Vai al contenuto

Consiglio per sud per Macbook 13


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, io sono possessore di un macbook 13 di fine 2008 in alluminio (2 GHz Intel Core 2 Duo); l'anno scorso ho aggiornato la ram portandola dai 2 originali a 8 gb. Già così il mac è cambiato non poco...ora vorrei sostituire l'hd con un ssd perché da quello che ho capito è questa operazione che porta i maggiori benefici...da considerare che l'uso che faccio io del mac è da casa/università...quindi oltre alla navigazione internet uso molto programmi di scrittura ppt e via dicendo...quindi è palese che non mi occupo di programmi pesanti...quello che riscontro io è una lentezza generale del sistema; lo trovo un po' scattoso...per esempio navigando su safari (su fb soprattutto), mi risulta a volte non scorrevole e fluido lo scrolling della pagina)...ora, voi pensate che un ssd faccia al caso mio? nel caso affermativo mi potete dare qualche consiglio su modelli e siti per l'acquisto? c'è da premettere che non vorrei spendere un'esagerazione...massimo massimo 150 €.

 

Grazie anticipatamente e buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si... Un ssd Ocz da 240gb si trova sulle 100€ su Amazon .... Io ho preso questo..

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00LULV4V2/ref=mp_s_a_1_sc_1?qid=1436969290&sr=8-1-spellπ=AC_SX110_SY165_QL70&keywords=Sss+ocz+240

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul mio hp pavilion ho montato questo:

http://www.amazon.it/Samsung-MZ-75E250B-SATA-Nero-Grigio/dp/B00P736UEU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1436995812&sr=8-1&keywords=samsung+850+evo+250gb

 

è cambiato radicalmente :ok:  ti danno anche il programma dedicato che ti permette di attivare diverse opzione, come massima affidabilità, massime prestazioni, bilanciato e personalizzato. in più c'è la modalità rapid che aiuta molto nei trasferimenti interni :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul mio hp pavilion ho montato questo:

http://www.amazon.it/Samsung-MZ-75E250B-SATA-Nero-Grigio/dp/B00P736UEU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1436995812&sr=8-1&keywords=samsung+850+evo+250gb

è cambiato radicalmente :ok: ti danno anche il programma dedicato che ti permette di attivare diverse opzione, come massima affidabilità, massime prestazioni, bilanciato e personalizzato. in più c'è la modalità rapid che aiuta molto nei trasferimenti interni :ok:

Quello che dici non si può fare su OSX di Apple. Almeno... Non si può fare senza Bootcamp.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

il programma 

 

Quello che dici non si può fare su OSX di Apple. Almeno... Non si può fare senza Bootcamp.

il programma lo puoi appunto scaricare per mac dal sito della samsung  :ok:  

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai vai! ormai gli ssd li trovi a poco!!! 3 anni fa, quando lo presi io,  un samsung 830 da 256gb veniva 270€, ora con quei cash prenderei un 850 pro da 512gb

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

il programma

il programma lo puoi appunto scaricare per mac dal sito della samsung :ok:

Ma parli di "Magician"?

Perché se è quello, non gira su OSX.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...