Vai al contenuto

FORMATTARE, RIPORTARE IL MAC NUOVO CON EL CAPITAN


soleluna1

Messaggi raccomandati

Quando uscirà la versione ufficiale di el capitan potrai farlo come con tutti gli altri osx stessa procedura... a fini mese esce presumibilmente....

Mettere una beta ora non ha senso..

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando uscirà la versione ufficiale di el capitan potrai farlo come con tutti gli altri osx stessa procedura... a fini mese esce presumibilmente....

Mettere una beta ora non ha senso..

in realtà ora c'è la GM, che a meno di bug dell'ultimo momento è quella che verrà rilasciata tra 3 settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando uscirà lo scaricherai e poi seguendo le guide che verranno pubblicate, dovrai creare una pen drive e usare quella come disco di avvio.

 

oppure puoi aggiornare a El Capitan e poi utilizzando internet recovery potrai inizializzare e installare il SO.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio l'installazione pulita quando esce el capitan ma volevo qualche tutorial passo passo per riportarlo come nuovo con il nuovo SO

La guida che cerchi è ufficialmente fornita dal supporto Apple. E' uscita quella per gli OS X precedenti, è uscita quella per Yosemite, e uscirà quella per El Capitain.

 

L'importante è che tu abbia, già ora, un secondo disco con una copia di sicurezza di tutto il tuo Macintosh HD. L'ideale è Time Machine, che sia ben funzionante e quindi collaudato, con le prove di ripristino fatte.

 

Quando sarà il momento, inizializzerai il tuo Mac, installerai OS X El Capitain, e ripristinerai esclusivamente il tuo account utente da Time Machine. Non ripristinerai il sistema, non ripristinerai le applicazioni. E smetterai, ci auguriamo, di installare utility non-Apple di ottimizzazione, pulizia, antivirus, e via blaterando. 

 

Non installare OS X El Capitain prima che esca nella versione definitiva. E, a dirla tutta, aspetta pure un paio di mesetti dopo che è uscito, prima di fare il passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Attualmente sto inizializzando il mac per installare domani il nuovo sistema operativo e di seguito riportarlo come nuovo ma ho notato che il router appena e partita l inizializzazione non mi fa collegare con lo smartphone e una cosa che c entra oppure non c entra nulla non mi sto potendo collegare in wifi sullo smartphone il router non va

Link al commento
Condividi su altri siti

A dare un consiglio scambiare pareri opinioni non ci vuole nulla se non non ero su questo forum lo so che su google c e tutto pero non ci sono le recensioni se e meglio o peggio fare con un software rispetto ad un altro utility e poi un software buono da usare per create la pen drive e fare partire da li l installazioni ho fatto questo anni fa e non ricordo piu

Link al commento
Condividi su altri siti

I software che creano le chiavette avviabili sono tutti uguali e non fanno altro che eseguire tramite interfaccia grafica i comandi da terminale che riporta il sito Apple.

Link e tutorial li trovi nel mio post precedente.

 

Puoi usare Diskmaker o Yosemite USB.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Postate i link o i tutorial per chi ha esperienze su queste cose sarebbe utile per tutti

Andare a cercare su Google cose per il proprio scopo è ancora più utile per acquisire determinate mancanze e risolvere problematica che mai potremmo spiegare... Perché già spiegate.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tutorial video o pagina web che mi rinfresca come fare la pendrive per fare partire il boot e installare? Non mi ricordo piu come fare

E' una procedura del tutto inutile, anche nel tuo caso. Lascia perdere, risparmi tempo e problemi.

 

Accendi il Mac tenendo premuti i due tasti cmd R, scegli di installare OS X (se, come dici, l'inizializzazione del disco l'hai già fatta), e ci sei. OS X si scarica automaticamente e si installa. Poi ripristini da Time Machine i dati utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una procedura del tutto inutile, anche nel tuo caso. Lascia perdere, risparmi tempo e problemi.

Accendi il Mac tenendo premuti i due tasti cmd R, scegli di installare OS X (se, come dici, l'inizializzazione del disco l'hai già fatta), e ci sei. OS X si scarica automaticamente e si installa. Poi ripristini da Time Machine i dati utente.

Sono con il disco formattato se aspetto stasera posso dorettamente installare el capitan perche adesso devo installare osx e mi da yosemite da scaricare automaticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, ci sentiamo quando esce il SO

Sono con il disco formattato se aspetto stasera posso dorettamente installare el capitan perche adesso devo installare osx e mi da yosemite da scaricare automaticamente

Sei impaziente, mi pare.

Dormici sopra, e domani El Capitain si scaricherà automaticamente. No problem at all.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono con il disco formattato se aspetto stasera posso dorettamente installare el capitan perche adesso devo installare osx e mi da yosemite da scaricare automaticamente

 

 

hai fatto un passaggio inutile, come già ti è stato detto

 

tu hai la Recovery di Yosemite e quello puoi scaricare

 

avresti dovuto aspettare l'uscita di El Capitan, scaricarlo, preparare la chiavetta, avviare il Mac da quella, inizializzare tutto il Disco, Partizione di Ripristino inclusa e poi procedere all'installazione

 

ora che hai inizializzato il Mac, con cosa potrai scaricare El Capitan e prepararti la chiavetta ?

 

non credo che da questa sera la Partizione di Ripristino che hai a bordo, quella di Yosemite, si trasformi in quella di El Capitan

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Postate i link o i tutorial per chi ha esperienze su queste cose sarebbe utile per tutti

 

 

se leggi spesso il forum e cerchi dentro al forum stessso trovi tutte le guide che sono uscite da Lion in poi per creare una pen drive e inizializzare il mac.

 

come hai fatto ad inizializzarlo? lo puoi fare solo se entri nella partizione di recovery e lo fai da li, ma a che scopo? se hai detto che volevi mettere El Capitan prima lo dovevi scaricare.... avendo un mac con un SO attivo.

 

 

:facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...