Vai al contenuto

Tasto "copia", "taglia, "incolla" ed "elimina"


Snolly Winty

Messaggi raccomandati

penso che questa, in quanto domanda stupida, vinca su tutte :ghghgh: ... anche se in realtà per me nessuna domanda lo è davvero...

ma il tasto "taglia" esiste sul mac?!?!? o è possibile solo "copiare" prima di "incollare"?!?!

e se si vuole eliminare in una sola volta un file (saltando un passaggio) esiste il comando "elimina" o solo "sposta nel cestino"?!? :preoccupato:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Finder, quindi per file e cartelle, il "taglia" come lo si usa su Win non esiste. Esiste invece, ovviamente, in tutti gli altri casi.

Quindi per spostare un file o una cartella si usa un diverso "incolla", che si fa con cmd + alt + V (al posto di cmd + V).

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Finder, quindi per file e cartelle, il "taglia" come lo si usa su Win non esiste. Esiste invece, ovviamente, in tutti gli altri casi.

Quindi per spostare un file o una cartella si usa un diverso "incolla", che si fa con cmd + alt + V (al posto di cmd + V).

[emoji106]ðŸ¼[emoji106]ðŸ¼[emoji106]ðŸ¼[emoji106]ðŸ¼

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Finder, quindi per file e cartelle, il "taglia" come lo si usa su Win non esiste. Esiste invece, ovviamente, in tutti gli altri casi.

Quindi per spostare un file o una cartella si usa un diverso "incolla", che si fa con cmd + alt + V (al posto di cmd + V).

 

ecco appunto, non esiste... mi stava venendo il dubbio col nuovo mac (che ha una tastiera un po' diversa rispetto al mio precedente, oltre che altro software)  che fossi io a non trovare il comando... 

quindi se il "taglia" come lo si usa su Win "esiste ovviamente in tutti gli altri casi", sapresti dirmi Luc quali sono gli altri casi? :mhh:

e il comando elimina, bypassando il cestino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che non esista, è che il risultato del taglia-incolla su Mac è una variante del copia-incolla, e più precisamente dell'incolla.

Gli altri casi sono quelli in cui ad esempio devi tagliare e incollare un testo, su Word, su Textedit, o un link nel browser. In tutti questi casi usi il taglia-incolla classico (cmd+X e cmd+V).

Un comando per l'elimina invece non so se ci sia.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che non esista, è che il risultato del taglia-incolla su Mac è una variante del copia-incolla, e più precisamente dell'incolla.

Gli altri casi sono quelli in cui ad esempio devi tagliare e incollare un testo, su Word, su Textedit, o un link nel browser. In tutti questi casi usi il taglia-incolla classico (cmd+X e cmd+V).

Un comando per l'elimina invece non so se ci sia.

 

 

io per spostare file e cartelle ci riesco anche digitando solo cmd+V (senza alt) :boh:

cmq capito e provato il taglia e incolla sul testo, grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì? Bho 😃

Il modo più semplice per spostare file o cartelle resta comunque il trascinamento, così non devi ricordarti combinazioni di tasti ðŸ‘

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì? Bho

Il modo più semplice per spostare file o cartelle resta comunque il trascinamento, così non devi ricordarti combinazioni di tasti

 

e infatti è il trascinamento che uso più spesso, dovendomi arrangiare senza il taglia e incolla :fischio:

boohh infatti strano... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...