Vai al contenuto

Velocità SSD


Helvidar

Messaggi raccomandati

Se io monto un ssd con velocità di lettura e scrittura dichiarate a 450 Mb/s (per Serial ATA a 6 Gb/s) sul mio macbook bianco che ha l'interfaccia Serial ATA a 3 Gb/s, la velocità di scrittura/lettura sarà sempre lo stessa ? o andrà sotto i 450 Mb/s?

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io monto un ssd con velocità di lettura e scrittura dichiarate a 450 Mb/s (per Serial ATA a 6 Gb/s) sul mio macbook bianco che ha l'interfaccia Serial ATA a 3 Gb/s, la velocità di scrittura/lettura sarà sempre lo stessa ? o andrà sotto i 450 Mb/s?

si la velocità di lettura e scrittura sarà compromessa e anche la velocità di accesso, dovrebbe andare intorno ai 250 300 mb/s massimo ma considera che se monti un ssd creato per sata 3 ovvero 6gb/ su un sata 2 (3gb/s)  non hai nessun problema di compatibilità e probabilmente ti dura anche di più dato che si scalderà meno e lavorerà meno intensamente dato che starà al 50/60% delle sue capacità.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tanto vale non spendere troppo per un ssd giusto?

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio macbook pro, mio computer principale, ha su un kingston v300, un onesto ssd.

volevo comprare un samsung 850 pro da mettere sul macbook pro e mettere il kingston v300 sul macbook bianco.

Non so sul mercato quale sia realmente il miglior ssd in termini di prestazioni ma più di una recensione mette alla pari samsung con OcZ

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio macbook pro, mio computer principale, ha su un kingston v300, un onesto ssd.

volevo comprare un samsung 850 pro da mettere sul macbook pro e mettere il kingston v300 sul macbook bianco.

Non so sul mercato quale sia realmente il miglior ssd in termini di prestazioni ma più di una recensione mette alla pari samsung con OcZ

a livello di prestazioni sono tutti li dato che un sata 3 piu di 540 gb/s non fa, ciò che cambia è l'affidabilità a lungo termine, cioè le ore di lavoro che è in grado di fare, e i consumi energetici.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...