Vai al contenuto

Attivazioni fallite.....


milli

Messaggi raccomandati

Aiuto.... da un po' di tempo sul mio ibook ogni volta che cerco di attivare un immagine disco mi riporta il solito messaggio"attivazione fallita, errore-536870208".Qualcuno sa dirmi perchè e soprattutto cosa fare per riparalo?

Aggiornamento a 10.3.9 fatto, compreso quello per il problema con java, ma il problema ce l'avevo già prima.Ah, uso onyx regolarmente. :shock: :?

Link al commento
Condividi su altri siti

cancella anche questo file di preferenze com.apple.DiskUtility.plist

anche se la procedura consigliata e risolutiva era quella indicata nel post precedente.... mi pare strano che non si sia risolto il problema

puoi provare ad aprire il file dmg da terminale

hdiutil attach -mountroot /Users/TUONOMEUTENTE/Desktop/ NOMEFILE.dmg

oppure usare http://www.macupdate.com/info.php/id/11089 o http://www.macupdate.com/info.php/id/11907

ma prova anche a trascinare il file su Sistema/Libreria/CoreServices/DiskImageMounter....

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima cosa che ho provato è il programma, mount, ma anche quello mi dava errore (per l'esattezza mi diceva che forse il file era danneggiato , così ne ho preso un altro e ha fatto la stessa cosa)e poi ho provato col terminale ma la risposta è statala seguente.... "Inizializzo...

load_hdi: timed out waiting for IOKit to finish matching.

load_hdi: timed out waiting for driver to load.

2005-06-12 18:33:21.903 diskimages-helper[493] ERROR: unable to load disk image driver - 0xE00002C0/-536870208 - error -536870208.

Finisco...

hdiutil: attach failed - error -536870208"

A scanso di equivoci, sono sicura che i file che cerco di montare siano funzionanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che bello.... ma nemmeno SubRosaSoft ImageMounter li apre?

(hai il link sopra)

fammi anche questo in terminale: sudo update_prebinding -root / -force

invio e pass e lascia terminare, chiudi shell ed esci da terminale

i permessi li hai già riparati a quanto leggo nel primo post

non vorrei dirtelo ma ho finito le risorse..... :shock:

a mio parere dovrai reinstallare (archivia/installa).... (prima il 10.3, poi il combo 10.3.9) ma se hai toast puoi usare quello per attivare i dmg

Link al commento
Condividi su altri siti

è incredibile, io ho una certa sfiga coi computer.... con windows ho passato 2 anni nei quali erano più le volte che mi si bloccava un programma che quelle che riuscivo a combinare qualcosa..... ma si sa.

Con mac (lode e onore a steve...) mi funziona tutto per più o meno un mese e poi salta fuori un problema idiota che mi costringe a fare il formattone (ho un emac e un ibook e in un anno avrò reinstallato più o meno una quindicina di volte panther...)...sob.

Ora ho provato ad attivare con toast, ma non ne vuol sapere, invece SubRosaSoft ImageMounter non riesco a trovarla da nessuna parte, il link che mi hai scritto mi manda in una pagina morta.

La roba al terminale è finita così :"1456 files successfully prebound, 68 files unsuccessfully prebound." e i privilegi sono riparati,.

Va bin, al massimo li monto sulla mela da tavolo, li ficco sull'ipod e li trapasso quissù.Poi appena ho i soldi piglio tiger e installo quello....

Grazie cmq per i consigli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...