Vai al contenuto

drive per epson da collegare a MB Pro 13"


Messaggi raccomandati

Dovrei reinstallare la mia vecchia stampante sul nuovo mac book pro 13" ma non posso utilizzare il cd configurante perché non ho il driver interno, come avevo sul vecchio mac. Ho però urgenza di utilizzarla...

Esiste on-line la possibilità di link autoconfiguranti per la stampante EPSON Stylus DX 4400???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova i suoi driver per mac ma non e' detto che funzioni ... prova ed incrocia le dita...

 

http://esupport.epson-europe.com/ProductHome.aspx?lng=it-IT&data=lkuCfcvA9cwEZbxk9e+dWg8HoYDzjVVaW4q0lues+QYU003D&tc=6

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova i suoi driver per mac ma non e' detto che funzioni ... prova ed incrocia le dita...

 

http://esupport.epson-europe.com/ProductHome.aspx?lng=it-IT&data=lkuCfcvA9cwEZbxk9e+dWg8HoYDzjVVaW4q0lues+QYU003D&tc=6

 

 

glacy, ma anche il web installer (Apple common updater) o solo i 3 driver (Epson scan, Driver ed Epson Easy Print Module)???

Non vorrei fare casini e installare cose inutili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova prima epson scan.... e vedi se funziona ..... altrimenti poi Driver ... se non funziona con questi due non hai altre possibilita' .... vai in ordine.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova prima epson scan.... e vedi se funziona ..... altrimenti poi Driver ... se non funziona con questi due non hai altre possibilita' .... vai in ordine.

 

nooo glacy, scaricato lo scan e cliccando sull'installer mi compare il messaggio: impossibile aprire “EPSON Scan Installer.app†perché proviene da uno sviluppatore non identificato. 

Devo forse modificare le preferenze di sicurezza? E se sì, come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferenze di sistema > Sicurezza e privacy > Consenti app scaricate da:

Scegli "ovunque", installa e poi rimetti com'era prima.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova prima epson scan.... e vedi se funziona ..... altrimenti poi Driver ... se non funziona con questi due non hai altre possibilita' .... vai in ordine.

 

 

niente, purtroppo nn ci sono riuscita... ho provato a installare uno per volta, dopo il primo, installer e anche gli altri 2 driver ma nessun rilevamento della stampante... forse non è compatibile col nuovo mac :(

grazie cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver installato, con la stampante collegata e accesa, hai provato a cercare degli aggiornamenti software?

 

no tromb, non so come si faccia... quali aggiornamenti se non so cosa cerco?!

poi ho collegato la stampante (perché non l'avevo ancora fatto e pensavo dipendesse da quello) e infine ho spento e riavviato il mac... e quando si è riaccesso la stampante ha fatto il tipico sbuffo iniziale ma nulla, nel menu stampante non è rilevato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la tua stampante è compatibile. È scritto qui.

Fai come dive trombonauta e accedi ad App Store, alla sezione degli aggiornamenti. Se c'è qualcosa lo troverai lì.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tromb c'è scritto che Epson è compatibile con Yosemite attraverso aggiornamenti forniti da Apple... ma questi aggiornamenti io non li ho trovati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare così: vai qui http://esupport.epson-europe.com/FileDetails.aspx?lng=en-GB&data=lkuCfcvA9cwEZbxk9e+dWmrybcMNsRfw7o8QkPYON3gU003D&id=378843e scarichi epson378843eu.dmg

 

Vai in Preferenze di Sistema - Stampanti e scanner e vedi se è presente una qualche periferica. Se c'è la stampante o lo scanner Epson lo elimini cliccando sul MENO della finestrella di Sx.

 

Chiudi preferenze, fai un logout e un login.

 

Apri la .dmg e installi il pacchetto.

 

 

Poi colleghi la stampante alla USB con un cavo sicuramente funzionante, la accendi e la lasci collegata.

Apri il programma APPLE STORE. Clicca sull'ultima linguetta in alto a destra dove c'è scritto Aggiornamenti. Lo lasci macinare...

 

Dovrebbe scaricare per forza qualcosa... Se non lo fa controlla se la stampante è già presente in Preferenze di Sistema - Stampanti e scanner

 

Se non c'è LA BUTTI :pope:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare così: vai qui http://esupport.epson-europe.com/FileDetails.aspx?lng=en-GB&data=lkuCfcvA9cwEZbxk9e+dWmrybcMNsRfw7o8QkPYON3gU003D&id=378843e scarichi epson378843eu.dmg

 

Vai in Preferenze di Sistema - Stampanti e scanner e vedi se è presente una qualche periferica. Se c'è la stampante o lo scanner Epson lo elimini cliccando sul MENO della finestrella di Sx.

 

Chiudi preferenze, fai un logout e un login.

 

Apri la .dmg e installi il pacchetto.

 

 

Poi colleghi la stampante alla USB con un cavo sicuramente funzionante, la accendi e la lasci collegata.

Apri il programma APPLE STORE. Clicca sull'ultima linguetta in alto a destra dove c'è scritto Aggiornamenti. Lo lasci macinare...

 

Dovrebbe scaricare per forza qualcosa... Se non lo fa controlla se la stampante è già presente in Preferenze di Sistema - Stampanti e scanner

 

Se non c'è LA BUTTI :pope:

 

Ho letto questo tuo msg solo poco fa... non mi era arrivata nessuna notifica :shock:

Comunque, ho provato a seguire i tuoi suggerimenti e ci sono riuscita!! Stampante installata correttamente!!! Grazie Tromb, bravissimo!!! :clap:

Ora ho solo il problema delle cartucce :confused:  Possibile che, pur impostando l'opzione SOLO NERO, si rifiuti di stampare per assenza di colore quando il nero è pienissimo ma solo gli altri 3 colori si stanno esaurendo?!?! E' fatto apposta per costringermi ad acquistare anche il ciano, il magenta e il giallo?!? :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, sono contento che ci sei riuscita :gira:

 

Cartucce: vogliono vendere e il software della stampante la blocca se sono vuote.

 

Ti consiglio questo: http://www.ebay.it/itm/10-Cartucce-COMPATIBILI-PER-EPSON-STYLUS-DX-4400-4450-/110480731512?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19b92a2d78

 

Io mi rifornisco sempre da lui da tempo: è una garanzia!

 

:ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, sono contento che ci sei riuscita :gira:

 

Cartucce: vogliono vendere e il software della stampante la blocca se sono vuote.

 

Ti consiglio questo: http://www.ebay.it/itm/10-Cartucce-COMPATIBILI-PER-EPSON-STYLUS-DX-4400-4450-/110480731512?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19b92a2d78

 

Io mi rifornisco sempre da lui da tempo: è una garanzia!

 

:ciao:

perfetto tutto... Sei un vero problem solver! GRAZIE!  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...