Vai al contenuto

time capsule e modem router frizt


Messaggi raccomandati

buona sera a tutti ho bisogno di un consiglio di qualcuno di voi più esperto in materia di collegamenti internet

premessa da un paio di anni ho sempre usato un modem router netgear 2200 collegato alla time capsule tramite cavo ethernet impostata in bridge mode e devo dire che ha sempre svolto il suo lavoro egregiamente tramite configurazione con air port gestiva tramite wifi un mac un macbook un Apple TV e un iPhone 

pochi giorni fa ho ricevuto in regalo un nuovo modem router fritz box 3490 "un concentrato di tecnologia tedesca" molto affidabile e anche un wd my cloud da 4tb cosi stavo pensando di mandare in pensione il netgear e volevo anche rinnovare i collegamenti 

mi spiego meglio:

sto pensando di far gestire il tutto al fritz box quindi:

cavo telefonico collegato al ingresso adsl

cavo ethernet collegato dalla porta n1 LAN del fritz alla porta ethernet del mac

alla porta n2 LAN del fritz voglio collegare sempre tramite cavo ethernet il wd my cloud che userei come archivio iCloud di rete

infine la time capsule vorrei usarla come archivio di backup collegata tramite wifi al modem router fritz box

il mio dubbio e proprio su questa ultima parte e cioè :

posso collegare la TC tramite wifi al modem router?

cosi facendo il router della TC andrebbe in conflitto con il router del fritz box?

se si esiste un modo per escludere il router della TC?

in fine se qualcuno di voi ha qualche suggerimento diverso per collegare il tutto mi sarebbe di molto aiuto

ringraziandovi anticipatamente aspetto vostri suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo tu possa farlo.

 

Non riesci proprio a collegare la TC con un cavo, anzichè via WiFi?

 

Ti scrivo dalla rete di casa: FritzBox 7490 (sempre sia lodato!), con due reti WiFi per il soggiorno. Altri dispositivi collegati via ethernet, tra i quali la TC che sta in un altro locale, in un altro piano, per sicurezza dei backup dei 3 Mac, e anche quella con due reti attive. Mi trovo da Dio (presunzione a parte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta

Si potrei collegare la TC via cavo ma vorrei utilizzare il fritz box come gestore della linea te come ce l'hai collegata la TC in bridge mode ?

In questo modo la TC gestisce il tutto ?

In pratica dovrei impostare il tutto come quando avevo il netgear?

Quindi collegare la TC al fritz disattivare il Wi-Fi del modem router e impostare la TC IN bridge mode esatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...