Vai al contenuto

Mac Pro 5.1


Messaggi raccomandati

Ho comprato da poco un Mac Pro 5.1 del 2010 quad corre con scheda video ati radeon da 1 gb. Adesso intendo aggiornare il computer da solo. L'ho già smontato tutto. Mi piacerebbe aggiornare il processore e metterne uno più potente, tipo un otto core usato. Il mio quesito è questo: la scheda madre supporta qualsiasi processore o ha delle limitazioni? Come posso sapere quanto posso spingermi oltre lo xeon quad core che monta di serie? Stessa domanda per la scheda video: la scheda logica di serie supporta qualsiasi upgrade?

Grazie

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ho comprato da poco un Mac Pro 5.1 del 2010 quad corre con scheda video ati radeon da 1 gb. Adesso intendo aggiornare il computer da solo. L'ho già smontato tutto. Mi piacerebbe aggiornare il processore e metterne uno più potente, tipo un otto core usato. Il mio quesito è questo: la scheda madre supporta qualsiasi processore o ha delle limitazioni? Come posso sapere quanto posso spingermi oltre lo xeon quad core che monta di serie? Stessa domanda per la scheda video: la scheda logica di serie supporta qualsiasi upgrade?

Grazie

socket? 

Poi un giro su iFixit credo ti possa aiutare ;)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato da poco un Mac Pro 5.1 del 2010 quad corre con scheda video ati radeon da 1 gb. Adesso intendo aggiornare il computer da solo. L'ho già smontato tutto. Mi piacerebbe aggiornare il processore e metterne uno più potente, tipo un otto core usato. Il mio quesito è questo: la scheda madre supporta qualsiasi processore o ha delle limitazioni? Come posso sapere quanto posso spingermi oltre lo xeon quad core che monta di serie? Stessa domanda per la scheda video: la scheda logica di serie supporta qualsiasi upgrade?

Grazie

Posso capire che ti vuoi divertire a assemblare il Mac Pro 5.1 , ma perchè buttare soldi inutilmente a mio parere visto che avevi gia' il  Mac Pro modello 2013? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso capire che ti vuoi divertire a assemblare il Mac Pro 5.1 , ma perchè buttare soldi inutilmente a mio parere visto che avevi gia' il  Mac Pro modello 2013? :shock:

Non ho più il Mac Pro late 2013

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver aggiornato il processore con l'intel xeon sei core, oggi ho pure installato la scheda grafica AMD Radeon HD 7950 gigabyte da 3 GB comperata usata su ebay. Adesso c'è decisamente più potenza.

La cosa che non riesco a capire è la temperatura del processore che in AVERAGE resta costantemente fissa sui 45 gradi ma la temperatura del die si attesta sui 65 gradi anche sotto carico. Perché rimane così alta? Per monitorare il tutto ho usato CPU temperature.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esticazzi!

Ma che ci devi fare con una bestia del genere?  :shock:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

john ti usciva il 5k o poco ci manca e prendevi il pro nuovo!

almeno tira a bestia?

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai hai venduto il pro 2013? Io per esempio non avrei mai speso 2000 e passa € per un mostro che però ha già 5 anni sulle spalle e viste le caratteristiche potrebbe essere stato usato intensamente buona parte del giorno... Raccontaci però cosa fai e il grado di soddisfazione attuale :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

che punteggio hai di geekbench?

io ho fatto un po' la stessa cosa con il mio mac pro 2009 e con 1000 euro di upgrade ho superato tutti gli imac, tutti i mac pro alluminio fino al 2012 e tutti i mac pro cilindrici tranne il top di gamma da 9000 euro!

sono soddisfattissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho avuti tutti i mac sia il 5k in massima configurazione che il pro nuovo a 12 core ma quest'ultimo mancava alla mia collezione, mi piace l'espandibilità e il fatto che possa divertirmi ad aggiornarlo come più mi piace. E poi quando è stato costruito era ancora in vita il grande Steve e la manifattura dei prodotti di quel tempo la considero migliore di quella di oggi.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

che punteggio hai di geekbench?

io ho fatto un po' la stessa cosa con il mio mac pro 2009 e con 1000 euro di upgrade ho superato tutti gli imac, tutti i mac pro alluminio fino al 2012 e tutti i mac pro cilindrici tranne il top di gamma da 9000 euro!

sono soddisfattissimo!

Non conosco il punteggio di geekbench ma mi hai incuriosito.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il punteggio di geekbench ma mi hai incuriosito.

prova prova...è gratuito (anche se limitato ai soli test su 32 bit e non a 64 bit, ma ci si può già fare un'idea)...guarda il punteggio multicore a 32 bit e confrontalo con questi https://browser.primatelabs.com/mac-benchmarks

Io per esempio sono passato da 12000 in configurazione originaria, a 27100 dopo tutti gli upgrade...e se guardi i grafici della pagina, è secondo solo al mac pro 2013 a 12 core

Link al commento
Condividi su altri siti

prova prova...è gratuito (anche se limitato ai soli test su 32 bit e non a 64 bit, ma ci si può già fare un'idea)...guarda il punteggio multicore a 32 bit e confrontalo con questi https://browser.primatelabs.com/mac-benchmarks

Io per esempio sono passato da 12000 in configurazione originaria, a 27100 dopo tutti gli upgrade...e se guardi i grafici della pagina, è secondo solo al mac pro 2013 a 12 core

Che processore hai?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai hai venduto il pro 2013? Io per esempio non avrei mai speso 2000 e passa € per un mostro che però ha già 5 anni sulle spalle e viste le caratteristiche potrebbe essere stato usato intensamente buona parte del giorno... Raccontaci però cosa fai e il grado di soddisfazione attuale :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sara' stato un ottimo computer il Mac Pro 5.1 ma il modello piu' recente del 2013 gli è superiore  anche se cosi configurato la potenza non gli manca, come ho gia' detto si sara divertito a a fare gli aggiornamenti  ma io avrei tenuto il modello 2013 !

 

Va a vedere le caratteristche tecniche dei due modelli fai un confronto  il miglioramento c'è stato , altrimenti per Apple non aveva senso aggiornare . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho avuti tutti i mac sia il 5k in massima configurazione che il pro nuovo a 12 core ma quest'ultimo mancava alla mia collezione, mi piace l'espandibilità e il fatto che possa divertirmi ad aggiornarlo come più mi piace. E poi quando è stato costruito era ancora in vita il grande Steve e la manifattura dei prodotti di quel tempo la considero migliore di quella di oggi.

e come farei a darti torto? es: l'iphone 6 mi sembra fragilissimo, il 4 era uno spettacolo vivente, in 3 anni non mi ha mai stancato e non ho mai avuto voglia di cambiarlo...con il 6 tutto questo è passato

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

che punteggio hai di geekbench?

io ho fatto un po' la stessa cosa con il mio mac pro 2009 e con 1000 euro di upgrade ho superato tutti gli imac, tutti i mac pro alluminio fino al 2012 e tutti i mac pro cilindrici tranne il top di gamma da 9000 euro!

sono soddisfattissimo!

ciao,scusa posso sapere che upgrade hai fatto ed il costo?

io ho un macpro 2006 2.1 e vorrei potenziarlo ma non so come fare,grazie.

hai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di non essere OT ma se io prendessi questo sotto potre installarli sul mio macpro 2006? in modo che diventi un 12 core?

 

 

http://www.ebay.it/itm/2x-Intel-XEON-X5680-SLBV5-Hexa-Core-CPU-6x-3-33-GHz-CPU-1366-6-Core-Matched-Pair-/221863437016?hash=item33a81762d8

 

 

oppure dico cazzate?

 

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...