Vai al contenuto

iMac 2009 - supporta SSD??


fabthi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti
ho un iMac 20" inizio 2009 2.66GHz, la RAM è già al massimo (8GB) e per migliorare per quanto possibile ancora le prestazioni pensavo di sostituire il disco interno con un SSD.

BuyDifferent prevede l'opzione specificamente per questo modello (che mi ha confermato via chat il loro operatore), con SSD da 120 a 960GB, prezzi non proprio abbordabili.

Schermata_2015_12_10_alle_08_28_09.jpg

Ho provato quindi a richiedere un preventivo per l'SSD in questione a un centro assistenza specializzato Apple (ma indipendente) della mia zona,  che però, con mia sorpresa, mi risponde che gli SSD non sono supportati su questo modello di iMac e che loro sconsigliano l'installazione.

Possibile che alla BuyDifferent, che dovrebbero essere iper specializzati nell'ambito Apple, sbaglino?

Qualcuno saprebbe dirmi come stanno esattamente le cose??

grazie a tutti

Fabio

 

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente Si .... Io ho un imac late 2009 ed ho montato un ssd ocz....

Sì però il mio è un "early" 2009, non so se questo faccia differenza

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me è un sata......

E' un Sata ma non c'è la porta

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, io parlavo delle porte esterne, per quello ho messo lo screenshot

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le sata non sono porte esterne... mi sa che stai facendo confusione.

 

tu devi mettere un ssd al posto del hdd che hai dentro al mac, giusto? la porta è sata quindi compatibile con tutti i device sata.

 

non ti resta che aprire il mac e fare la sostituzione.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le sata non sono porte esterne... mi sa che stai facendo confusione.

E' che parlando di porte mi viene naturale pensare a quelle esterne

 

 

tu devi mettere un ssd al posto del hdd che hai dentro al mac, giusto? la porta è sata quindi compatibile con tutti i device sata.

 

non ti resta che aprire il mac e fare la sostituzione.

E' quello che intendo fare, ma non lo faccio certo io, non ne ho le capacità.

Tra l'altro un service mi fa presente che ci sarà bisogno di un adattatore perchè gli SSD sono più piccoli.

Mi hanno anche proposto di utilizzare lo slot del DVD per installare il nuovo SSD, che pensate?

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che parlando di porte mi viene naturale pensare a quelle esterne

 

 

E' quello che intendo fare, ma non lo faccio certo io, non ne ho le capacità.

Tra l'altro un service mi fa presente che ci sarà bisogno di un adattatore perchè gli SSD sono più piccoli.

Mi hanno anche proposto di utilizzare lo slot del DVD per installare il nuovo SSD, che pensate?

Dico che e' talmente semplice aprire il tuo Mac che ce la fai da solo , fatto ad un amico il dual drive venuto bene anche se io preferisco sempre la mono-soluzione di un bel ssd da almeno 250 gb.

 

https://www.ifixit.com/Device/iMac_Intel_20%22_EMC_2266

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che e' talmente semplice aprire il tuo Mac che ce la fai da solo.........

 

https://www.ifixit.com/Device/iMac_Intel_20%22_EMC_2266

Ti ringrazio, molto utile il link.

Ma io non me la sento, soprattutto perchè il pc mi serve per lavoro e ho bisogno di essere sicuro che la sostituzione vada a buon fine velocemente.

Non posso proprio rischiare di rimanere fermo, in questo periodo poi.

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...