Vai al contenuto

Formula per Numbers [RISOLTO]


baitel

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,
avrei bisogno cortesemente di una formula che "divida un totale di ore per un totale di giorni",
ho provato con la formula quoziente ma mi da errore perché i valori non sono uguali.
Grazie in anticipo a tutti.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se descrivi la procedura portrebbe esser di aiuto a qualcuno nella tua medesima situazione......

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione!

Comunque non so se la mia procedura sia la più ottimale e quella corretta ma ho spulciato nelle formule ed è una delle soluzioni che ho trovato e funziona.

Supponiamo che nella cella D5 ho il totale ore mensili nella cella E5 il totale giorni lavorati dividendoli come descritto sopra mi dava errore.

Ho creato una tabella nascosta dove nella cella A2 con formula Falso+D5 per ottenere un valore numero,

poi successivamente nella cella E6 con formula SE(A2=0;0;SE(E5=0;0;QUOZIENTE(A2;E5))) per ottenere la media giornaliera.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...