Vai al contenuto

File backup di time machine


Cartier

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

vorrei capire quanto spazio occupano i file di backup eseguiti con time machine.

 

Mi spiego meglio con un esempio.......(dico cifre a caso)  se ho 2 tera di dati il backup occuperà 2 tera di spazio oppure è un file compresso e occupa meno spazio????

 

Ce una qualche proporzione logica???

 

Grazie.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio il backup sarà della dimensione del tuo spazio occupto, man mano, facendo le copie incrementali arriverà ad occupare tutti e due i tb

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Un backup concettualmente è una replica dei dati d'origine, questo inizialmente e indipendentemente dal software utilizzato (TimeMachine o Carbon Copy o piropallo…); pertanto lo spazio occupato non sarà inferiore allo spazio occupato dai dati in origine.

 

Nel backup programmato lo spazio occupato aumenta a mano a mano in quanto si aggiungono periodicamente, oltre ai nuovi file, quelli modificati, conservando però tutti quelli copiati in partenza (funzione incrementale oppure differenziale ecc.).

Se ne deduce - e si consiglia - che il supporto occorrente per un buon backup debba prevedere una capienza maggiore rispetto a quella del disco di partenza.

Tanto maggiore è la capienza tanti più sono i backup periodici conservati: raggiunto il limite vengono eliminati backup a partire da quelli meno recenti. Non può definirsi un vero e proprio sistema di backup; è il comportamento tipico con Time Machine.

 

Lo spazio può invece rimanere identico se è previsto periodicamente un backup completo; in questo caso è però opportuno eseguire il backup alternativamente su due diversi supporti. Questo per evitare perdite accidentali di dati di backup durante la copia se questa avvenisse su di un solo supporto. Comporta un tempo maggiore. Non è questa la funzione prevista con Time Machine.

 

Vi è la possibilità di replicare i dati in forma compressa: è una scelta intenzionale che richiede apposita funzione e programmazione; richiede procedimento inverso per decomprimere i dati non essendo possibile un restore banalizzato.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...