Vai al contenuto

Consiglio hard disk per Backup Macbook


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

avrei bisogno di un vostro consiglio per quanto riguarda fare backup su un hard disk proveniente da un macbook.

 

Attualmente ho:

- un macbook pro mid 2012 con un ssd da 120 gb della kingston ( il v300)

- un macbook bianco con un hard disk da 1tb toshiba che ha circa 3 anni di vita (era dentro il macbook pro mid 2012 che ho comprato usato, quindi non so il precedente proprietario come e quanto l'abbia usato ma per ora funziona).

- un hard disk esterno da 500 gb della lacie che ho dal 2010/2011 circa

 

ora:

 

- l'hard disk della lacie lo uso come disco di backup da 5 anni ormai.

- l'hard disk toshiba che c'è dentro il macbook bianco è il mio 2 hard disk di backup: in pratica lo utilizzo sia per il sistema operativo che per i backup.

 

Volevo cambiare l'ssd che ho nel macbook pro con uno più potente (maggiore velocità lettura/scrittura), mettere il vecchio ssd della kingston nel macbook bianco e utilizzare l'hard disk toshiba da 1tb in un box esterno usb 3.0 sempre come 2 hard disk di backup.

 

Mi conviene fare così oppure comprare direttamente un hard disk esterno da 1tb nuovo?

Perché la cosa che mi sta bloccando nel fare questa operazione è il fatto che non so quanto l'hard disk da 1tb toshiba possa durare come hard disk esterno calcolando che la vita di un hard disk interno è di circa 5-6 anni.

 

voi cosa consigliate?

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul toshiba faresti la secondo copia di backup degli stessi dati che hai nel primo hard disk di backup? ti consiglio di fare così e prende un altro hd esterno per il backup

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti