Vai al contenuto

CAMBIO GESTORE TELEFONICO - ADSL+VOCE+SMARTPHONE


Snolly Winty

Messaggi raccomandati

Starei valutando l'ipotesi di cambiare gestore telefonico, causa infiniti disservizi e rallentamenti di adsl :infuriato: ...  quello che ho attualmente prevede un pacchetto all inclusive (adsl illimitato, voce rete fissa illimitata, minuti di traffico telefonico, internet ed sms con smartphone illimitati).

comincio col dire che di illimitato in giro non c'è proprio nulla e che queste offerte/promesse sono false e fuorvivanti, eppure molto costose :confused: ... infatti quando si esauriscono quei 2 giga da usare, la navigazione rallenta in modo esponenziale (praticamente diventa impossibile navigare). :mad:

quanto ai minuti telefonici con lo smartphone, voi li avete illimitati o misurati (tipo 400 o 800 o 1000) e in quanto tempo consumate per esempio 800 min?!?

è conveniente il piano che avete col vostro gestore (tadsl-voce-smartphone)? funzionano bene i servizi?

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa abbiamo sempre avuto Telecom, ora con il piano Smart. Offre in un unico pacchetto canone, ADSL 7 Mega flat, telefonate dal fisso con il solo scatto alla risposta e una sim per lo smartphone (che però non uso io, quindi potrei sbagliarmi) con 400 minuti, 400 messaggi e 2GB di internet (sui GB sono sicuro, su minuti e messaggi non proprio). Tutto a 39€ al mese.

Poi puoi abbinare al piano altre sim, fino a 4, che però avranno 1 solo GB di internet.

È piuttosto conveniente e paghi tutto in bolletta.

 

La linea ha sempre funzionato benissimo (siamo sempre stati con Telecom, sia per il telefono che per l'ADSL), e siamo molto vicini ai 7 Mega (Ookla indica circa 6,5).

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa abbiamo sempre avuto Telecom, ora con il piano Smart. Offre in un unico pacchetto canone, ADSL 7 Mega flat, telefonate dal fisso con il solo scatto alla risposta e una sim per lo smartphone (che però non uso io, quindi potrei sbagliarmi) con 400 minuti, 400 messaggi e 2GB di internet (sui GB sono sicuro, su minuti e messaggi non proprio). Tutto a 39€ al mese.

Poi puoi abbinare al piano altre sim, fino a 4, che però avranno 1 solo GB di internet.

È piuttosto conveniente e paghi tutto in bolletta.

 

La linea ha sempre funzionato benissimo (siamo sempre stati con Telecom, sia per il telefono che per l'ADSL), e siamo molto vicini ai 7 Mega (Ookla indica circa 6,5).

Come ti trovi? 

E in caso di disdetta o cambio operatore per il cellulare come fai? (ho visto il piano ma non ho letto clausole e contratto)

 

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ben capito se stai parlando di adsl o di piani per smartphone. 

Se si parla di adsl qualsiasi operatore mette a disposizione un contratto con adsl illimitata. Se si parla di piani telefonici per smartphone, tutti gli operatori danno un limite di traffico. Alcune all'esaurimento dei Gb bloccano la navigazione(vedi Vodafone), altri permettono la navigazione a velocità ridotta(vedi Tim), ma che comunque ti permette di usare applicazione come whatsapp.

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa abbiamo sempre avuto Telecom, ora con il piano Smart. Offre in un unico pacchetto canone, ADSL 7 Mega flat, telefonate dal fisso con il solo scatto alla risposta e una sim per lo smartphone (che però non uso io, quindi potrei sbagliarmi) con 400 minuti, 400 messaggi e 2GB di internet (sui GB sono sicuro, su minuti e messaggi non proprio). Tutto a 39€ al mese.

Poi puoi abbinare al piano altre sim, fino a 4, che però avranno 1 solo GB di internet.

È piuttosto conveniente e paghi tutto in bolletta.

 

La linea ha sempre funzionato benissimo (siamo sempre stati con Telecom, sia per il telefono che per l'ADSL), e siamo molto vicini ai 7 Mega (Ookla indica circa 6,5).

 

luc in quanto tempo consumi i 400 minuti di traffico telefonico con lo smartphone?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ben capito se stai parlando di adsl o di piani per smartphone. 

Se si parla di adsl qualsiasi operatore mette a disposizione un contratto con adsl illimitata. Se si parla di piani telefonici per smartphone, tutti gli operatori danno un limite di traffico. Alcune all'esaurimento dei Gb bloccano la navigazione(vedi Vodafone), altri permettono la navigazione a velocità ridotta(vedi Tim), ma che comunque ti permette di usare applicazione come whatsapp.

 

se rileggi il messaggio, capirai che sto parlando di entrambe le cose... l'adsl non è illimitato con nessun operatore (anche se lo promettono come tale), superata la soglia dei giga disponibili il servizio con qualunque gestore rallenta fino ad essere inutilizzabile! Quanto al traffico internet e telefonico con lo smartphone, con il mio gestore attuale ho sottoscritto un contratto che prevede navigazione e chiamate illimitate, peccato però, appunto, che non sia così nella pratica... la mia domanda è questa: chi usufruisce di un pacchetto all inclusive con un gestore particolare, in quanto tempo consuma i minuti di traffico telefonico con lo smartphone previsti nel pacchetto?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho la tim smart. I 400 minuti di traffico telefonico con lo smartphone mi durano tranquillamente un mese; è però una cosa molto soggettiva. Non capisco il discorso che fai sull'adsl: con telecom la navigazione dal fisso è realmente illimitata. Non mi è mai successo che venisse ridotta la velocità, anche nei periodi di scaricamento selvaggio [emoji16]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, si parla di tutti e due. Però allora è sbagliato quello che dici perchè, come detto, l'adsl è realmente illimitata.  Mai sentito nessuno che si lamentasse di una cosa simile. Quindi, o hai un contratto molto particolare(però solitamente mettono dei limiti solo con le chiavette wi-fi), oppure hai un problema nella linea che ti da "l'impressione" di avere un blocco dopo tot Gb. Però ti assicuro, e te lo potranno confermare anche molti altri utenti, che questo blocco non esiste.

Mentre per quanto riguarda i minuti e internet, anche io con 400 minuti e 2Gb di internet ci faccio tranquillamente un mese. Dipende tutto dall'uso che ne fai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti trovi? 

E in caso di disdetta o cambio operatore per il cellulare come fai? (ho visto il piano ma non ho letto clausole e contratto)

 

Uno smartphone collegato ci deve essere perchè è quello che prevede il piano (linea fissa + adsl + mobile, a prezzo fisso, non puoi rinunciare a una componente).

Puoi aggiungere altri smartphone (a 15€ al mese se è uno in più, 10€ al mese so sono più di uno, fino a quattro), ma non togliere quello previsto, altrimenti devi rinunciare a tutto il pacchetto.

 

 

luc in quanto tempo consumi i 400 minuti di traffico telefonico con lo smartphone?!?

 

Non lo uso io, bensì mia mamma, quindi non saprei dirti. Comunque sono circa 6 ore e mezzo di conversazione, sta all'uso e alle abitudini di ciascuno. Per me sarebbero sufficienti perchè faccio poche telefonate e brevi, per altri sicuramente no.

 

Per la linea ADSL mi pare strano che il tuo piano non preveda traffico illimitato  :mhh:

Ormai tutti i contratti prevedono l'ADSL realmente senza limiti, non come per smartphone e tablet, nei quali superata una certa soglia si naviga a velocità ridotta.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho la tim smart. I 400 minuti di traffico telefonico con lo smartphone mi durano tranquillamente un mese; è però una cosa molto soggettiva. Non capisco il discorso che fai sull'adsl: con telecom la navigazione dal fisso è realmente illimitata. Non mi è mai successo che venisse ridotta la velocità, anche nei periodi di scaricamento selvaggio [emoji16]

 

sì cip, infatti l'unico servizio dei tre che ho citato che è illimitato (ma di qualità PESSIMA) è appunto adsl casa... il resto NO

non so regolarmi con questa storia dei minuti, avendoli 'tendenzialmente' illimitati non capisco quanti ne consumo... al telefono però ci sto abbastanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, si parla di tutti e due. Però allora è sbagliato quello che dici perchè, come detto, l'adsl è realmente illimitata.  Mai sentito nessuno che si lamentasse di una cosa simile. Quindi, o hai un contratto molto particolare(però solitamente mettono dei limiti solo con le chiavette wi-fi), oppure hai un problema nella linea che ti da "l'impressione" di avere un blocco dopo tot Gb. Però ti assicuro, e te lo potranno confermare anche molti altri utenti, che questo blocco non esiste.

Mentre per quanto riguarda i minuti e internet, anche io con 400 minuti e 2Gb di internet ci faccio tranquillamente un mese. Dipende tutto dall'uso che ne fai.

ok :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno smartphone collegato ci deve essere perchè è quello che prevede il piano (linea fissa + adsl + mobile, a prezzo fisso, non puoi rinunciare a una componente).

Puoi aggiungere altri smartphone (a 15€ al mese se è uno in più, 10€ al mese so sono più di uno, fino a quattro), ma non togliere quello previsto, altrimenti devi rinunciare a tutto il pacchetto.

 

 

 

Non lo uso io, bensì mia mamma, quindi non saprei dirti. Comunque sono circa 6 ore e mezzo di conversazione, sta all'uso e alle abitudini di ciascuno. Per me sarebbero sufficienti perchè faccio poche telefonate e brevi, per altri sicuramente no.

 

Per la linea ADSL mi pare strano che il tuo piano non preveda traffico illimitato  :mhh:

Ormai tutti i contratti prevedono l'ADSL realmente senza limiti, non come per smartphone e tablet, nei quali superata una certa soglia si naviga a velocità ridotta.

 

sì ho già risposto a cipster su l'adsl...

quanto ai minuti mi sembrano poche 6 ore al mese, però booh, magari è un'impressione che ho io, avendo ora il traffico illimitato non riesco a capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì cip, infatti l'unico servizio dei tre che ho citato che è illimitato (ma di qualità PESSIMA) è appunto adsl casa... il resto NO

non so regolarmi con questa storia dei minuti, avendoli 'tendenzialmente' illimitati non capisco quanti ne consumo... al telefono però ci sto abbastanza

Pepe, prova a vedere se con il tuo operatore riesci a scaricare dal sito il dettaglio delle chiamate fatte in un certo periodo. Con Tim, per esempio, lo puoi fare (anche come file excel). A sto punto, magari è un po' una menata, ma dovresti riuscire a farti un'idea di quanti consumi al mese (magari, se in un mese le telefonate sono troppe, puoi prendere in esame una determinata settimana).

Link al commento
Condividi su altri siti

Pepe, prova a vedere se con il tuo operatore riesci a scaricare dal sito il dettaglio delle chiamate fatte in un certo periodo. Con Tim, per esempio, lo puoi fare (anche come file excel). A sto punto, magari è un po' una menata, ma dovresti riuscire a farti un'idea di quanti consumi al mese (magari, se in un mese le telefonate sono troppe, puoi prendere in esame una determinata settimana).

 

grazie cip, ci provo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che piano hai adesso?

Io fino a ieri avevo Tim Young, che sulla carta dava illimitati minuti e messaggi, ma in realtà erano 10000 (comunque un'enormità).

Ad ogni modo dal sito o dall'app dedicata puoi vedere i tuoi consumi, quindi ci metti poco a sapere quanto telefoni in un mese.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, 10000, giuro  :angioletto:

Te la proponevano come senza limiti, ma è ovvio che un limite ci deve essere. Se no qualcuno potrebbe abusarne.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho sottoscritto l'abbonamento a Tim Smart a novembre scorso.

Ecco lo screenshot che mostra i consumi ad oggi per quanto riguarda la SIM inclusa:

2lwb2f7.jpg

Se vuoi chiedere qualcosa, fai pure

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho sottoscritto l'abbonamento a Tim Smart a novembre scorso.

Ecco lo screenshot che mostra i consumi ad oggi per quanto riguarda la SIM inclusa:

2lwb2f7.jpg

Se vuoi chiedere qualcosa, fai pure

 

grazie ipod :)  credo di aver deciso anche io per tim smart... passerò a telecom, ma con l'opzione di qualche minuto in più di traffico telefonico sullo smartphone ;)... piuttosto, ma tu al 26 giugno hai a disposizione ancora 386' e 49"... praticamente hai consumato poco e niente... io tra chiamate di lavoro e chiamate personali ne consumo mooooolti di più di minuti :confused: E infatti, sceglierò l'opzione degli 800 min almeno...

Comunque a livello, invece, di qualità di navigazione a casa, con l'adsl ti trovi bene, no?! Nessun problema o disservizio e velocità discreta?!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ipod :) credo di aver deciso anche io per tim smart... passerò a telecom, ma con l'opzione di qualche minuto in più di traffico telefonico sullo smartphone ;)... piuttosto, ma tu al 26 giugno hai a disposizione ancora 386' e 49"... praticamente hai consumato poco e niente... io tra chiamate di lavoro e chiamate personali ne consumo mooooolti di più di minuti :confused: E infatti, sceglierò l'opzione degli 800 min almeno...

Comunque a livello, invece, di qualità di navigazione a casa, con l'adsl ti trovi bene, no?! Nessun problema o disservizio e velocità discreta?!

Si, guarda io l'iPhone praticamente non lo uso per chiamare [emoji3]

Anche i consumi di internet non sono esagerati perché ancora non sono in vacanza e, quindi, i vari download ed updates li eseguo sotto Wi-Fi.

Finora con l'ADSL non abbiamo avuto problemi e la velocità è abbastanza buona.

Questo lo speedetest di pochi minuti fa

314xvs4.jpg

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, guarda io l'iPhone praticamente non lo uso per chiamare [emoji3]

Anche i consumi di internet non sono esagerati perché ancora non sono in vacanza e, quindi, i vari download ed updates li eseguo sotto Wi-Fi.

Finora con l'ADSL non abbiamo avuto problemi e la velocità è abbastanza buona.

Questo lo speedetest di pochi minuti fa

314xvs4.jpg

 

:) ok, thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, guarda io l'iPhone praticamente non lo uso per chiamare [emoji3]

Anche i consumi di internet non sono esagerati perché ancora non sono in vacanza e, quindi, i vari download ed updates li eseguo sotto Wi-Fi.

Finora con l'ADSL non abbiamo avuto problemi e la velocità è abbastanza buona.

Questo lo speedetest di pochi minuti fa

314xvs4.jpg

 

ipod :ciao: , ecco i miei consumi di solo smartphone in 2 mesi:

 

chiamata voce: 45 ore

connessione dati: 1905987.0 KB

traffico UMTS Nazionale senza scatto: 1012500.0 KB

 

Con le telefonate, supero anche gli 800 min al mese :confused: ... mentre il "traffico UMTS Nazionale senza scatto" che cos'è :preoccupato: ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...