Vai al contenuto

Mac Pro 3,1 Early 2008 inutilizzabile


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Da qualche giorno il Mac Pro della mia azienda ha smesso di funzionare a dovere: si accende per alcuni minuti, si spegne da solo e fine... il giorno dopo lo riaccendo, rimane ancora acceso per alcuni minuti e così via...

 

Mi ha sempre dato problemi con i Riser e le DDR, adesso però è davvero inutilizzabile.

 

Domanda: come faccio a sapere con certezza dove si trova il guasto? CPU e DDR non sono, i riser nemmeno, sto pensando possa essere la scheda logica o l'alimentatore...

 

Purtroppo il centro assistenza non vuole nemmeno vederlo perchè non esistono i pezzi di ricambio ma non abbiamo i soldi per prenderci un nuovo Mac Pro o un altro Mac.

 

Mi piacerebbe per lo meno provare a rimetterlo in piedi e ho visto vari siti, laboratori che eseguono il rework e il reballing delle schede logiche: conviene farlo?

Ne ho trovate anche "Ricondizionate dal venditore" (immagino eseguano proprio un rework-reballing) con garanzia 12 mesi; mentre negli States ne ho trovate alcune dichiarate "usate".

 

Cosa mi consigliate di fare?

 

Grazie mille, ciao. :)

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui dischi originali forniti con la macchina ci dovrebbe essere l'Apple Hardware Test, hai provato ad eseguirlo e vedere se riesci a raggiungere un responso prima che si spenga? In fondo potrebbe anche essere un problema all'alimentatore, ma ad esempio in questo caso l'unica controprova sarebbe trovarne uno da sostituire..

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...