Vai al contenuto

windows 10 su macbook pro


Emudk

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho un pc che ha Windows 7 e quindi ha la possibilita di aggiornare gratuitamente a Windows 10. La mia domanda è se posso in qualche modo trasferire windows 10 dal pc in una chiavetta per poi installarlo sul mac?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Ho un pc che ha Windows 7 e quindi ha la possibilita di aggiornare gratuitamente a Windows 10. La mia domanda è se posso in qualche modo trasferire windows 10 dal pc in una chiavetta per poi installarlo sul mac?

Grazie

 

 

ci sono sistemi di clonazione che forse potrebbero permettere il passaggio......Clonezilla ad esempio, che è multipiattaforma

 

però no ho idea se un clone di Windows da PC, può essere trasferito su una partizione Mac Os X......e funzionare ovviamente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente scaricare Windows 10 dal sito Microsoft, e metterlo in una chiavetta.

Se vuoi installarlo sul Mac, devi possedere una licenza di Windows 7 valida per quel Mac, e procedere con l'installazione o con l'aggiornamento.

Va da sè che la soluzione migliore è una macchina virtuale (Parallels Desktop o Virtual Box), per non scassare il Mac con BootCamp o con partizioni Windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente scaricare Windows 10 dal sito Microsoft, e metterlo in una chiavetta.

Se vuoi installarlo sul Mac, devi possedere una licenza di Windows 7 valida per quel Mac, e procedere con l'installazione o con l'aggiornamento.

Va da sè che la soluzione migliore è una macchina virtuale (Parallels Desktop o Virtual Box), per non scassare il Mac con BootCamp o con partizioni Windows.

 

 

 

ehehehehe....certo che così va !   :ghghgh:

 

il problema, secondo me, è che chi ha aperto il thread vorrebbe non perdere la licenza che ha sul PC e magari anche tutto quello che ha installato !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...