Vai al contenuto

Vpn E Telefonia Voip


mapa3n

Messaggi raccomandati

Se stipulo un contratto per una VPN, con ad esempio ExpressVPN, il mio gestore telefonico mobile è in grado di vedere la tipologia di traffico dati che genero?

Ps Lo chiedo perché il mio gestore telefonico non include nella tariffa dedicata ad Internet il traffico VoIP e non posso usare ne Skype ne la funzione di chiamata di WhatsApp, se non voglio vedermi addebitare costi extra…

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il tunnel VPN è criptato e quindi esiste solo un traffico dati con il server del fornitore della VPN. Il fornitore non sa cosa sta passando nel tunnel e infatti molti usano proprio le vpn per il p2p, scarico dati, streaming da siti illegali. Alcuni non conservano nemmeno i log delle connessioni...

Che poi la vpn abbia un traffico sufficientemente prestante è un altro discorso e dipende dal fornitore e quindi anche dal prezzo pagato.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il tunnel VPN è criptato e quindi esiste solo un traffico dati con il server del fornitore della VPN. Il fornitore non sa cosa sta passando nel tunnel e infatti molti usano proprio le vpn per il p2p, scarico dati, streaming da siti illegali. Alcuni non conservano nemmeno i log delle connessioni...

Che poi la vpn abbia un traffico sufficientemente prestante è un altro discorso e dipende dal fornitore e quindi anche dal prezzo pagato.

…grazie…
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...