Vai al contenuto

Nuova Apple TV: ne vale la pena?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutto il forum, ho cercato in giro ma non ho trovato discussioni interessanti in merito, quindi posto qui.

 

Mi sta frullando per la testa l'idea di regalarmi una Apple TV per Natale, sono rimasto entusiasta alla sua presentazione ufficiale, ma ultimamente documentandomi sto scoprendo che qui in Italia non riusciremo a goderne pienamente.

 

La prima mancanza è chiaramente quella di Siri, una grossa pecca, che però forse potrebbe essere risolta diciamo nel giro di qualche mese?

Punto due sono i miei dubbi circa la varietà dell'offerta disponibile in Italia. Ok da poco è disponibile Netflix, ma di cos'altro possiamo usufruire in quanto a programmi tv?

Punto tre: quali costi comporta? Solo Netflix costa 7,99 al mese almeno...

 

Quali sono i vostri pareri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple TV è una finestra su iTunes Store, se non hai intenzione di acquistare musica e film o noleggiare contenuti, ha una utilità relativa.

So che il mondo dello streaming è vasto, che c'è gente che si arrovella per scaricare puntate e sottotitoli, che gli operatori puntano talmente tanto sulle piattaforme streaming da mettere in discussioni i bilanci del proprio Core business.

Netflix e tutto il resto si muove in quell'oceano, vedendolo da dentro però a me pare che questa necessità di seguire tutte le serie sia l'ennesima bolla del mercato TV, tante serie non valgono la pena e quelle che valgono alla fine sono disponibili in così tanti posti a costi infimi o gratuiti che imbastirci un mercato, una piattaforma, un hw dedicato lascia il tempo che trova.

Apple TV fa anche altro, ma richiede la disponibilità dell'utente nel superare il gap del prezzo hw e dei prezzi sw, ricordo che le altre generazioni di Apple TV sono state ridicolizzate costando 1/3 della attuale e, sul fronte contenuti, offrendo le medesime opportunità.

Farei la quadra con questo, e tornerebbe una delle tante leggende del mercato: se costa poco, non lo vuole nessuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo prodotto. Ho acquistato il modello da 32gb con abbinato il nimbus per giocarci un po' :)

Non è vero che devi per forza acquistare musica dalla Apple TV... Io a casa ho creato una rete interna dove il Mac Pro fà da server multimediale, e vedo tutta la mia libreria... Oppure in alternativa, la nuova Apple TV ha la possibilit di installare l'applicazione PLEX. Almeno puoi inviare in streaming i contenuti da un nas compatibile, o da un po' con installato PLEX server :)

Apple: MacPro 2010, MacBook Air 2013, iPad Pro, iPad Air 2, iPad Mini 4, iPhone 6, Iphone SE, Watch Sport 42, iPod nano, iPod 2nd Generazione, Apple TV 4, Apple TV 3, AirPort Extreme, AirPort Express, Monitor cinema display 27" e casse Bose companion 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

No in effetti puoi comprare una Apple TV a qualche centinaia di euro per fare quello che faresti con un prodotto analogo da qualche decina di euro, se non ti interessano i contenuti dello store.

Oppure puoi lasciare perennemente attivo un Mac per fare da server, con quello che risparmi sullo store ci paghi la bolletta elettrica. :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ma se il problema sono i soldi, sicuramente non acquisti prodotti Apple... Vai direttamente dalla concorrenza con prodotti di qualità e prezzo inferiori...

Apple: MacPro 2010, MacBook Air 2013, iPad Pro, iPad Air 2, iPad Mini 4, iPhone 6, Iphone SE, Watch Sport 42, iPod nano, iPod 2nd Generazione, Apple TV 4, Apple TV 3, AirPort Extreme, AirPort Express, Monitor cinema display 27" e casse Bose companion 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...