Vai al contenuto

collegamento hd a modem per condivisione dati


Messaggi raccomandati

come da titolo vorrei chiedervi come si potrebbe collegare un hd esterno, al modem della asus n55u ( ha due porte usb questo modem) per condividere i dati all'interno della casa.

ho provato collegandoli e basta ma non funziona nulla.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi leggere il manuale e entrare nella configurazione del router. Molto probabilmente c'è qualche impostazione da fare.

 

Inoltre non credo che possa leggere dischi inizializzati HFS+, pochissimi router sono in grado di fare ciò.

 

Inizia a collegare un pendrive inizializzato NTFS (se il disco che hai collegato era in formato Mac) e vedi se viene pubblicata in rete. Se appare, le impostazioni di default sono sufficienti e non dovrai fare nulla, solo usare un disco inizializzato nel modo corretto (il manuale dovrebbe dire i formati supportati).

Se non appare nulla bisognerà proprio impostarlo dal suo software.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

formatta il disco in FAT, o meglio ancora, in exFAT, e poi prova  ricollegarlo.

 

nel 99 % dei modem router che ci sono in commercio, dotati di porta USB, basta collegarlo, il disco, per vederlo disponibile come risorsa di rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho formattato e collegato, ma non riesco ad accedere dal mac, (connessione fallita) presumo di aver sbagliato qualche impostazione sul modem :gira:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...