Vai al contenuto

upgrade ssd macbook pro retina 13" 2015 128gb


Messaggi raccomandati

salve a tutti sono nuovo, vorrei una delucidazione su un dubbio che mi è sorto dopo aver comprato il mio mac pro retina 128gb qualche giorno fa: poiché la memoria di archiviazione è un po piccola potrei istallare le applicazioni su una memoria esterna? se si quale?un giorno ci sarebbe la possibilità di aumentare la ssd interna di 128gb con una più grande, sostituendola anche presso un centro apple autorizzato? ho letto diverse cose su internet a volte discordanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi installare ssd su porta USB 3, verifica su crucial.com approfitta delle offerte di buy differenti per il mondo Apple.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

 

La applicazioni del Mac App Store si installano di default sul drive di sistema (l'SSD). Le applicazioni di terze parti che non necessitano di installazione guidata possono essere eseguite anche su dischi esterni. Il Macbook Pro Retina ha l'SSD sostituibile (tra l'altro è l'unica componente importante che gode di tale possibilità), i prezzi sono però tremendamente alti (ancor di più se montata presso un AASP). Come ti suggerivano gli altri, c'è la possibilità di aggiungere un secondo spazio di archiviazione grazie a delle schede di espansione che si adattano perfettamente al design del Mac stesso (sono semplicemente delle schede SD ad alta velocità con uno dei bordi in alluminio). Ovviamente sono molto più lente rispetto all'SSD interno (che raggiunge velocità elevatissime, specie l'ultima generazione), ma un ottimo compromesso per archiviare documenti e file e riservare la memoria principale alle applicazioni. 

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...