Vai al contenuto

Enciclopedie su mac


pikkoz84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti dovrei switchare tra poco..visto che mi serve prevalementemente per l'università (ma anche per svago) , volevo chiedere se esistessero (certo che esistono vero?) delle encicolpedie (abbastanza approfondite) per mac e quali sono.

SOpratutto mi interessavano con grande priorità tra le enciclopedie tematiche , un encicplopedia medica.

Sicuramente qualcuno farà battutine del tipo : "eh ma su internet si trova di tutto" .

Vi assicuro che su internet cerco molto ma a parte qualcosa come tesine e appunti sulle definizioni ,le enciclopedie su internet hanno da offrire veramente poco visto che sulla enciclopedia di 13 volumi della mia defunta nonna ci trovo sempre più roba , ovviamente non sono molto comodi da trasportare. Inoltre dove userò il mac probabilmente non riuscirò ad avere una connessione internet o al max gprs.

Quindi mi affido a voi :shock:

20/06/2005 il mio primo mac : imac 20" 2a Gen.

Proud imac owner :iMac 20CoreDuo 2ghz, 2gb ram x1600 256mb: +nano 4Gb white + macbook pro 13" 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo messi malissimo sia a livello di enciclopedie sia a livello di dizionari: le case editrici non supportano versioni per Mac.

Almeno per ora le cose stanno così.

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by peciot

c'era l'enciclopedia di Panorama...

http://www.macitynet.it/macity/aA20073/index.shtml

all'inizio doveva uscire tutta la raccolta, poi hanno fato marcia indietro ma alla fine è uscita in versione completa  :lol:

A parte che la notizia di questa lacuna mo ha come levato una costola (beh lo userò per l'università) e che avrei preferito una versione in dvd (sai comè metti-toglio-togli-metti) .

Si potranno far arrivare gli arretrati? non si potrebbe fare una specie di raccolta firme del forum da portare ad una casa editrice per richiedere una versione win/mac (in fondo mi pare si tratti soltato dell' interfaccia perchè il formato dei dati è universale no? )

20/06/2005 il mio primo mac : imac 20" 2a Gen.

Proud imac owner :iMac 20CoreDuo 2ghz, 2gb ram x1600 256mb: +nano 4Gb white + macbook pro 13" 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi CD, quelli generali e tematici, erano multipiatta, fatti in macromedia e html...

Gli ultimi due solamente erano Win-only, ma pare che poi a chi ne ha fatto rischiesta mandarono dopo qualche settimana i CD per Mac

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Guidoxx

I primi CD, quelli generali e tematici, erano multipiatta, fatti in macromedia e html...

Gli ultimi due solamente erano Win-only, ma pare che poi a chi ne ha fatto rischiesta mandarono dopo qualche settimana i CD per Mac

esatto è successo proprio così! l'enciclopedia esiste completa anche per mac :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq appena finita la maturità vedrò di promuovere una campagnia pro-enciclopedie multimediali su mac perchè come stanno le cose oggi non mi va molto bene :evil:

20/06/2005 il mio primo mac : imac 20" 2a Gen.

Proud imac owner :iMac 20CoreDuo 2ghz, 2gb ram x1600 256mb: +nano 4Gb white + macbook pro 13" 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pikkoz84

Cmq appena finita la maturità vedrò di promuovere una campagnia pro-enciclopedie multimediali su mac  perchè come stanno le cose oggi non mi  va molto bene  :evil:

So che è una cosa un po' differente, ma io da quando conosco Wikipedia non ho più usato nè la mia bella enciclopedia cartacea, nè le decine di enciclopedie su cd che ho comprato in tanti anni (per win prevalentemente).

La conosci?

Ciao,

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anvar+--><div class='quotetop'>QUOTE(Anvar)</div>
<!--QuoteBegin-pikkoz84

Cmq appena finita la maturità vedrò di promuovere una campagnia pro-enciclopedie multimediali su mac  perchè come stanno le cose oggi non mi  va molto bene  :evil:

So che è una cosa un po' differente, ma io da quando conosco Wikipedia non ho più usato nè la mia bella enciclopedia cartacea, nè le decine di enciclopedie su cd che ho comprato in tanti anni (per win prevalentemente).

La conosci?

Ciao,

Anvar[/b]

C'e' gente che ha un 56k , c'e' gente che non ha internet dove alloggia, c'e' gente che vorrebbe avere qualcosa in mano , veloce e subito .

Cmq quando mi serve poca roba faccio un salto su it.wikipedia.org ma come ho già detto trovo moltapiù roba sull' enciclopedia di mia nonna.

20/06/2005 il mio primo mac : imac 20" 2a Gen.

Proud imac owner :iMac 20CoreDuo 2ghz, 2gb ram x1600 256mb: +nano 4Gb white + macbook pro 13" 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pikkoz84

C'e' gente che ha un 56k , c'e' gente che non ha internet  dove alloggia, c'e' gente che vorrebbe avere qualcosa in mano , veloce e subito .

Sì certo, infatti ho premesso che è una cosa un po' diversa :wink:

Cmq quando mi serve poca roba faccio un salto su it.wikipedia.org ma come ho già detto trovo moltapiù roba sull' enciclopedia di mia nonna.[/b]

La versione italiana sicuramente, non ha ancora moltissimi articoli tradotti.

La versione inglese invece è enormemente estesa, anche se ovviamente non sarà dettagliatissima per quanto riguarda gli argomenti più tecnici, che richiedono edizioni particolari.

Ciao,

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by peciot+--><div class='quotetop'>QUOTE(peciot)</div>
<!--QuoteBegin-Guidoxx

I primi CD, quelli generali e tematici, erano multipiatta, fatti in macromedia e html...

Gli ultimi due solamente erano Win-only, ma pare che poi a chi ne ha fatto rischiesta mandarono dopo qualche settimana i CD per Mac

esatto è successo proprio così! l'enciclopedia esiste completa anche per mac :D[/b]

diciamo che in realtà non è ancora successo

gli ultimi 2 cd non sono ancora stati spediti...almeno a me non sono arrivati :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

In ogni caso, puoi sempre ricorrere a BootCamp o Parallels e utilizzare le enciclopedie con Win XP senza allontanarti dal tuo Mac... :love: :love:

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...