Vai al contenuto

iPhone 6s, iPhone 6s plus: opinioni


Messaggi raccomandati

Stiamo in un era comunque dove l'iPhone conviene davvero comprarlo usato, ci sta lo sfigato che lo compra subito e dopo qualche mese lo rivende... Nuovo non conviene, mi ricordo che i prezzi erano già alti per il 3G, ormai sono sbalorditivi

 

Se trovi lo sfigato di turno, fammi un fischio.

Io, per esperienza personale, posso dirti che il mercato dell'usato - specialmente in Italia - è un inferno. C'è gente che non si fa troppi scrupoli a vendere telefoni difettosi, con contratto attivo o addirittura rubati. 

Per fare davvero "l'affare" bisogna spendere tantissime energie per riuscire a trovare l'iPhone giusto. Nella maggior parte dei casi, però, si rischia di uscirne sconfitti e di aver speso solo un mucchio di tempo.

 

Edit: un altro problema - secondo me - è che gli usati buoni (quelli di coloro che vogliono subito passare al modello successivo ed hanno tenuto maniacalmente il telefono) costano tanto. Così tanto che... per 100-150€ conviene prenderlo nuovo. Non so se mi spiego. Se ci fai caso, gli iPhone usati venduti a poco hanno le 100% dei casi dei problemi.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

Non capisco perché un Mac può durare quattro anni e un iPhone no. La mia ragazza usa un iPhone 5 di tre anni fa che va benissimo quanto il suo Mac mini di cinque anni fa. Questo se vogliamo riferirci all'uso di un devise. Se vogliamo prenderci lo sfizio di cambiare telefono ogni anno perché ci diverte, beh è ovvio che o abbiamo tanti soldini e ci compriamo iPhone oppure, visto che nessuno ci obbliga ad avere prodotti Apple, andiamo su huawei et similia. Dove sta il problema? O un iPhone è diventato un bene di prima necessità? Apple fa pagare molto i suoi prodotti. Da sempre. Ho appena speso ben 35 (trentacinque!) euro per un secondo cavo usb-c per il mio MB 12", perché l'alimentatore viene venduto (a 59 euro!) senza cavo. Quelli che pensano che ne valga la pena, acquisteranno gli altri lasceranno sugli scaffali e compreranno altro.

Poi ci sono anche quei cinesi disposti a vendersi un rene per fare i soldi per il nuovo iPhone, ma questo è un altro discorso. Riguarda la psichiatria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché un Mac può durare quattro anni e un iPhone no. La mia ragazza usa un iPhone 5 di tre anni fa che va benissimo quanto il suo Mac mini di cinque anni fa. Questo se vogliamo riferirci all'uso di un devise. Se vogliamo prenderci lo sfizio di cambiare telefono ogni anno perché ci diverte, beh è ovvio che o abbiamo tanti soldini e ci compriamo iPhone oppure, visto che nessuno ci obbliga ad avere prodotti Apple, andiamo su huawei et similia. Dove sta il problema? O un iPhone è diventato un bene di prima necessità? Apple fa pagare molto i suoi prodotti. Da sempre. Ho appena speso ben 35 (trentacinque!) euro per un secondo cavo usb-c per il mio MB 12", perché l'alimentatore viene venduto (a 59 euro!) senza cavo. Quelli che pensano che ne valga la pena, acquisteranno gli altri lasceranno sugli scaffali e compreranno altro.

Poi ci sono anche quei cinesi disposti a vendersi un rene per fare i soldi per il nuovo iPhone, ma questo è un altro discorso. Riguarda la psichiatria!

 

Molto semplice. 

In media un iPhone supporta fino a 3 iOS successivi a quello pre-installato. Un Mac, fino a prova contraria, quasi il doppio. 

Più software = Più longevità. Mi sembra fin troppo semplice.

 

Edit: in tutto questo nessuno ha mai giustificato Apple sui suoi prezzi. Credo che in tutti li reputiamo eccessivamente alti, ma - nonostante ciò - continuiamo a preferire i prodotti Apple alla concorrenza.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non ti obbliga nessuno ad aggiornare compulsivamente. Tornando all'esempio della mia ragazza, si terrà il 5 con ios 8 che va benissimo e non aggiornerà a 9. Delle due l'una. O si usa il telefono senza cadere nella frenesia di voler avere sempre l'ultimo modello e l'ultimo ios o si pagano ad Apple delle belle sommette. O, si cambia prodotto e azienda. Stare sempre a lamentarsi di quanto Apple sia esosa e di quanto costino i suoi prodotti non mi sembra un atteggiamento costruttivo. Poi magari sbaglio io a trovare irritanti le lamentele. E non solo in questo ambito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non ti obbliga nessuno ad aggiornare compulsivamente. Tornando all'esempio della mia ragazza, si terrà il 5 con ios 8 che va benissimo e non aggiornerà a 9. Delle due l'una. O si usa il telefono senza cadere nella frenesia di voler avere sempre l'ultimo modello e l'ultimo ios o si pagano ad Apple delle belle sommette. O, si cambia prodotto e azienda. Stare sempre a lamentarsi di quanto Apple sia esosa e di quanto costino i suoi prodotti non mi sembra un atteggiamento costruttivo. Poi magari sbaglio io a trovare irritanti le lamentele. E non solo in questo ambito.

Guarda, non so quanto le possa convenire...

Da quel che sento iOS 9 gira abbastanza bene sul 5.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non ti obbliga nessuno ad aggiornare compulsivamente. Tornando all'esempio della mia ragazza, si terrà il 5 con ios 8 che va benissimo e non aggiornerà a 9. Delle due l'una. O si usa il telefono senza cadere nella frenesia di voler avere sempre l'ultimo modello e l'ultimo ios o si pagano ad Apple delle belle sommette. O, si cambia prodotto e azienda. Stare sempre a lamentarsi di quanto Apple sia esosa e di quanto costino i suoi prodotti non mi sembra un atteggiamento costruttivo. Poi magari sbaglio io a trovare irritanti le lamentele. E non solo in questo ambito.

 

Se non aggiorni perché hai paura che con l'aggiornamento il telefono possa rallentarsi, significa che... il telefono non regge. Punto. 

Ti sei risposto da solo. Se ti auto-imponi di rimanere indietro con il software per paura di rallentamenti, significa automaticamente che sei consapevole del fatto che il telefono non ce la farebbe e, quindi, è obsoleto per supportare funzioni e novità più recenti.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non so quanto le possa convenire...

Da quel che sento iOS 9 gira abbastanza bene sul 5.

 

Certo che girerà bene...

Se faranno come con il 4S allora significa che supporterà anche iOS 10.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovi lo sfigato di turno, fammi un fischio.

Io, per esperienza personale, posso dirti che il mercato dell'usato - specialmente in Italia - è un inferno. C'è gente che non si fa troppi scrupoli a vendere telefoni difettosi, con contratto attivo o addirittura rubati.

Per fare davvero "l'affare" bisogna spendere tantissime energie per riuscire a trovare l'iPhone giusto. Nella maggior parte dei casi, però, si rischia di uscirne sconfitti e di aver speso solo un mucchio di tempo.

Edit: un altro problema - secondo me - è che gli usati buoni (quelli di coloro che vogliono subito passare al modello successivo ed hanno tenuto maniacalmente il telefono) costano tanto. Così tanto che... per 100-150€ conviene prenderlo nuovo. Non so se mi spiego. Se ci fai caso, gli iPhone usati venduti a poco hanno le 100% dei casi dei problemi.

Non penso. Ho preso iPhone usati ad amici e ti posso dire che hanno fatto degli affari.

Io ho un iPhone 6 64 GB tenuto in maniera maniacale, sempre cover originale Apple pellicola in vetro avanti e dietro. Quindi proprio protetto al massimo. Ha subito un incidente, per colpa di un supporto da auto si è rigato senza che io me ne accorgessi e ci sono rimasto di cacca per settimane è ancora me ne pento e sto parlando di un prodotto aukey preso su amazon quindi comunque una buona marca, ma vabbè capita.

Comunque dipende da acquirenti, io lavoro in un punto vodafone e i contratti con quelli che prendono il telefono e poi chiudono il conto corrente o la carta di credito.. Beh quelli si vedono ad un metro di distanza, poi viene il cliente che ha l'amex gold e vai a fiducia, chissà perché !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non aggiorni perché hai paura che con l'aggiornamento il telefono possa rallentarsi, significa che... il telefono non regge. Punto. 

Ti sei risposto da solo. Se ti auto-imponi di rimanere indietro con il software per paura di rallentamenti, significa automaticamente che sei consapevole del fatto che il telefono non ce la farebbe e, quindi, è obsoleto per supportare funzioni e novità più recenti.

Quello che volevo dire è che non ritengo indispensabile avere "funzioni e novità più recenti", per dirla con le tue parole. Penso si possa vivere anche con un telefono che funziona bene ma che non usa l'ultimo OS. Vedremo se iOS 9 girerà fluido anche con il 5, in qual caso la mia ragazza aggiornerà. Ma in caso contrario, essendo più che soddisfatta di come il suo iPhone va con iOS 8, non ne farebbe un dramma a non aggiornare. Se invece si ritiene indispensabile avere sempre e comunque tutte le "funzioni e novità più recenti" comperate ai prezzi di Apple o passate ad Android (dove però sembra che siano molto pochi quelli che aggiornano immediatamente). Frignare che Apple è cattiva perché fa prezzi troppo alti non porta da nessuna parte, a mio avviso. Probabilmente i "frignatori" non erano utenti Mac quando veramente i prezzi erano per molti inavvicinabili. Adesso gridate allo scandalo per 100 euro in più ma il mio primo Mac, un portatile della linea Wallstreet, nella sua massima configurazione lo pagai nel 1998 circa 9 milioni dell'epoca, quando un buon stipendio era considerato uno da 3 milioni. Io potei comperarlo sia perché avevo appena superato l'esame da giornalista e potevo quindi usufruire di uno sconto di oltre 2 milioni sia perché mio padre mi fece un prestito. All'epoca si che i prodotti Apple erano proibitivi per un gran numero di persone. Facendo le debite proporzioni e calcolando il relativo potere d'acquisto, un MBP da 15" pompato al massimo oggi, paragonato ai prezzi della Apple di un tempo, dovrebbe costare più di 10.000 euro! Apple oggi è molto meno cara di quando (bei tempi) ero nei miei vent'anni. Poi vedete voi. Frignare, dopo tutto, non costa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pan , non ho seguito molto il discorso degli ultimi post ma a quanto ho capito il "frignare" di tanti è dovuto principalmente a questo gioco dei rialzi che sta compiendo Apple sul telefonino.

Un conto è buttare fuori un modello nuovo, ma un altro è mettere su un modello e "con la scusa" metterlo ancora piu in cima nella piramide .

In pratica ci prende in giro con questi rialzi che , probabilmente, saranno in molti a non accorgersene in modo serio (Ho chiesto in giro, parlando del 6s, e non sono in pochi che ammettono sia ancora allo stesso prezzo del 6 !).

 

In piu tu stesso fai notare come Apple fosse stata cara ma dimentichi un dettaglio che evidenzi in modo implicito: i Computer!

Qui occorre chiarire come ci sia una notevole differenza di utilizzo, ed anche di ritorno dell'investimento, tra un iphone ed un computer.

Un notebook in molti lo usano per studio, appunti, ingegneria ecc... e quindi hanno un ripiego diverso con un guadagno, culturale o economico che sia, capace di farti ripagare l'investimento.

Un telefonino come l'iphone ti serve per telefonare e fare qualche buon affare, ma non sempre te lo ripaghi .

 

Ricordati anche che "stare dietro al modello nuovo" non è una pratica necessaria anche per me (Io lo cambio in media dopo 2-3 anni perchè trovo qualche buon offerta) però ci sta un problema da non trascurare "la svalutazione".

 

Noi androdiani non ci stiamo molto dietro perchè un cellulare android, per quanto sia spesso piu resistente di un Iphone, ha una svalutazione più veloce per colpa dei prezzi street sempre più bassi gia dopo un mese= non vale sempre la pena avere l'ultimo samsung da 900€ perchè tra un mese lo paghi gia 700€ tra offerte e ribassi!.

Un iphone ti vale sempre tanto fino a che non buttano fuori il nuovo modello e tu non lo sciupi ma, in ogni caso e come anche per android, gia l'iva la togli nella rivendita.

 

QUindi andiamo a ragionarci meglio sul discorso.

Se io prendo l'ultimo iphone e poi presumo di rimanere con Apple, come è di norma, so che per comprare il prossimo modello non mi dovrò impegnare economicamente più di tanto mentre se aspetto posso tenermelo a vita, a causa del valore sceso di troppo.

 

Anche un notebook o un Imac ha una sua svalutazione pero, benchè sia rapida e piu dannosa dell'iphone, ci si propone a tenerlo finchè non giunge la morte o per tanti motivi, tra cui il fatto che abbiamo ancora necessita di usarlo o che il modello .

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso. Ho preso iPhone usati ad amici e ti posso dire che hanno fatto degli affari.

Io ho un iPhone 6 64 GB tenuto in maniera maniacale, sempre cover originale Apple pellicola in vetro avanti e dietro. Quindi proprio protetto al massimo. Ha subito un incidente, per colpa di un supporto da auto si è rigato senza che io me ne accorgessi e ci sono rimasto di cacca per settimane è ancora me ne pento e sto parlando di un prodotto aukey preso su amazon quindi comunque una buona marca, ma vabbè capita.

Comunque dipende da acquirenti, io lavoro in un punto vodafone e i contratti con quelli che prendono il telefono e poi chiudono il conto corrente o la carta di credito.. Beh quelli si vedono ad un metro di distanza, poi viene il cliente che ha l'amex gold e vai a fiducia, chissà perché !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Non ho detto che è impossibile fare un buon affare. Ho solo detto che è "molto difficile". In linea di massima l'utente medio (che non ha buone referenze, che non ha esperienza di acquisti online, che non sa bene cercare e/o non è bene informato su cosa controllare prima di prendere un usato) rischia di avere un telefono non così buono. 

Nel tuo caso sei stato decisamente fortunato e non può che farmi piacere quanto mi dici. Non ho ben capito la storia della "rigatura" in macchina.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

@ windowsvista: intanto grazie per i toni pacati del tuo intervento a cui cercherò ben volentieri di uniformarmi. E' vero i computer sono una cosa e i mobile devices un'altra. Anche se ricordo che perfino il Newton (prima che Jobs lo eliminasse) costava notevolmente. E'assolutamente condivisibile l'idea che un Mac sia un investimento lavorativo, e infatti il costosissimo Wallstreet che comprai mi servì proprio nei miei primi passi lavorativi in giro per il mondo, mentre un telefono lo è in misura minore (anche se con gli smartphone questa dicotomia tende a ridursi e non di poco). Ma questo rafforza, almeno secondo me, l'idea che un iPhone non è un bene di prima necessità. Quindi se ne può fare a meno se si ritiene che il rapporto qualità prezzo non sia soddisfacente. E, soprattutto, penso che si possa tranquillamente vivere senza avere l'ultimo aggiornamento o l'ultimo modello. Ripeto, francamente non ho la più pallida idea di come possa girare iOs 9 su un iPhone 5. So però, che la mia ragazza che lo usa da un paio di anni è pienamente soddisfatta da come ci gira iOs 8. Ammettiamo per assurdo che iOs 9 sul 5 sia una schifezza. La mia ragazza, ti prego di credermi, non si sentirà menomata non potendo far girare iOs 9 sul suo iPhone "datato" e non vivrà come un dramma il non potersi permettere (in questo momento almeno) di spendere 800 euro per il nuovo modello. E non si sognerebbe di "frignare" contro Apple e i suoi prezzi. Un'azienda è libera di far costare i suoi prodotti quello che crede. Noi acquirenti siamo liberi di lasciarli sugli scaffali se li riteniamo troppo cari. Il vero "frigno" creativo non sono le sterili lamentele ma il non comperare o, meglio, comperare altro e altrove. Molti dei "frigni" che leggo su questo e altri forum mi ricordano i capricci di Pierino che accusa la mammina di essere cattiva perché non gli regala l'ennesimo giocattolo. Ripeto, Apple è un'azienda i cui prodotti hanno prezzi elevati. Io personalmente ho appena speso 2000 euro per un MacBook. Ho speso tanto? Ho speso poco? Ho speso a cacchio? Non c'è una risposta che sia valida per tutti. Io, prendendo in esame la mia disponibilità economica, le mie esigenze lavorative e, last but not least, la mia "comodità" quando mi sposto, sono contento di aver fatto quell'acquisto. Che, dal mio punto di vista, è quello che conta. Un elemento concreto e non principi astratti basati sul "caro" non "caro", "tanto", "poco", etc. Per esigenze lavorative devo avere un telefono principale e uno secondario (e di riserva nel caso succedesse qualcosa al primo). Il buon vecchio caro 3gs che funzionava da un'eternità come secondario mi si è definitivamente rotto. Ho appena acquistato un delizioso iPhone 5, tenuto in ottimo stato, che è ancora un fior di telefono. Dopo un minimo di contrattazione l'ho portato a casa per 200 euro (da 64 giga). Come nel caso dell'iPhone della mia fidanzata, 8.4 ci gira che è una meraviglia, e il 5 è in perfetta sintonia con il mio 6plus. Se uno ritiene che iOs sia meglio di Android ma non vuole vendersi un rene per avere l'ultimo modello si compri, come ho fatto io, un usato e se lo goda. E lo usi per quello (tanto) che vale come macchina. Se uno vuole fare i capricci e muore se non ha l'ultimo iPhone e l'ultima release di iOs, o ha i soldini e li spende o passa alla concorrenza. Lasci perdere i "frigni". Apple non prende in giro nessuno, non obbliga nessuno, non truffa nessuno. E' un'azienda con una sua politica di prezzi e prodotti. Non è né buona né cattiva. Come sempre in questi casi, prendere o lasciare. Ma i "frigni", per carità, lasciateli perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che volevo dire è che non ritengo indispensabile avere "funzioni e novità più recenti", per dirla con le tue parole. Penso si possa vivere anche con un telefono che funziona bene ma che non usa l'ultimo OS. 

Ho tipo un Nokia simile al 3310, non so se rendo l'idea. Sono il primo che - dovendo acquistare uno smartphone, ripiegherebbe su un modello di 300-350 € al massimo.

Vedremo se iOS 9 girerà fluido anche con il 5, in qual caso la mia ragazza aggiornerà. Ma in caso contrario, essendo più che soddisfatta di come il suo iPhone va con iOS 8, non ne farebbe un dramma a non aggiornare.

Secondo me non c'è nemmeno da fare questa ipotesi. É un dato di fatto che l'iPhone 5 girerà più che bene con iOS 9. Al massimo potrà avere problemi con iOS 10. Di solito (l'esperienza degli anni passati questi ci ha insegnato) ad avere problemi con l'aggiornamento software è solo quell'iPhone che arriva al suo ultimo possibile aggiornamento (iPhone 4 con iOS 7, e, probabilmente, iPhone 4S con iOS 9). Certamente non aggiornare non è un dramma, ma... allora che te lo compri a fare un telefono da 900€ se poi ne fai un uso limitato? Voglio dire: è come chi, pur avendo esigenze da un telefono di 32GB, compra un iPhone da 16GB ed è costretto a "limitarsi". Secondo me questo non ha senso. Vai a spendere 900€ e ti limiti pure: non ci metti la musica, non scarichi alcune app, non fai molte foto e così via... (pur volendo fare tutto questo). Secondo me comportarsi così non ha senso. Non ha senso spendere 900€ per poi usarne effettivamente solo la metà. 

Ora, spiegami perché la tua ragazza non avrebbe l'esigenza di aggiornare ad iOS 9, sistema che porterà solo migliorie rispetto alla precedente esperienza. Apparentemente non ci sono motivazioni valide per non aggiornare. L'unica valida - a mio avviso - sarebbe quella di un ipotetico rallentamento, ma, mettendo in conto che non ci sarà, allora non ha senso non aggiornare. 

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la mia ragazza non aggiornerà solo nel caso che il nuovo iOs 9 possa rallentare o creare altri problemi a un telefono "vecchio" di tre anni. Tu sei sicurissimo che questo non accadrà. Ne sono (siamo) felici ma se permetti vorremmo attendere qualche giorno in più e ascoltare anche altri pareri. Ti chiedi che senso abbia spendere molto per un telefono per poi limitarne le funzioni. Dimentichi che nel caso di cui stiamo parlando il "molto" pagato si riferisce a tre anni or sono. Oggi, come ho scritto in un altro intervento, lei non potrebbe spendere circa 800 euro per un nuovo iPhone. Però non "frigna" e non ne fa una tragedia. Lascia i nuovi iPhone sugli scaffali e continua a vivere tranquillamente. Se poi è vero quello che tu dici riguardo la completa compatibilità di iOs 9 con un iPhone 5, sarà ancora più contenta (anche se l'oro rosa non le dispiacerebbe!). 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la mia ragazza non aggiornerà solo nel caso che il nuovo iOs 9 possa rallentare o creare altri problemi a un telefono "vecchio" di tre anni. Tu sei sicurissimo che questo non accadrà. Ne sono (siamo) felici ma se permetti vorremmo attendere qualche giorno in più e ascoltare anche altri pareri. Ti chiedi che senso abbia spendere molto per un telefono per poi limitarne le funzioni. Dimentichi che nel caso di cui stiamo parlando il "molto" pagato si riferisce a tre anni or sono. Oggi, come ho scritto in un altro intervento, lei non potrebbe spendere circa 800 euro per un nuovo iPhone. Però non "frigna" e non ne fa una tragedia. Lascia i nuovi iPhone sugli scaffali e continua a vivere tranquillamente. Se poi è vero quello che tu dici riguardo la completa compatibilità di iOs 9 con un iPhone 5, sarà ancora più contenta (anche se l'oro rosa non le dispiacerebbe!). 

 

Ma infatti fate bene a non aggiornare subito. Io stesso aspetterei le canoniche 2-3 settimane per leggere pareri ed opinioni sul web in merito ad ipotetici rallentamenti. 

Guarda che 900€ in tre anni sono comunque 300€ all'anno. Io, in realtà, ritengo eccessivo spendere questa circa per un telefono che te ne dura 4. In compenso preferirei spenderne 300-350€ per uno che me ne duri 3. Poi ovviamente ognuno fa quello che vuole con i propri soldi. 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rialzo dei prezzi è dovuto anche ad una diversa valutazione delle valute ma soprattutto i prezzi si basano sulla propensione all'acquisto del target di riferimento.

Se i prezzi sono alti tanto da non indurti all'acquisto significa che non rientri nel target di riferimento, e in questo caso Apple ha delle convenzioni con gli operatori per fornire anche a chi non può permetterselo un iPhone, tramite abbonamento.

Poi non è che i competitor siano particolarmente economici e nemmeno mi pare sia così fondamentale acquistare l'ultimo smartphone, nemmeno per i fantomatici "lavoratori col telefono" (che devo ancora conoscere).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ windowsvista: intanto grazie per i toni pacati del tuo intervento a cui cercherò ben volentieri di uniformarmi. E' vero i computer sono una cosa e i mobile devices un'altra. ......Non è né buona né cattiva. Come sempre in questi casi, prendere o lasciare. Ma i "frigni", per carità, lasciateli perdere.

Ho accorciato per evitare un post lungo .

Comunque posso essere in parte d'accordo col tuo discorso perché alla fine nessuno obbliga nessuno con la forza.

Peccato solo che, in riferimento al mio precedente post, la Apple ti forza a cambiare telefono in modo implicito.

Riprendo l esempio con Google MUSIC.

Ora Apple ha il suo servizio di streaming musicale con X€ al mese: secondo te perché non applicarlo a chi ha iOS 6-7? Alla fine è un app libera da hardware, visto che deve solo fare un salvataggio in cache ed invece ha creato un casino immane.

In pratica ha buttato fuori qualsiasi device più vecchio del penultimo touch e dei melafonini non aggiornabili.

Cioè Google MUSIC lo puoi usare anche su smartphone da 100€ e Apple Music devi avere un iPhone recente.

Questo come esempio banale .

Andiamo al cambiamento da iPhone ad Android, che ahimè mi tocca contraddirti un po perché l'utonti medio a malapena sa cosa sia un Apple ID e secondo te, per la mancanza di soldi, ripiegherebbe su Android senza sapere com passarmi contatti, foto e altre diavolerie?

Io tratto con tanti che hanno uno smartphone e conosco bene tutti e tre gli iOS, ma l'utente medio ha sempre una visione ristretta che non lo farebbe vivere bene con un OS diverso da quello che sta usando.

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho accorciato per evitare un post lungo .

Comunque posso essere in parte d'accordo col tuo discorso perché alla fine nessuno obbliga nessuno con la forza.

Peccato solo che, in riferimento al mio precedente post, la Apple ti forza a cambiare telefono in modo implicito.

Riprendo l esempio con Google MUSIC.

Ora Apple ha il suo servizio di streaming musicale con X€ al mese: secondo te perché non applicarlo a chi ha iOS 6-7? Alla fine è un app libera da hardware, visto che deve solo fare un salvataggio in cache ed invece ha creato un casino immane.

In pratica ha buttato fuori qualsiasi device più vecchio del penultimo touch e dei melafonini non aggiornabili.

Cioè Google MUSIC lo puoi usare anche su smartphone da 100€ e Apple Music devi avere un iPhone recente.

Questo come esempio banale .

Andiamo al cambiamento da iPhone ad Android, che ahimè mi tocca contraddirti un po perché l'utonti medio a malapena sa cosa sia un Apple ID e secondo te, per la mancanza di soldi, ripiegherebbe su Android senza sapere com passarmi contatti, foto e altre diavolerie?

Io tratto con tanti che hanno uno smartphone e conosco bene tutti e tre gli iOS, ma l'utente medio ha sempre una visione ristretta che non lo farebbe vivere bene con un OS diverso da quello che sta usando.

Inviato dall'Aldila

Basta un 4S, del lontano 2011, per usare Apple Music.

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma poi vedi che quella funzione li ti rende inutilizzabili il mio vecchio ipod Nano 3g e crea rogne sul touch rendendoti l idea di come apple mi abbia detto"senti o compri un iphone o un touch nuovo o non ti abboni e continui col google".

Dall' Inferno con furore

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho accorciato per evitare un post lungo .

Comunque posso essere in parte d'accordo col tuo discorso perché alla fine nessuno obbliga nessuno con la forza.

Peccato solo che, in riferimento al mio precedente post, la Apple ti forza a cambiare telefono in modo implicito.

Riprendo l esempio con Google MUSIC.

Ora Apple ha il suo servizio di streaming musicale con X€ al mese: secondo te perché non applicarlo a chi ha iOS 6-7? Alla fine è un app libera da hardware, visto che deve solo fare un salvataggio in cache ed invece ha creato un casino immane.

In pratica ha buttato fuori qualsiasi device più vecchio del penultimo touch e dei melafonini non aggiornabili.

Cioè Google MUSIC lo puoi usare anche su smartphone da 100€ e Apple Music devi avere un iPhone recente.

Questo come esempio banale .

Andiamo al cambiamento da iPhone ad Android, che ahimè mi tocca contraddirti un po perché l'utonti medio a malapena sa cosa sia un Apple ID e secondo te, per la mancanza di soldi, ripiegherebbe su Android senza sapere com passarmi contatti, foto e altre diavolerie?

Io tratto con tanti che hanno uno smartphone e conosco bene tutti e tre gli iOS, ma l'utente medio ha sempre una visione ristretta che non lo farebbe vivere bene con un OS diverso da quello che sta usando.

Inviato dall'Aldila

Secondo me guadagna di più a vendere iPhone nuovi a 800 e passa euro che non con un Apple music il cui successo è ancora tutto da dimostrare. Apple ti forza se te pretendi determinate funzioni. Ma alla fine chi ha davvero il potere di cambiare le cose è come sempre il mercato, e gli iPhone 6 e 6plus ne sono una dimostrazione evidente, anche per la questione prezzo sarà il mercato a decidere se hanno fatto bene ad aumentare i prezzi, se per due anni di seguito le vendite caleranno probabilmente i prezzi lo faranno di conseguenza. Mi pare che era successo con i primi MacBook retina, calati il secondo anno di 100-150 euro

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...