14045 [1344][63706214-56DC-3155-B46F-D4F21C9B1C0B]: 0xd

 

com.apple.xpc.launchd: (com.wondershare.mobilegodaemon): Service only ran for 0 seconds. Pushing respawn out by 10 seconds.

 

Questi mi causavano ogni dieci secondi circa una sfilza di notifiche nella console. Da quello che ho capito  erano i risultati di una app non disinstallata del tutto a cui però è stato posto un rimedio che ho trovato su una pagina in lingua inglese.

 

Vi posto qui il nome dell' app e le pagine con il link per scaricare l' app che killa il processo:

 

nome: MobileGoremover.app

 

 

pagine:

 

http://mobilego.wondershare.com/forum/topic/129-uninstall-on-macos/%3Fp%3D414&usg=ALkJrhir5jMxiA1NA9KuBh9F6zAktl90Hw

 

http://apple.stackexchange.com/questions/171013/how-do-i-stop-a-particular-service-from-running

 

Buona giornata :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...