Vai al contenuto

Mac non si aggiorna all'ultima versione


Messaggi raccomandati

È da due giorni che mi segnala un aggiornamento, (iTunes 12.qualcosa), compare la notifica sull'app di App store, ma quando spingo installa rimane tutto fermo e non va avanti. A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti avere anche l'aggiornamento OS X 10.10.4.

Quello l'hai già fatto senza problemi?

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema all'imac a lavoro ..

Scarica la 10.10.4 qua

https://support.apple.com/kb/DL1820?viewlocale=en_US&locale=en_US%C2%A0

Dopo non avrai più problemi con gli aggiornamenti

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Il il file dmg si apre una finestra con il pacchetto di installazione da aprire? Ecco avvia l'installazione senza chiudere la finestra da dove lo hai aperto.. Comunque io ho eseguito anche reset pram e smc prima

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Avuto lo stesso problema anche io sul nuovo Mac Mini.

Lo risolvi riparando i permessi prima di aggiornare. E l'aggiornamento va fatto scaricando il Combo Update direttamente da Apple.

 

Ah...se ora hai Mail funzionante NON AGGIORNARE! 10.10.4 mi ha risolto il Wi-Fi ma se possibile mi ha peggiorato la situazione con la posta! Un disastro. 

 che possiedo:  ï£¿ Mac Mini Late 2014, ï£¿ MacBook Air 11" Mid 2011, ï£¿ iPad 3 64GB Wifi+3G bianco, ï£¿ AirPort Extreme 6G, ï£¿ AirPort Express 2G, ï£¿ Apple TV 4G 32GB[NEW!] + Controller Nimbus di SteelSeries[NEW!], ï£¿ Apple Watch Sport 42mm Gold/Midnight Blue Band, ï£¿ iPhone 6s 64GB Gold + ï£¿ Midnight Blue Cover

 che ho posseduto: ï£¿ iPhone 5 16GB bianco, ï£¿ iPod Video 5G 60GB Black iPod Touch 1G 16GB Black, ï£¿ Apple TV 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi racconto come è andata:

Ho fatto il reset della PRAM come suggerito ma avendo un SSD ho peggiorato le cose. All'avvio infatti non caricava più il sistema operativo e compariva un simbolo di divieto e rimaneva tutto in stallo come in figurad4cce45282133e82435e3d3cfdaab81c.jpg

Allora ho seguito la seguente procedura:

avvio il Macbook dalla recovery (CMD + R), seleziono la lingua italiana, e clicco su â€Reinstalla nuova copia di OS Xâ€. Il sistema ci ha messo un po’ a scaricare il sistema, via Wi-Fi-, e reinstallare il sistema operativo. Tra l’altro non ho perso alcun dato. La causa di tale problema ho scoperto esser stata il reset della PRAM. Tuttavia anche se sono riuscito ad aggiornare come volevo alla 10.10.4 non ho capito come mai in principio non mi aggiornasse.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

la causa era.... il blocco del trim su ssd di terze parti da parte di apple. ora con la 10.10.4 questo "blocco" è stato tolto.

 

 

è normale che se reinstalli non perdi i dati... li perdi solo se inizializzi il disco.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. A parte il problema dello store che non fa partire l'aggiornamento, a me sta succedendo la seguente: 

installo da combo update manualmente, mi fa riavviare... dopodichè nulla è successo. Il sistema indica ancora 10.10.3. Succede anche a qualcuno di voi? Sono io una capra? Forse devo resettare anche io la Pram? 

Thx for Help

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un SSD non resettare la PRAM, altrimenti succede lo stesso che è successo a me.

In via estrema potresti riavviare il mac con CMD+R e reinstallare nuovo copia di OSX tramite wifi. Non perdi nessun dato e ti aggiorna automaticamente alla .4

Link al commento
Condividi su altri siti

é successo anche a me ho provate 3 volte ,scaricava l'aggiornamento appariva la finestra che diceva che stava installando ,riavvio, ma non installava niente 

Stamani ho riprovato ,scaricato, installato, ha fatto 2 riavvii, di cui il primo con la barra di progressione più grande del solito, un paio di suoni mai sentiti prima, poi riavvio solito e l'aggiornamento è stato installato

Boh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più strana è che ho già installato itunes e aggiornamento HP ma lo store continua ad indicarli come installati ed anche come ancora da installare. Nonostante tutti i tentativi, niente da fare. Sono un pò dubbioso sul resettare la Pram etc perchè non vorrei incasinare il Raid, visto che questa è la macchina su cui lavoro in studio. L'ipotesi poi di reinstallare osx e tutte  le app mi fa rabbirividire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto partite iTunes sull'Air nuovo di mia moglie appena aggiornato; è andato in crash ed al riavvio aveva perso tutta l'indicizzazione della libreria (i file .lb erano da 8kb). La cartella musica c'era tutta ma niente in itunes. Bello scherzo, per fortuna che c'è TM, è bastato recuperare il file da 2mb della libreria.

Non una bella cosa per uno che non ha timemachine e non sa dove mettere le mani...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...