Vai al contenuto

allegare pdf a mail...con iphone o ipad


incursore

Messaggi raccomandati

ora è finalmente possibile allegare un file pdf ad una mail, (operando in maniera logica e naturale e non partendo aprendo un allegato per poi scegliere come inviarlo) quindi: ..menu a tendina e selezionare "aggiungi allegato"....peccato che:

 

mail apre solo icloud drive mentre tutti i miei allegati archiviati tutti sulla app PDF pro, e da lì non riesco a trasferirli su icloud drive...... (è possibile..?)

 

non è possibile impostare di default il salvataggio degli allegati (sia da altre mail che dal web) direttamente su icloud drive......
 
qualcuno ha una soluzione..?
grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna soluzione in merito e' stato impostato proprio cosi' ti manda sul tuo Cloud senza alternative aggiunte.....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

uscire dall'ecosistema apple è male.Gia ti permettono di allegare un file, ora lo vuoi anche salvare? :prrrr:  :prrrr:

 

Credo che abbiamo pensato, se devi leggere l'allegato di una mail apri la mail, perchè salvarlo sul drive che comunque lo devi consultare in rete?

 

comunque non si può fare....una cosa per volta e un giorno arriveranno anche a quello!

Pazienza amico, pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

ora è finalmente possibile allegare un file pdf ad una mail, (operando in maniera logica e naturale e non partendo aprendo un allegato per poi scegliere come inviarlo) quindi: ..menu a tendina e selezionare "aggiungi allegato"....peccato che:

mail apre solo icloud drive mentre tutti i miei allegati archiviati tutti sulla app PDF pro, e da lì non riesco a trasferirli su icloud drive...... (è possibile..?)

non è possibile impostare di default il salvataggio degli allegati (sia da altre mail che dal web) direttamente su icloud drive......

qualcuno ha una soluzione..?

grazie

Mail non apre solo iCloud Drive: apre anche Google Drive (e forse anche Dropbox: ma non ce l'ho e non posso garantirlo).

2abeb27558259b37b4d0b2dc481c9040.jpg

La tua app "PDF Pro" non consente (a quanto dici) di caricare contenuti su iCloud Drive: è colpa dell'app.

Ci sono altre app che lo fanno. Io ne ho due, e una di queste (FileHub) è anche un viewer di pdf.

bf9eb1986d17641730777b9070c8428e.jpg

L'ecosistema Apple non è così chiuso come sembra a molti...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

una volta caricati i file sul Cloud i file di PDFPro (cosi aggiri l'impossibilità di copiarli da una parte all'altra) credo che il problema maggiore dell'utente sia il salvataggio degli allegati della mail che arrivano.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta caricati i file sul Cloud i file di PDFPro (cosi aggiri l'impossibilità di copiarli da una parte all'altra) credo che il problema maggiore dell'utente sia il salvataggio degli allegati della mail che arrivano.

Anche questo non è un problema: l'allegato lo "Apri in..." FileHub.

4b55b630bf8fa6e3ea1773d15d84976c.jpg

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo non è un problema: l'allegato lo "Apri in..." FileHub.

4b55b630bf8fa6e3ea1773d15d84976c.jpg

Ciao, cos'è quell'iconcina a forma di batteria accanto al Bluetooth?

Avrai mica fatto il Jailbreak anche su iOS 9?  :ghghgh:

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, cos'è quell'iconcina a forma di batteria accanto al Bluetooth?

Avrai mica fatto il Jailbreak anche su iOS 9? :ghghgh:

Scusa il ritardo!

Quell'iconcina indica il livello di batteria di un auricolare BT che era collegato ad iPhone. Compare di default (= senza JB) nei casi di periferiche BT collegate.

PS: Il JB di iOS 9 lo farò a breve. Pangu è stato aggiornato ad iOS 9 qualche giorno fa.

[emoji16]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo!

Quell'iconcina indica il livello di batteria di un auricolare BT che era collegato ad iPhone. Compare di default (= senza JB) nei casi di periferiche BT collegate.

PS: Il JB di iOS 9 lo farò a breve. Pangu è stato aggiornato ad iOS 9 qualche giorno fa.

[emoji16]

Grazie! Figurati, anche perché da Tapatalk non riuscivo ad accedere in questi giorni.

Non lo sapevo perché effettivamente non ho mai usato dispositivi Bluetooth collegati.

Ho saputo, da 9.0 a 9.0.2, se lo fai sul 5C mi dici come gira?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho saputo, da 9.0 a 9.0.2, se lo fai sul 5C mi dici come gira?

Proprio sul 5C l'ho fatto.

Per quello che sto vedendo (ho fatto il JB stamattina alle 11) il 5C risponde come prima: JB o meno, l'iPhone è reattivo alla stessa maniera.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio sul 5C l'ho fatto.

Per quello che sto vedendo (ho fatto il JB stamattina alle 11) il 5C risponde come prima: JB o meno, l'iPhone è reattivo alla stessa maniera.

Mmh... Almeno quello, ovviamente hai dovuto fare ripristino in DFU e tutto..

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh... Almeno quello, ovviamente hai dovuto fare ripristino in DFU e tutto..

Stavolta ho tentato la sorte: l'ho fatto senza ripristinarlo prima! [emoji16]

Avevo l'iPhone con soli 500MB liberi, pieno di app, foto e tutto il resto.

Però mi ha fatto un po' sudare... Ho tentato il JB per 2 volte, ma falliva. Al terzo tentativo tutto è andato alla perfezione.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta ho tentato la sorte: l'ho fatto senza ripristinarlo prima! [emoji16]

Avevo l'iPhone con soli 500MB liberi, pieno di app, foto e tutto il resto.

Però mi ha fatto un po' sudare... Ho tentato il JB per 2 volte, ma falliva. Al terzo tentativo tutto è andato alla perfezione.

Ti rispondo nel thread dedicato ad iOS 9. [emoji6]

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...