Vai al contenuto

SSD upgrade MBP 8,2 2011 + partizione e doppio os x


ptrzoo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

dopo settimane su vari forum e blog in tutte le lingue del mondo :) ho deciso di condividere questa mia richiesta per togliermi la pulce dall'orecchio.

 

Come da titolo vorrei velocizzare il mio MBP, ciò comporterebbe espansione di RAM fino a 16 Gb (penso che sia di aiuto) e installazione e partizione di un ssd affiancato all hhd 500Gb di serie che gira a 7200.

 

Lavoro con software musicali quali Ableton, Logic ecc e la mia necessità sarebbe quella di aumentare la velocità mantendo Snow Leopard su una partizione con essi sopra e installando magari El Capitan sull'altra, per avere una parte aggiornata sempre al passo coi tempi.

Volevo installare l'ssd rimuovendo l'optical drive anche se è un SATA 2 a 3Gbp (negoziata a 1,5) e lasciare il vecchio dove sta perchè ho una SATA 3 a 6Gbp (negoziata a 3). Essenzialmente, vorrei usarlo come destinazione dei file audio che andrò a registrare, e pensavo che spostandolo su una SATA 2 lo avrei rallentato e quindi potuto anche avere problemi nella registrazione delle tracce.

 

Pensate che il ragionamento fili liscio o devo tenere conto di qualcosa che mi sta sfuggendo?

Avreste consigli da darmi?

 

Grazie mille   :ciao:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si di solito il primo topic in un forum si apre in area benvenuto per la presentazione come da netiquette.... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...