Vai al contenuto

DNS_migliorare connessione_come ricercarli?


markusgar

Messaggi raccomandati

Per migliorare la connessione, vorrei modificare i DNS. Ho messo in elenco quelli Google, gli Open e quelli Telecom.

Una piccola ricerca mi ha fatto scoprire "Namebench". Il test mi indica come migliori 1 Google (8.8.4.4) e 1 Telecom (85.38.28.92)

Qualcuno ha consigli da darmi, o altri programmini da indicarmi ... o va bene così?

Li ho impostati sul router, su "Network" ma chiedo: il router D-Link GO-DSL-AC750G ha 2 canali (2,4 e 5 Ghz), che posso considerare 2 reti distinte?

per cui, in "Network" devo impostare i DNS su entrambe? Vorrei utilizzare la 5 Ghz per pc e giochi.

Vi ringrazio.

i dilettanti hanno costruito l'arca....i professionisti...il titanic !!

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta del DNS viene fatta in quest'ordine: prima sul Mac, poi sul router. Il primo che viene trovato, viene adottato.

 

Di solito, sul Mac non viene indicato alcun DNS. Se tu imposti un DNS sul Mac, automaticamente escludi quello che hai impostato sul router, che non verrà interrogato.

 

Poi, viene utilizzato solo il primo della serie di indirizzi DNS. I successivi, vengono interrogati solamente se il primo non risponde.

 

Le due reti WiFi hanno rilevanza unicamente dal punto di vista della radiofrequenza, l'assegnazione degli IP avviene dal router, o manualmente dal Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta del DNS viene fatta in quest'ordine: prima sul Mac, poi sul router. Il primo che viene trovato, viene adottato.

 

Di solito, sul Mac non viene indicato alcun DNS. Se tu imposti un DNS sul Mac, automaticamente escludi quello che hai impostato sul router, che non verrà interrogato.

 

Poi, viene utilizzato solo il primo della serie di indirizzi DNS. I successivi, vengono interrogati solamente se il primo non risponde.

 

Le due reti WiFi hanno rilevanza unicamente dal punto di vista della radiofrequenza, l'assegnazione degli IP avviene dal router, o manualmente dal Mac.

ti ringrazio..quindi non riesco suddividere per esempio i pc dalla TV...ma se scelgo i 5Ghz x esempio, tutti gli apparecchi vanno su quelli. Pensavo che scegliendo con il mac address questa o quella radiofrequenza sarei riuscito a "dividere" la modalità degli accessi..

i dilettanti hanno costruito l'arca....i professionisti...il titanic !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu la configurazione la fai sul Mc, o sul PC, o sulla TV. Lì decidi che IP Address deve prendere. Indipendentemente da quale rete WiFi usa per collegarsi.

 

Se poi vuoi smazzare il traffico sulla WiFi, correttissimo: colleghi es. il Mac e il PC alla 5 GHz, e la TV alla 2,4 GHz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu la configurazione la fai sul Mc, o sul PC, o sulla TV. Lì decidi che IP Address deve prendere. Indipendentemente da quale rete WiFi usa per collegarsi.

 

Se poi vuoi smazzare il traffico sulla WiFi, correttissimo: colleghi es. il Mac e il PC alla 5 GHz, e la TV alla 2,4 GHz.

...infatti è ciò che volevo...ti ringrazio ancora....

i dilettanti hanno costruito l'arca....i professionisti...il titanic !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...