Vai al contenuto

Come usare al meglio la batteria del nuovo Macbook Pro Retina


Messaggi raccomandati

Salve,

ho appena acquistato il nuovo Macbook Pro Retina da 15,4. Il top di gamma.

Ho scoperto che la batteria è inclusa e non si toglie.

Per cui resta sempre collegata.

 

Vorrei capire come usare al meglio il mac per far durare a lungo la batteria.

Se devo tenere sempre scollegato il cavo e attaccarlo solo quando va in 1%.

Se posso tenerlo sempre collegato. Se devo tenerlo collegato solo quando carica e raggiunto il 100% scollegarlo.

Non so come comportarmi. Sul precedente macbook pro del 2007 toglievo sempre la batteria quando potevo usarlo con il cavo.

Grazie a tutti coloro che potranno darmi un consiglio.

CREATIVO FREELANCE

Link al commento
Condividi su altri siti

...è un laptop, la batteria serve per funzionare se non è collegato all'alimentatore... Quando vuoi la ricarichi; la tua preoccupazione mi sembra a dir poco esagerata. :rolleyes:

 

Se ti interessa c'è una procedura per calibrarla ogni tot. mesi per assicurarsi che il microprocessore che indica la durata residua sia preciso tra le altre cose, ma è puramente facoltativa e non ha un impatto visibile sulla durata. In pratica di caricarla al massimo, esaurirla completamente finché il Mac non va in stop da solo, ricaricarla al massimo. Fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo: niente seghe mentali sulle batterie  :ghghgh:

Secondo: niente comportamenti estremi tipo caricarla solo quando è quasi a secco o tenerlo sempre in carica. E non preoccuparti se lo tieni per qualche ora in carica al 100%. Puoi usarlo mentre si carica, puoi non usarlo e lasciarlo un po' con la batteria carica e in ricarica (scusa il gioco di parole).

Caricala quando serve e usala. Per stare in salute deve essere usata, tutto qui.

Terzo: la calibrazione non serve più sulle batterie dei portatili da alcuni anni a questa parte.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Usalo tranquillamente, non farti seghe mentali, usalo al bisogno, caricalo/scaricalo come ti pare...solo un accorgimento: Non lo scaricare fino al 2-3%, se puoi quando arrivi al 10-20% mettilo sotto carica ;)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho portatili che stanno accesi e collegati da mesi e altri che vengono usati al bisogno, ovvero in carica sempre quando sono in ufficio. Non ho mai cambiato una batteria. E comunque quando è collegato la batteria non è sempre in carica, solo quando serve... decide lui.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

un tema che puntualmente ritorna su questo forum... una oiccola ricerca non guasterebbe ad evitare mega segoni mentali... il mio MBP retina mid 2012 ha meno di 200 cicli e last uso una nedia di 12 ore al giorno ed è sempre collegato alla rete, a parte quei 200 cicli

Link al commento
Condividi su altri siti

un tema che puntualmente ritorna su questo forum... una oiccola ricerca non guasterebbe ad evitare mega segoni mentali... il mio MBP retina mid 2012 ha meno di 200 cicli e last uso una nedia di 12 ore al giorno ed è sempre collegato alla rete, a parte quei 200 cicli

 

Stesso computer, 144 cicli. Battuto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

ho appena acquistato il nuovo Macbook Pro Retina da 15,4. Il top di gamma.

Ho scoperto che la batteria è inclusa e non si toglie.

Per cui resta sempre collegata.

 

Vorrei capire come usare al meglio il mac per far durare a lungo la batteria.

Se devo tenere sempre scollegato il cavo e attaccarlo solo quando va in 1%.

Se posso tenerlo sempre collegato. Se devo tenerlo collegato solo quando carica e raggiunto il 100% scollegarlo.

Non so come comportarmi. Sul precedente macbook pro del 2007 toglievo sempre la batteria quando potevo usarlo con il cavo.

Grazie a tutti coloro che potranno darmi un consiglio.

la migliore precauzione sarebbe non farlo mai scendere sotto il 10% e non tenerlo mai a temperature esterne sopra i 35 gradi, se lo lasci in macchina al sole con 30° la batteria si disintegra minuto dopo minuto dato che arriverebbe anche a 55 addirittura 60°.

per il resto usalo.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

azzo... promesso, non lo userò più a batteria, cosi spero di batterti io

piccola cosa, anche se la batteria ti senga pochi cicli non vuol dire che stia bene, ho 2 colleghi a lavoro con 2 macbook pro 13", comprati a distanza di giorni l'uno dall'altro ed i primi arrivati in ufficio con un mac 2012. uno lo tiene praticamente sempre collegato perchè non è mai in giro l'altro invece è più in treno o in aereo che a casa o appunto in ufficio e anche se il secondo ha 800 cicli e il primo appena 200 lui comunque ha quasi le stesse ore di autonomia. 

perchè una batteria sempre collegata si usura, idem una con oltre 800 cicli ma se si dovesse fare un esperimento, un pc sempre al 100% e l'altro sempre a batteria se entrambi avessero 100 cicli il secondo, ovvero quello usato sempre con la batteria durerebbe di più.

 

questa è chimica non me la sto inventando io. :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta mi dimenticai l'Air in stop, credendo fosse spento, lo misi nella borsa e ci andai in spiaggia. Finì col non usarlo, e rimase dentro qualche ora chiuso. A un certo punto faccio per prenderlo ma non ci riesco, era caldissimo. Faccio 2+2 e realizzo che le ventole hanno cercato di dissipare il calore all'interno della borsa, finendo col scaldarlo sempre più.

Volai immediatamente a casa, lo tirai fuori a fatica dalla borsa e lo lasciai raffreddare un quarto d'ora finché la temperatura non scese a livello ambiente.

 

Non ha fatto una piega, non ne ha mai risentito e ha continuato a funzionare come se niente fosse. Alla faccia che si scalda troppo. Alcuni dicono che la batteria se difettosa scaldi tanto, qui direi che ha battuto ogni record. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola cosa, anche se la batteria ti senga pochi cicli non vuol dire che stia bene, ho 2 colleghi a lavoro con 2 macbook pro 13", comprati a distanza di giorni l'uno dall'altro ed i primi arrivati in ufficio con un mac 2012. uno lo tiene praticamente sempre collegato perchè non è mai in giro l'altro invece è più in treno o in aereo che a casa o appunto in ufficio e anche se il secondo ha 800 cicli e il primo appena 200 lui comunque ha quasi le stesse ore di autonomia.

perchè una batteria sempre collegata si usura, idem una con oltre 800 cicli ma se si dovesse fare un esperimento, un pc sempre al 100% e l'altro sempre a batteria se entrambi avessero 100 cicli il secondo, ovvero quello usato sempre con la batteria durerebbe di più.

questa è chimica non me la sto inventando io. :ok:

sarà anche chimica ma a livello pratico, di come uso io il MBP e se l'avessi usato a batteria l'avrei già dovuta sostituire in quanto avrei già superato da tempo i 1000 cicli "garantiti" da Apple.

La mia batteria dopo più di 3 anni ne ha 165 e Coconut me la da ancora come buona

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...