Vai al contenuto

OS X Non si Avvia: Recupero Dati.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho mac book pro mid 2012, l'ho sempre trattato al meglio, quando da ieri, quando lo accendo, la barra di caricamento all'inizio ci mette un ETERNITA' per caricarsi, oltre i 10 MINUTI, e poi il computer si spegne, chiesto informazione all'apple store, che mi hanno detto che molto probabilmente ho danneggiato il software, dato che ho biartito il disco con boot camp e windows funziona PERFETTAMENTE, anzi, vi sto scrivendo ora da windows.

 

comunque, prima di provare da me a reinstallare osx, vorrei salvare il maggior numero dei dati, dato che l'unico backup che avevo fatto è danneggiato. Per salvare i dati, posso smontare l'hdd, che tanto lo vorrei sostituire al più presto con un sdd, e con un cavo tipo questo  http://www.amazon.it/Startech-Com-Convertitore-Connettore-Pollici-Antracite/dp/B00HJZJI84/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1445177252&sr=8-2&keywords=cavo+hdd per poi collegare l'hdd ad un altro computer e trasferirci i dati? è una cosa fattibile o è fantasia? in caso come potrei fare senza spendere 70euro dalla apple??

 

grazie

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che diavolo sta succedendo a questi benamati MacBook Pro del 2012... il mio Retina è stato costretto a un ripristino con Internet Recovery, stesso sintomo.

 

Comunque si, formatta. Non ci sono alternative per la mia esperienza diretta.

 

Comunque calma... sangue freddo... non c'è bisogno di titoli apocalittici in maiuscolo e privi di qualsivoglia informazione utile :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho cambiato il titolo.
Cerca di essere più chiaro la prossima volta e di non scrivere in maiuscolo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vedi più l hd e non parte non hai modo di recuperare nulla.... Priva smonta l hd mettilo in un case e collegato ad un pc... Se lo leggi sei salvo altrimenti amen...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

se togli il disco e al suo posto metti un ssd non ti serve un backup.

 

metti l'ssd installi il SO e poi importi dati e altro dall'altro disco.

Già. Ti basta comprare un cavo o un case da 15 euro e ci sei.

 

 

comunque, prima di provare da me a reinstallare osx, vorrei salvare il maggior numero dei dati, dato che l'unico backup che avevo fatto è danneggiato. Per salvare i dati, posso smontare l'hdd, che tanto lo vorrei sostituire al più presto con un sdd, e con un cavo tipo questo  http://www.amazon.it/Startech-Com-Convertitore-Connettore-Pollici-Antracite/dp/B00HJZJI84/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1445177252&sr=8-2&keywords=cavo+hdd per poi collegare l'hdd ad un altro computer e trasferirci i dati? è una cosa fattibile o è fantasia? in caso come potrei fare senza spendere 70euro dalla apple??

 

Mi pare che siano 70 euro ben spesi.

 

In ogni caso, se vuoi fare tu, l'altro computer deve essere un Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...