Vai al contenuto

Aumentare memoria MacBook Air


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti: volevo chiedervi un consiglio.
Ho un MacBook Air 13" con 120GB di memoria: avendola già riempita tutta in pochi mesi e volendola aumentare cosa mi consigliate voi? Per adesso ho trovato diversi sistemi tra cui l'SSD e le Jetdrive Trascendent, la Time Capsule di Apple o le Nifty Minidrive Air.

Altre proposte o consigli?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai un ssd da 128g montato sul tuo macbook air puoi aumentare cambiando il tuo ssd con uno più capiente o con uno esterno che si somma al tuo.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa, assicurati che sul tuo modello (che non conosciamo) di MacBook, l'SSD sia sostituibile. Io non ne sarei così sicuro.

 

Se non ti è possibile aumentare l'SSD, ti tocca separare i dati: quelli che usi di più, dentro il MacBook. Quelli che tieni in archivio, dentro un qualsiasi HD esterno (Thunderbolt se il tuo modello di Mac lo consente o USB3 a seconda delle disponibilità).

 

E, imprescindibile, un ulteriore HD oppure Time Capsule per avere Time Machine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, mi accodo al post perché ho lo stesso problema.

 

Ho un MacBook Air (13 pollici, metà 2013) 1,3 GHz Intel Core i5 4 GB 1600 MHz DDR3.

Sapete se la mia SSD è sostituibile?

Grazie!

 

 

è sostituibile, ma si fatica a trovare gli SSD originali

 

devi cercarli su ebay e ne trovi di usati o semplicemente rimossi da altri Mac

 

alternative diverse per ora non ce ne sono

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

difficilissimo sostituirla, almeno per ora. Informati su crucial.

 

 

cosa c'entra Crucial ?!

 

per il momento quel form factor di SSD lo producono solo per Apple e quindi va cercato originale per canali non ufficiali

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...