Vai al contenuto

Mac non si accende, luce fioca e intermittente del macsafe


Leosan21

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi sono nel panico. Poco fa mentre attacco l'iPhone al mio MacBookPro early 2012 (cavo preso giusto ieri sera ad una bancarella) si spenge e non si riaccende più. Il led del macsafe emette una luce fioca e intermittente. Potrebbe essere andato in una sorta di blocco di protezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste nessuna protezione...

È la batteria o il caricabatteria.... E pregare che non si sia bruciato nulla...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la rapida risposta, leggendo un altro post con un problema praticamente identico ho letto che è bastato staccare e riattaccare la batteria per risolvere il problema. Speriamo bene.. La batteria era in carica al 100% quando si è spento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi sono nel panico. Poco fa mentre attacco l'iPhone al mio MacBookPro early 2012 (cavo preso giusto ieri sera ad una bancarella) si spenge e non si riaccende più. Il led del macsafe emette una luce fioca e intermittente. Potrebbe essere andato in una sorta di blocco di protezione?

Colleghi un iPhone da 800 euro con un MacBook da 2000 euro con... un cavo accattato ad una bancarella?  :shock:

Se non funziona, torna da chi te l'ha venduto, con lo scontrino, e chiedi che te lo cambino. :DD 

I danni, quelli no, nessuno è tenuto a rifonderteli.  :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Anche a me è successa piu o meno la stessa cosa e non so che pesci pigliare...!

Ho collegato il mio macbook pro 13.3 mid 2012 all alimentatore magsafe tipo L la mattina dopo che si è spento da solo per batteria scarica e.....nulla!!!!

Si vede solo una luce molto debole e intermittente sul connettore magsafe ma ovviamente non carica e il mac non si accende...

Oggi ho provato ad andare da un reseller apple dato che mi trovo all'estero per lavoro, e l' alimentatore funziona su altri computer , mentre il mio mac, se attacco un' altro alimentatore dello stesso tipo, fa una luce led verde piu' forte ( anche se mi sembra anch'essa) lampeggiante) come quando la batteria è carica, ma non si accende...

Ieri pulendo il connettore del mac ho notato della sporcizia nella basetta, pulendo con un cotton fioc mi sembra sia venuto via il piccolo adesivo scontornato, che non ho idea se abbia una funzione o no...!

Qualche idea su cosa fare?

Leggendo qua e la ho pensato che potrebbero essere o il connettore magsafe, o la batteria o ahimé, la scheda madre.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era nessuna delle 2 per fortuna, e non si è bruciato nulla.

 

Buon per te.....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Anche a me è successa piu o meno la stessa cosa e non so che pesci pigliare...!

Ho collegato il mio macbook pro 13.3 mid 2012 all alimentatore magsafe tipo L la mattina dopo che si è spento da solo per batteria scarica e.....nulla!!!!

Si vede solo una luce molto debole e intermittente sul connettore magsafe ma ovviamente non carica e il mac non si accende...

Oggi ho provato ad andare da un reseller apple dato che mi trovo all'estero per lavoro, e l' alimentatore funziona su altri computer , mentre il mio mac, se attacco un' altro alimentatore dello stesso tipo, fa una luce led verde piu' forte ( anche se mi sembra anch'essa) lampeggiante) come quando la batteria è carica, ma non si accende...

Ieri pulendo il connettore del mac ho notato della sporcizia nella basetta, pulendo con un cotton fioc mi sembra sia venuto via il piccolo adesivo scontornato, che non ho idea se abbia una funzione o no...!

Qualche idea su cosa fare?

Leggendo qua e la ho pensato che potrebbero essere o il connettore magsafe, o la batteria o ahimé, la scheda madre.....

non so bene se sia il tuo caso ma lasciare il pc spento per 1 giorno con la batteria esaurita può averti causato un decadimento tale delle celle al litio  da non ricaricarsi più ( praticamente si sono scaricate  così tanto da invertire la polarizzazione )  e di conseguenza devi per forza cambiare batteria, e senza pensarci troppo, prima che cominci a gonfiarsi rovinandoti anche il macbook.

 

putroppo le batterie al litio a differenza delle ni-mh se scaricate completamente le prendi e le butti, per capirci se uno volesse trattare bene una batteria  così non dovrebbe mai usarla sotto il 20 massimo 15 % della loro capacità. e altra cosa strana, la famosa calibrazione serve solo per il cip che ti dice la carica restante, ma questa operazione è dannosa per le celle  quindi adrebbe fatta il meno possibile.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...