Vai al contenuto

Avvio difficile


martone

Messaggi raccomandati

Originally posted by flashcream

nelle pref. di sistema pannello classic

Non riesco ad accedere alle preferenze di sistema.

Ho verificato il disco da utility disco e mi dice che "il volume ha bisogno di essere riparato", perchè "la nidificazione di cartelle ha superato il limite di 100" Cosa significa?? e se riparo il disco non perdo nulla vero?? :shock:

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by flashcream

no non perdi niente

avvia con cd/dvd:

1)ripara il disco (due volte)

2)ripara i permessi

3)seleziona disco di avvio

se hai il cd di diskwarrior compatibile col tuo OS meglio ancora...

ho riparato il disco più volte ma continua a darmi lo stesso errore quando verifico ed ho anche provato ad avviare ma null difatto.

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto utile, ho riavviato in safe boot, accedo attraverso il mio log-in e vedo tutto come se funzionasse. Riavvio normalmente e di nuovo scimpare tutto, come se non avviasse al mio urtente che è l'unico ed amministratore. Ieri ho fatto l'aggiornamento è possibile che mi abbia modificato l'account. Qual'è la differenza tra permissi e priovilegi?

Nel cestino, come dice l'articolo mi trovo questo cestino6lb.png

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che vedo quello è il cestino dell'amministratore (501)... vuotalo pure

permessi e privilegi sono la stessa cosa

togli gli startupitems dalle due cartelle in libreria principale e utente

togli i fonts del 9 dalla sua cartella sistema

vanno disabilitati anche gli elementi login all'avvio (pref. sistema/account)

col terminale vuota tutte le caches... io penso tu abbia problemi coi fonts

sudo rm /Library/Caches/*;sudo rm /System/Library/Caches/*;sudo rm ~/Library/Caches/* (copia incolla tutto il comando, invio e pass)

leggi anche questo che è riportato nel link che hai già

http://docs.info.apple.com/article.html?ar...rtnum=106464-it

Link al commento
Condividi su altri siti

ho creato un nuovo accout ammin e all'avvio mi chiede con quale partire. e con il nuovo account non da problemi. posso fare qualche cosa da li? é possibile copiare i documenti e altro da un utente all'altro e poi eliminare il primo utente rovinato??

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by flashcream

da quel che vedo quello è il cestino dell'amministratore (501)... vuotalo pure

permessi e privilegi sono la stessa cosa

togli gli startupitems dalle due cartelle in libreria principale e utente

togli i fonts del 9 dalla sua cartella sistema

vanno disabilitati anche gli elementi login all'avvio (pref. sistema/account)

col terminale vuota tutte le caches... io penso tu abbia problemi coi fonts

sudo rm /Library/Caches/*;sudo rm /System/Library/Caches/*;sudo rm ~/Library/Caches/* (copia incolla tutto il comando, invio e pass)

leggi anche questo che è riportato nel link che hai già

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106464-it

SCUSATE SE RIPENDO L'ARGOMENTO, ma dvevo terminare un lavoro e ci sono riuscito crenado un'altro account adesso ho il tempo per risolvere i problemi. Non avendo mai utilizzato il terminale ho una paura fottuta di fare danni. Voglio solo sapere se copio da "sudo... Caches/*" cosa mi succede? e poi devo avviare dall'account che non si avvia quindi in modalità safe boot o dal nuovo account?

Mi conviene copiare i miei files su un altro computer o non è il caso? i miei documenti stanno nell'account che non si avvia, li sposto fuori la cartella? e quindi direttamente nell'HD.

Grazie

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che nessuno mi da altre indicazioni, ho deciso di vuotare le caches com dice Flashcream, solo che non ho capito cosa intende quando dice (copia incolla tutto il comando, invio e pass) per pass che si intende??

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by martone

visto che nessuno mi da altre indicazioni, ho deciso di vuotare le caches com dice Flashcream, solo che non ho capito cosa intende quando dice (copia incolla tutto il comando, invio e pass) per pass che si intende??

Per "pass" si intende password, devi digitare la password di amministratore.

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho risolto, nella cartella Font "non so come" ho trovato una cartella Fonts, lo tirata fuori ed ho riavviato è partito senza problemi. Non vorrei cancellare subito l'altro account, come faccio ad avviare dirattamente senza che mi si presenti la scelta dell'utente?? i due utenti sono amministratori

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

da preferenze di sistema, loggato con l'utente che vuoi usare, dal pannello accounts dovresti trovare quello che ti serve...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...