Vai al contenuto

Mavericks Lagga Creando Nuova Cartella


Helvidar

Messaggi raccomandati

Ho un fastidioso problema, non grave ma comunque si nota.

 

Sia sul mio Macbook Pro 13 con SSD che sul mio Mac Mini con Hard Disk ed entrambi con Mavericks quando creo una cartella, sposto un elemento nel cestino o lo trascino in un'altra cartella ci vogliono sempre un paio di secondi prima che la cosa si renda effettiva.

 

Per esempio, quando creo una nuova cartella sulla scrivania non compare subito ma ci vuole il suo tempo (non so quanti secondi, ma si nota).

Idem se sposto un elemento nel cestino: prima di vederlo effettivamente nel cestino ci vogliono un paio di secondi, non è immediato come prima.

 

C'è una sorta di ritardo

 

qualcuno sa da cosa possa essere causato?

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un certo ritardo come dici l'ho notato anch'io nell'apertura di diverse app, nella creazione di cartelle ecc. 

Non so da cosa sia dovuto, ma penso sia conseguente al fatto che ho sempre effettuato gli aggiornamenti senza mai caricare il "nuovo" sistema operativo dopo una formattazione. 

 

Ti dirò, la cosa non mi preoccupa più di tanto, qualche secondo in più non cambia nulla. Piuttosto dovrei decidermi a cambiare l'HD con un SD...

 

Ti consiglio di aggiornare a El Capitan, dicono sia il migliore, io non posso lamentarmi ma vantaggi non ne ho visti... 

 

:ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto un'installazione pulita sul mio macbook pro su un nuovo SSD della OCZ.

Avevo lo stesso problema col precedente SSD, perciò nonostante tutto mi risulta strano.

 

Per quanto riguarda El Capitan, per ora mi trovo bene con Mavericks, non altri dispositivi Apple, solo Mac perciò non sento il bisogno di aggiornare ulteriormente. Se sarà necessario lo farò :ghghgh:

 

Ad ogni modo ti consiglio caldamente un SSD, non torni più indietro. Ho convertito amici, parenti e conoscenti ad installare SSD su mac e non e tutti mi hanno dato ragione. Ti risparmi un bel po' po' di noie

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha altre idee sulle possibili cause del problema?

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa nulla?

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...