Vai al contenuto

Scelta Macbook Air 11,6" o Macbook 12"


Messaggi raccomandati

oddio ma hai preso tu il macbook sfigato? come già detto, sia mia sorella che un mio collega a lavoro hanno l'air del 2013 e ti garantisco che non hanno ancora avuto nessuno dei problemi da te citati.

cosa intendi per surriscaldamenti? perché il mio amico/ collega usa l'air con programmi come adobe premiere e illustrator. si scalda tanto ma arriva a 80 gradi e si ferma.

 

vuoi mettere un pro che arriva a 90 se gli fai fare un rendering  :gira:

io ho l'air del 2011 ancora senza problemi..fa tu..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Buon per te, io non vedo l'ora di risparmiare qualcosa per cestinare l'air. O defenestrarlo :ghghgh:

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

povero air! io ne sono soddisfattissima 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon per te, io non vedo l'ora di risparmiare qualcosa per cestinare l'air. O defenestrarlo :ghghgh:

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Perché, cos'ha che non va?

Di che anno è?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutto non va. Base, 13" metà 2013.

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Gravi problemi hardware quindi?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

I prodotti si valutano nel contesto, nella gamma dell'azienda e dei competitor e, se si ha un po' di conoscenza delle dinamiche, anche in base a quello che diventeranno.

Nel giro di un paio di aggiornamenti per il 12 sarà un prodotto maturo e gli Air verrano accantonati, al momento si paga la novità.

Dire che il 12 a 1500€ costa troppo a mio parere significa non vedere le situazioni in prospettiva: è l'unico Mac veramente portatile con uno schermo Retina, ingombri e peso ridicoli, buone prestazioni (parliamo di subnotebook).

Maturerà, nel frattempo non avrà rivali nè in casa nè fuori.

Il consiglio che chiedo è per ora, non fra due aggiornamenti.

Magari fra due anni escono i nuovi air che sono ancora migliori del 12"(a dire il vero prestazionalmente parlando, connettivamente parlando e autonomia parlando lo sono giá).

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che sfigato è una caratteristica degli Air. Io i computer li sfrutto, per cui queste cose le noti subito..

Se fai semplice navigazione ovviamente funziona perfettamente ;)

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa farei?

Se il computer mi servisse subito (e se avessi un budget di 1.500€-1.700€) pomperei un Air da 13' (versione 2015) e lo acquisterei subito (reputo ancora oggi l'Air da 11' inutilizzabile, ma qui si tratta di gusti).

Se, invece, potessi aspettare una prossima release, prenderei la seconda del MacBook da 12' in configurazione base che, senza ombra di dubbio, andrà più che bene per le esigenze del tuo amico.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio che chiedo è per ora, non fra due aggiornamenti.

Magari fra due anni escono i nuovi air che sono ancora migliori del 12"(a dire il vero prestazionalmente parlando, connettivamente parlando e autonomia parlando lo sono giá).

Per farti contento posso dirti che l'Air è la migliore scelta, ma se già lo sai che lo domandi a fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di Throttling lo hai sotto Windows/Bootcamp o anche sotto OSX? Che programma usi per monitorare la frequenza CPU?

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Con entrambi i sistemi. Con Windows 10 (installazione pulita senza Bootcamp) è una cosa scandalosa, non si riesce ad usare dato che a quanto pare il nuovo sistema manda il sistema sempre il turbo boost per renderlo leggermente più performante.

Su OS X utilizzavo l'applicazione Intel, in Windows c'è tutto su Gestione attività.

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale è l'applicazione Intel? Io su Mac OS non ho mai visto Throttling, anche se devo dire che non ho mai usato un software per monitorare... Non uso Windows su Mac, quindi non ti so dire... Quello che però posso dirti è che sono da poco usciti i driver Bootcamp per Windows 10,magari risolvono!

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mio MacBook i driver sono sempre gli stessi, esiste un programma Intel che dice varie info sulla CPU.

Il problema è solo sull'Air, il pro retina e l'iMac funzionano senza problemi.

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Air Air e ancora Air!!!

Non finiró mai di dire quanto sono pentita di aver preso il MBPro da 13" [emoji35]

L'Air è bello leggero e performante... il MBPro è pesante e decisamente inutile se non devi farci granchè

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Air Air e ancora Air!!!

Non finiró mai di dire quanto sono pentita di aver preso il MBPro da 13" [emoji35]

L'Air è bello leggero e performante... il MBPro è pesante e decisamente inutile se non devi farci granchè

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

ultimamente sembra che l'air 13" sia diventato un mattone di 8 chili mentre l'air 11" un catorcio.

potenza del marketing.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah sai.... io se tornassi indietro prenderei assolutamente un air, poi eventualmente un lettore/masterizzatore bd [emoji16]

ma siccome era un regalo e piaceva a mio padre che me lo ha regalato (un i7 8Gb mid 2012) sai come si dice? a cavl donato non si guarda in bocca [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

mah sai.... io se tornassi indietro prenderei assolutamente un air, poi eventualmente un lettore/masterizzatore bd [emoji16]

ma siccome era un regalo e piaceva a mio padre che me lo ha regalato (un i7 8Gb mid 2012) sai come si dice? a cavl donato non si guarda in bocca [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

io ho l'air 13" e mi trovo tra-bene.

stavo ironizzando sul fatto che dopo l'uscita del macbook12 gli air sembrano diventati preistorici, e pensare che fino a 3 mesi fa erano dei gioiellini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuerò a ripeterlo: l'unica vera pecca dell'Air (cioè... che lo rende vecchio rispetto al resto della gamma) è senza dubbio l'assenza di uno schermo Retina e relativo vetro frontale. 
Solo quello. Per il resto ha una linea più moderna anche dei "nuovi" Retina da 13 o del nuovo 12 (imho).

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Air Air e ancora Air!!!

Non finiró mai di dire quanto sono pentita di aver preso il MBPro da 13" [emoji35]

L'Air è bello leggero e performante... il MBPro è pesante e decisamente inutile se non devi farci granchè

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

be' pesante. 500 gr non ti spezzano il polso  :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'air 13" e mi trovo tra-bene.

stavo ironizzando sul fatto che dopo l'uscita del macbook12 gli air sembrano diventati preistorici, e pensare che fino a 3 mesi fa erano dei gioiellini.

 

non voglio polemizzare ma a livello di prestazioni l'air e ancora nettamente superiore ai macbook. 

in tutto, autonomia, cpu, gpu, e connettività ( ma quest'ultima non sarebbe proprio da tirare in ballo dato che il 12" riempie un'altra categoria di computer.)

forse fra 2 anni i macbook andranno a sostituire completamente gli air ma per ora un portatile unibody in alluminio mi sa tutt'altro che da giocattolo. :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente sembra che l'air 13" sia diventato un mattone di 8 chili mentre l'air 11" un catorcio.

potenza del marketing.

sono daccordo con te :ok:  la apple è sempre stata molto capace a vendere i suoi prodotti :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.

Il MBA 11 è più grande del MBr 12 e il MBA 13 è più grande del MBPr 13.

Dove li vedete dei gioiellini moderni lo sapete voi, sono indietro di almeno un paio d'anni sul resto della gamma.

quello che intendevo è che adesso gli air vengono quasi denigrati da chi fino a poco tempo fa li difendeva col coltello fra i denti. Poi sto con te che sono indietro un paio di anni rispetto agli altri ma sono ancora dei validissimi computer.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.

Il MBA 11 è più grande del MBr 12 e il MBA 13 è più grande del MBPr 13.

Dove li vedete dei gioiellini moderni lo sapete voi, sono indietro di almeno un paio d'anni sul resto della gamma.

 

Che l'11 sia più "arretrato" del 12 non v'è dubbio, ma che il 13 faccia una magra figura rispetto al MBPr 13 non sono proprio d'accordo. Schermo a parte, ritengo che la linea dell'Air sia ancora più elegante.

A parte la grandezza (di quanto è più grande, poi...?) non lo vedo così arretrato sinceramente. Ti assicuro che l'occhio inesperto si stupisce ancora per il design dell'Air (ma quanto è sottile, come è bello... e così via) piuttosto che per il MBPr 13, di cui nessuno si accorge della presenza del Retina Display.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

... piuttosto che per il MBPr 13, di cui nessuno si accorge della presenza del Retina Display.

Nessuno... tranne chi ci lavora...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...