Vai al contenuto

Mac Mini 2.1, da 10.5 a 10.6? Help!


buzzaboy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

da diversi anni la mia anziana madre ha imparato ad usare il mac con un macmini 2.1 (proc 2,0 Ghz core 2Duo, 4 GB ram). L'OSX che usa è il 10.5 (leopard giusto?).

Oggi è diventato oramai obsoleto, non tanto per l'utilizzo di mia madre (interne, skype, email e poca altra roba), ma perchè Skype (una delle poche applicazioni che usa!) ha smesso di funzionare! Dice che non gira più sulla versione di OSX di cui mia madre dispone e neanche l'aggiornamento va a buon fine per lo stesso motivo!

Ho quindi pensato di passare alla versione 10.6 (snow leopard, giusto?)

Così mia madre è a posto per altri 2/3 anni.

A casa ho un CD originale di snow leopard del mio MacBook pro del 2009. Posso usare quel cd o non va bene?

Sono costretto ad acquistare il DVD sull'applestore ed attendere che mi venga spedito, oppure c'è qualche modo per aggiornarlo più velocemente?

Ho letto sul web che davano la possibilità di aggiornarlo online gratuitamente collegandosi all'icloud, ma non ho ben capito come fare (http://www.forbes.com/sites/adriankingsleyhughes/2012/04/19/upgrade-your-old-mac-to-snow-leopard-for-free/)

 

Mi date una mano a risolvere?

Mi basterebbe anche darle la banale possibilità di usare skype, cosa mi suggerite di fare?

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link sopra riportato per qualche arcano motivo riporta ad un'altra pagina generica.

Incollo di seguito il contenuto:

 

Upgrade Your Old Mac To Snow Leopard For Free

Do you have an old Mac running OS X 10.5 “Leopard†or earlier? If so, here’s your chance to grab a free upgrade to Snow Leopard, direct from Apple.

Apple has sent out an email to MobileMe customers offering a free upgrade to as part of its “Get your Mac ready for iCloud†program. To get your free upgrade click here, log in to your MobileMe account and fill out your mailing address.

You will be sent Mac OS X 10.6 “Snow Leopard†on DVD for you to install. If you then want to use iCloud you will need to upgrade to Mac OS X 10.7 “Lion,†a purchase that will set you back $29.99.

Note
: You’re not committed to upgrading all the way to “Lion†if you take Apple up on this offer.

Not all systems that are currently running OS X 10.5 “Leopard†or earlier can be upgraded to 10.6 or then 10.7. Before getting too excited about this free upgrade I suggest that you take a look at the system requirements for “Snow Leopard†and “Lion.†To go all the way to OS X 10.7 “ Lion†you will need the following hardware:

  • Mac mini (Mid 2007 Macmini2,1, or later)
  • iMac (Late 2006 iMac5,2, or later)
  • Mac Pro (all models)
  • MacBook (Late 2006 MacBook2,1, or later)
  • MacBook Air (all models)
  • 13-inch Macbook Pro (all models)
  • 15-inch MacBook Pro (October 2006 MacBookPro2,2, or later)
  • 17-inch Macbook Pro (October 2006 MacBookPro2,1 or later)

The upgrade program comes to an end June 15th, 2012.

 

Per quanto riguarda la problematica che dalla versione 10.5 non funziona più Skype, ecco la pagina dal sito Skype dove lo menzionano: https://support.skype.com/en/faq/FA34492/is-skype-for-mac-being-discontinued-on-mac-os-x-10-5-leopard-and-below-as-well-as-on-mac-devices-running-on-powerpc-architecture

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...