Vai al contenuto

ora impazzita su iPad 2


Minou78

Messaggi raccomandati

ciao..

stamattina avevo sott'occhio il mio iPad 2 e mi accorgo che l'ora è sballata di circa 8 minuti rispetto agli altri device.

Ho pensato di aver sbagliato nell'impostazione dell'ora su MANUALE invece che AUTOMATICA ma quando sono andata a vedere nelle impostazioni risultava correttamente selezionata sul fuso di Roma in modalità automatica.

Che puó essere successo?

Ho provato a spegnere e riaccendere ma il gap rimane.

Avete prove da suggerire?

Oggi quando rientro dall'ufficio pensavo di fare un ripristino delle sole impostazioni in quanto mi girerebbe dover arrivare a un DFU per una cosa simile visto che il resto funziona perfettamente e che l'iPad lo usano solo i miei figli per giocarci

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Datosi che iPad (come anche iPhone) non ha una batteria interna per conservare l'ora, la soluzione migliore sarebbe un power cycling, ovvero la disconnessione fisica della batteria: questo riporta il Sistema indietro al 1 gennaio 1970, e resetta eventuali problemi con l'UTC ed il protocollo NTP (che iOS usa per prendere l'ora esatta, come tutti gli altri calcolatori).

Datosi che non puoi fare questo, per ovvi motivi di costruzione del tablet, e datosi che vuoi evitarti il ripristino, prova a sconnetterti dal netwowk Wi-Fi a cui sei collegata, disassociando la rete. 

Riconnettiti, e vai sulle impostazioni di data ed ora: togli l'impostazione automatica, e manualmente rimetti ora e data corrette.

Dopodiché, su Generali, scegli ripristina impostazioni di rete.

Al riavvio di iPad, riconnettiti al tuo network Wi-Fi, dopodiché rimetti l'ora automatica.

Vedi se funge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...