Vai al contenuto

HARD DISK ESTERNO RAPIDO E CAPIENTE?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Mi è sfuggita la "P" ahahaha.. dannato correttore ortografico !!!

 

era SLIM la parola corretta  :ghghgh:

 

Come velocità si aggira sui 90MB/s in scrittura e circa 100MB/s in lettura. Insomma come i comuni hard disk da 2,5.

 

Non è un razzo ma nell'utilizzo quotidiano non è affatto male !

 

Grazie Slip, oppsss, volevo dire Gabo!  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lacie è compatibile perché nasce col formato Mac OS. Ciò nondimeno tu potrai formattarlo in Exfat (così sarà compatibile sia con Mac che con Win).

Quanto all'USB 3.5: esiste questo formato? Non lo sapevo... Comunque: 3.5 è sicuramente meglio di 3.0 (se il tuo Mac supporta l'USB 3.5).

Io ho un Lacie Fuel da 2Tb e ho meno della metà occupata... C'è chi preferisce avere più HD (così se se ne rompe uno, ci sono gli altri) e chi preferisce averne uno solo ma capiente (così "tiene tutto nel medesimo posto"). De gustibus... [emoji6]

 

trovato questo laccio online... ma sei sicuro che nasce compatibile col formato Mac Os?!? Se leggi nelle specifiche tecniche c'è scritto solo Windows  :shock:

http://www.amazon.it/Lacie-9000384EK-Porsche-Design-HardDisk/dp/B00AMMH1QC/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1434533582&sr=8-7&keywords=lacie+hard+disk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra le recensioni su Amazon c'è anche chi dice di usarlo con Mac.

È scritto anche qui sul sito della Lacie.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra le recensioni su Amazon c'è anche chi dice di usarlo con Mac.

È scritto anche qui sul sito della Lacie.

 

Mi hai fregato sul tempo... :ok:

Io ho trovato questo link (molto chiaro) sul sito Lacie:

https://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10587

 

In ogni caso: basterà una semplice formattazione... http://manuals.lacie.com/it/manuals/porsche-desktop/formatting

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma a questo punto posso scegliere qualunque marca e non necessariamente lacie, tanto formattando l'hard disk con ExFat, si risolve tutto ;) ...

 

Questo è poco ma sicuro!

 

L'utilità dei Lacie è che sono preimpostati per il Mac... Tutto qui.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma a questo punto posso scegliere qualunque marca e non necessariamente lacie, tanto formattando l'hard disk con ExFat, si risolve tutto ;) ...

 

 

esatto! quella che ti piace di più e che costa meno. cerca su amazon....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto! quella che ti piace di più e che costa meno. cerca su amazon....

giuca questa marca com'è? :mhh: 2TB mi bastano per ora... e questo costa meno del lacie...

http://www.amazon.it/WD-Elements-Portable-Capacità-Archiviazione/dp/B00D0L5BH8/ref=pd_cp_147_2?ie=UTF8&refRID=0JVCZBFEWJF7283JZM5Q

Link al commento
Condividi su altri siti

 

giuca questo è economico e ha le caratteristiche che mi servono... sembra più che buono per rapporto qualità/prezzo... pesa solo 230 gr, è slim e 2Tb... tra western e toshiba, certo meglio la prima, cmq ora mi leggo un po' di recensioni...  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 4 hdd toshiba... il più vecchio ha 3 o 4 anni.... mai un problema... alla fine la differenza sono solo qualche decina di € ... scegli quello che ti piace di più!

 

se vuoi qualcosa di più.. valuta uno di questi:

 

http://www.amazon.it/LaCie-9000489-Thunderbolt-Storage-professionale/dp/B00KTUVR44/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1434543174&sr=8-2&keywords=hdd+rugged

 

 

costano molto di più ma vuoi mettere???

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 4 hdd toshiba... il più vecchio ha 3 o 4 anni.... mai un problema... alla fine la differenza sono solo qualche decina di € ... scegli quello che ti piace di più!

 

se vuoi qualcosa di più.. valuta uno di questi:

 

http://www.amazon.it/LaCie-9000489-Thunderbolt-Storage-professionale/dp/B00KTUVR44/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1434543174&sr=8-2&keywords=hdd+rugged

 

 

costano molto di più ma vuoi mettere???

 

giuca, onestamente se devo spendere 300 euro per un hard disk esterno (il lacie di cui mi hai postato il link costa tanto), le aggiungevo nel prezzo finale del mac book pro appena comprato per prenderne una versione ancora più potenziata ;) quindi opterei per una via di mezzo...

grazie per tutti questi consigli  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

buondì :tiredcoffee:

ieri oltre al cavo, mi è arrivato anche l'hd esterno che avevo ordinato.... come da vostre indicazioni vorrei formattarlo in exfat, così da renderlo utilizzabile indistintamente su mac os e windows.... tuttavia, nel link che vi posto sotto c'è scritto che exfat è spesso incompatibile con gli hd multimediali... che vuol dire??? che, per esempio, se collegato a una tv hd non funziona?! o cos'altro?!?  :insicuro:

prima di fare casini, è meglio chiedere a voi :ok:

 

http://it.ccm.net/faq/4466-come-formattare-un-hard-disk-esterno-per-mac-os

Link al commento
Condividi su altri siti

devi fare delle scelte e le devi fare tu!

 

per cosa userai quel disco?

 

backup time machine? scambio di dati fra mac e pc? collegamento diretto al tv per vedere film?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi fare delle scelte e le devi fare tu!

 

per cosa userai quel disco?

 

backup time machine? scambio di dati fra mac e pc? collegamento diretto al tv per vedere film?

 

di sicuro niente time machine ma semplice scambio di dati fra mac e pc... quindi giuca mi confermi che con la tv non funziona?!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla TV! sul manuale è riportato il tipo di formato che il tuo tv "digerisce".

 

prendi 2 hdd (io ne ho 4!).

 

uno per i film da usare con il tv e l'altro per i dati di backup per il mac (e lo scambio con i pc).

 

oppure spendi 20 euro e acquisti una app per far leggere al mac le partizioni ntfs.... e vivi serena.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla TV! sul manuale è riportato il tipo di formato che il tuo tv "digerisce".

 

prendi 2 hdd (io ne ho 4!).

 

uno per i film da usare con il tv e l'altro per i dati di backup per il mac (e lo scambio con i pc).

 

oppure spendi 20 euro e acquisti una app per far leggere al mac le partizioni ntfs.... e vivi serena.

grazie giuca :ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hello!!!

Io ho il Toschiba Canvio Basic da 2 Tb usb 3.0 da circa 5 mesi. Collegato sempre al mac perché lo uso per il backup di timemachine, quindi sempre attivo. Posso dire che è un gran bel prodottino, pagato circa 90€...

Secondo me li vale tutti.

Per tornare al tuo utilizzo, fino a pochi anni fa, le televisioni leggevano prevalentemente HDD esterni formattati in Fat32.

Il problema è che se vuoi vedere un film che pesa più di 4gb gli HDD formattati in Fat32 non ti permettono di registrare file superiori a 4gb. Quindi devi, come faccio io, spezzare i film in 2...

(Spero di essere stato chiaro...)

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...