Vai al contenuto

Come eliminare applicazioni in modo corretto?


John Chapman

Messaggi raccomandati

Devo cancellare alcune applicazioni ma vorrei evitare di trascinarle direttamente nel cestino, non vorrei lasciare file orfani qua e la per il SO. Conoscete un metodo o un'appl. apposita?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meravigliosa applicazione. Bisogna solo ricordarsi di spostare subito nel cestino le applicazioni dopo averne cancellato i file ad essa allegati altrimenti se si riapre l'applicazione bisogna rifare tutta la procedura

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meravigliosa applicazione. Bisogna solo ricordarsi di spostare subito nel cestino le applicazioni dopo averne cancellato i file ad essa allegati altrimenti se si riapre l'applicazione bisogna rifare tutta la procedura

 

 

in che senso ??

 

se scegli l'App da eliminare attaverso la finestra di AppCleaner, elimini App e files collegati

 

se poi attivi lo Smart Delete, dalle Preferenze di AppCleaner, puoi trascinare l'App direttamente nel cestino e AppCleaner cerca e cancella i files collegati

 

però per certe App, quelle installate tramite .Pkg o quelle che hanno una procedura specifica di rimozione, AppCleane non va esattamente bene

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...