Vai al contenuto

Consigli per hd esterno + partizione Time machine e archiviazione


Akkuolina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum, mi Sono appena registrato, sono Akkuolina :)

Avrei bisogno di consigli/pareri dai piú esperti..., visto che sono alle prime armi nel mondo mac.

Sono in possesso di un macbook pro 15 retina del 2014 (ssd 500gb, ram 16gb) aggiornato a El Capitan che uso prevalentemente per lavoro + Win 7 via parallels 11 (per sviluppo web).

Detto questo, avendo vari hd esterni per archiviazione e backup manuali non molto capienti, vorrei ottimizzare e concentrare i vari dati su di un hd esterno piú capiente ( 2 o 3 tb) di cui mi piacerebbe creare 2 partizioni: 1 per time machine e altra per archiviazione dati multimediali, foto e documenti accessibili Win7 emulato e da altro pc, smart tv, etc...

A questo punto... Quale hd scegliere? Uno qualsiasi di marca oppure uno gia formattato per mac? Esempio, la WD ne vende diversi con specifiche di file system differenti a prezzi differenti.

Avevo preso in considerazione anche il Nas, ma per il momento non dispongo del budget necessario.

Inoltre, provando con l'utility di El Capitan a formattare e partizionare una pendrive da 32gb in HFS+ e fat32 (o exFat) quest'ultima non sono riuscito a vederla su Winzozz 10, mi dice addirittura che non la roconosce e la vorrebbe formattare!!!

Scusate per il dilungamento.

Qualsiasi consiglio e ben accetto...

Grazie a tutti

Akkuolina

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto akkuolina!

 

avendo vari hd esterni per archiviazione e backup manuali non molto capienti, vorrei ottimizzare e concentrare i vari dati su di un hd esterno piú capiente ( 2 o 3 tb) di cui mi piacerebbe creare 2 partizioni: 1 per time machine e altra per archiviazione dati multimediali, foto e documenti accessibili Win7 emulato e da altro pc, smart tv, etc...