Vai al contenuto

Batteria ipad mini retina strana


Windowsvista

Messaggi raccomandati

Allora qualche settimana fa ho installato uno dei tanti simpatici giochi by Facebook tipo clashcoso.

Ora l i unico difetto è che riscaldava e consumava batteria.

Sono arrivato da quasi una settimana il mio ipad mini retina ha iniziato a segnalare batteria scarica al 42-46% in quanto all improvviso si spegne e spunta solo il classico segnale di ricarica con il lighting.

Ora ho provato ieri a portarlo al 100% e poi riavviarlo e adesso si è completamente scaricato.

Che faccio ora per ripristinare definitivamente questa batteria sballata?

Per una mano ho tolto il gioco per sicurezza.

Dall' Inferno con furore

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

UP ancora perché non ci capisco nulla.

In pratica sembra che si fosse sistemato il problema con i nuovi iOS ed invece ha cambiato forma.

In pratica se faccio partire un gioco, mi scende la batteria al 47-49% e poi improvvisamente mi segna "batteria scarica" con circa il 10%.

Uffa che posso fare?

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se è in garanzia portalo alla Apple o al rivenditore, altrimenti prova con un ripristino senza backup.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

E in garanzia, ma ahime quella classica perchè non sono rientrato coi tempi per l'apple care.

 

In questi casi porto al negozio o sento Apple?

 

 

Ho provato con un ripristino e backup, ma ora provero come dici tu.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

E in garanzia, ma ahime quella classica perchè non sono rientrato coi tempi per l'apple care.

 

In questi casi porto al negozio o sento Apple?

 

 

Ho provato con un ripristino e backup, ma ora provero come dici tu.

Dipende, se sei nel primo anno portalo in un qualsiasi Apple Store o fattelo ritirare gratuitamente a casa con il corriere, altrimenti devi portarlo dal rivenditore dove l'hai acquistato. :)

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

azz devo portarlo dal rivenditore!.

SPeriamo lo sistemino.

Assolutamente si, potrebbe metterci dalle 1 alle 2 settimane, per la riparazione.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspettavo di peggio .

Ora dimmi se ripristino, visto che lo farò tramite iTunes, lo imposto come nuovo iPad?

In caso debba fare così, i vecchi backup verranno cancellati?

T lo chiedo perché ho tante app che, se ripristinassi, né perderei i dati. Se col ripristino non si sistema niente, quindi abbiamo un problema hardware e lo mando in assistenza, potrei metterci il backup attuale con tutte le app .

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se hai dei backup salvati su iTunes o iCloud con questa procedura non li elimini, elimini solo il contenuto ATTUALE dell'iPad.

Quando lo ripristini devi configurare come nuovo iPad ovviamente, quindi non usare un backup vecchio.

Se i dati sono così necessari, io farei così:

Un backup su iTunes per sicurezza.

Un backup su iCloud che ti servirà (anche le app).

Ripristina iPad da iTunes.

Una volta terminato il ripristino (alla schermata "ciao"), scollegalo dal computer e configuralo, quando ti chiede se ripristinare da un backup selezioni iCloud (sempre dall'iPad) e selezioni il backup che hai fatto prima.

In caso che anche con questa procedura non risolvi nulla, ripristinalo di nuovo e non usare alcun backup, portalo al rivenditore che provvederà a riparare l'iPad o al massimo a dartene uno ricondizionato.

Poi quando riavrai l'iPad ripristini dal backup iTunes.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato al rivenditore, che è anche un mio carissimo amico, il quale mi ha detto che solitamente viene un po' difficile dimostrare un difetto simile ma alla fine ne mandano uno ricondizionato.

Sul web ho dato un occhiata e questo mio problema viene definito come il bug della "battery Jump" causato da iOS 8 in su e non sempre sistemato in garanzia, visto che alcune volte dietro il problema ci sta la batteria mentre altre la batteria risulta perfetta.

Ora penso che lo tengo questo weekend e lunedì, salvo novità, lo mando in garanzia (3 settimane sono tante ma ci adegueremo).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...