Vai al contenuto

Consumo energetico deumidificatore e condizionatore


Snolly Winty

Messaggi raccomandati

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

non lo so... ma non credo che consumi tanto meno.... uso anche io spesso la funzione deumidificatore, forse saranno 10W in meno...che sui 800 di potenza sono nulla.

 

magari qualche esperto lo sa per certo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so... ma non credo che consumi tanto meno.... uso anche io spesso la funzione deumidificatore, forse saranno 10W in meno...che sui 800 di potenza sono nulla.

 

magari qualche esperto lo sa per certo.

 

anche tu giuca, pure io mi trovo meglio con il deumidificatore, che peraltro raffredda anche... boh, aspettiamo il parere di qualche esperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il deumidificatore consumi meno, ma non saprei dire quanto.

Posso dirti però quanto sto consumando ora in raffreddamento, impostato a 26°, con due unità interne accese (l'unità esterna però è una sola). Appena acceso il consumo era sui 0,8KW, ora che la temperatura si è assestata è sui 0,6 (l'impianto di casa è da 3KW).

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il deumidificatore consumi meno, ma non saprei dire quanto.

Posso dirti però quanto sto consumando ora in raffreddamento, impostato a 26°, con due unità interne accese (l'unità esterna però è una sola). Appena acceso il consumo era sui 0,8KW, ora che la temperatura si è assestata è sui 0,6 (l'impianto di casa è da 3KW).

:mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

in deumidificatore dovrebbe consumare meno....

 

giuca siamo in 2...con 3 clima in casa ed una media di 7-9h al giorno, le bollette estive sono una mazzata

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

in deumidificatore dovrebbe consumare meno....

 

giuca siamo in 2...con 3 clima in casa ed una media di 7-9h al giorno, le bollette estive sono una mazzata

 

il consumo dipende però, non solo dal tempo in cui il condizionatore rimane acceso, ma anche dal tipo di condizionatore... quelli di ultima generazione consumano meno rispetto a quelli più datati... credo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia bolletta bimestale è sui 60 euro circa... l'anno scorso in questo periodo, ricordo bollette sui 100 euro.

 

ho 2 split, uno da 120000btu e uno da 9000. raramente funzionano assieme. quello in salotto lo tengo acceso dalle 19 circa fino alle 21, quello in camera invece lo accendo alle 21 e lo tengo accesso fino a quando non vado a letto.

 

nel week end se sto in casa lo accendo spesso... a 2 ore alla volta.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia bolletta bimestale è sui 60 euro circa... l'anno scorso in questo periodo, ricordo bollette sui 100 euro.

 

ho 2 split, uno da 120000btu e uno da 9000. raramente funzionano assieme. quello in salotto lo tengo acceso dalle 19 circa fino alle 21, quello in camera invece lo accendo alle 21 e lo tengo accesso fino a quando non vado a letto.

 

nel week end se sto in casa lo accendo spesso... a 2 ore alla volta.

 

pensavo ancora peggio come consumo :confused:

ma la notte lo tieni spento e riesci a dormire con questo caldo bollente e umido?! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

il consumo dipende però, non solo dal tempo in cui il condizionatore rimane acceso, ma anche dal tipo di condizionatore... quelli di ultima generazione consumano meno rispetto a quelli più datati... credo :rolleyes:

il più vecchio ha 3 anni, i più nuovi 2! sono 2 da 9000btu ed uno da 15000btu tutti doppia classe a+, ovviamente non capita mai che stiano accesi tutti e tre, sempre uno alla volta in base alle esigenze e come temperatura stanno sui 25/23° a velocità medio/alta

 

noi accendiamo quello in sala pranzo quando appunto si cucina e/o si mangia, quello nel corridoio che serve tutta casa quando serve (in questi giorni rimane acceso dalle 11:30 fino anche le 21:30) e poi quello in camera da letto/studio quando appunto sto studiando/lavorando....se c'è quello del corridoio acceso, essendo quello da 15000btu, gli altri rimangon spenti

 

100€ bimestrale sarebbe un sogno, diciamo che arriva un pochetto di più  :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: (moltiplica la tua estiva per 3-4 volte....le mie bollette sono trimestrali ma gli importi son quelli che ti ho detto poco fa)

se vuoi facciamo a cambio!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi lamento della cifra! il fresco non ha prezzo. però la domanda posta è interessante no?

 

usandolo solo come deumidificatore, quanti watt consuma in meno rispetto all'uso come condizionatore?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non avendo le prese a vista ma avendo collegato direttamente i clima alla corrente (con degli interrutori nel caso li volessi staccare) mi viene impossibile poter misurare effettivamente il loro assorbimento :(

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

non avendo le prese a vista ma avendo collegato direttamente i clima alla corrente (con degli interrutori nel caso li volessi staccare) mi viene impossibile poter misurare effettivamente il loro assorbimento :(

 

 

si immagino.. nessuno sa se su qualche manuale è riportato questo dato?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

il più vecchio ha 3 anni, i più nuovi 2! sono 2 da 9000btu ed uno da 15000btu tutti doppia classe a+, ovviamente non capita mai che stiano accesi tutti e tre, sempre uno alla volta in base alle esigenze e come temperatura stanno sui 25/23° a velocità medio/alta

 

noi accendiamo quello in sala pranzo quando appunto si cucina e/o si mangia, quello nel corridoio che serve tutta casa quando serve (in questi giorni rimane acceso dalle 11:30 fino anche le 21:30) e poi quello in camera da letto/studio quando appunto sto studiando/lavorando....se c'è quello del corridoio acceso, essendo quello da 15000btu, gli altri rimangon spenti

 

100€ bimestrale sarebbe un sogno, diciamo che arriva un pochetto di più  :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: (moltiplica la tua estiva per 3-4 volte....le mie bollette sono trimestrali ma gli importi son quelli che ti ho detto poco fa)

se vuoi facciamo a cambio!

 

i tuoi sono nuovissimi e consumano così tanto stando accesi non tutto il giorno :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi lamento della cifra! il fresco non ha prezzo. però la domanda posta è interessante no?

 

usandolo solo come deumidificatore, quanti watt consuma in meno rispetto all'uso come condizionatore?

 

concordo: il fresco non ha prezzo! :ok:

ma visto che preferisco la funzione deumidificatore, che peraltro raffredda comunque, speravo in un consumo inferiore :confused:  :confused:  :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

i tuoi sono nuovissimi e consumano così tanto stando accesi non tutto il giorno :preoccupato:

il problema non sono solo loro! metti almeno 2-3 lavatrici al giorno, forno elettrico, microonde, frigo, due freezer ecc ecc...

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia il fatto di dormire nudi :blush:  semmai è il ventilatore da soffitto che ti aiuta... e le zanzare con la finestra aperta?!? :confused:

io abito a secondo piano e la sera con le finestre spalancate (rigorosamente con la zanzariera) arriva abbastanza corrente ed il lenzuolo non dispiace! quando è molto umido, clima del corridoio a palla

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

io abito a secondo piano e la sera con le finestre spalancate (rigorosamente con la zanzariera) arriva abbastanza corrente ed il lenzuolo non dispiace! quando è molto umido, clima del corridoio a palla

forse abiti in una zona un po' più fresca... aprire le finestre in questi giorni, anche se di notte, significa inglobare solo ulteriore calore :ko:

Link al commento
Condividi su altri siti

abito nel tacco, diciamo che la posizione di casa mi aiuta molto! abitando alto ed avendo case basse intorno, di sera ho un bel venticello...anche ieri che si moriva, siamo riusciti a dormire senza clima!!!

 

eh purtroppo siam tre e con la vita che facciamo quegli elettrodomestici ci salvano, arrivi a casa, passi dal freezer, prendi un vasetto di verdura, lo butti nel microonde e via! ...sabato e domenica si prepara per tutta la settimana (roba light e senza grassi) e durante la settimana si scalda o si prepara roba veloce

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

abito nel tacco, diciamo che la posizione di casa mi aiuta molto! abitando alto ed avendo case basse intorno, di sera ho un bel venticello...anche ieri che si moriva, siamo riusciti a dormire senza clima!!!

 

eh purtroppo siam tre e con la vita che facciamo quegli elettrodomestici ci salvano, arrivi a casa, passi dal freezer, prendi un vasetto di verdura, lo butti nel microonde e via! 

 

eh già, da quelle parti è decisamente più ventilato :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i miei han la pompa di calore ma è impossibile usarli a caldo perchè appena partono sembra di stare dentro un forno per quanto riscaldano!!!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...