Vai al contenuto

iPhone 4s senza rete


Dydanto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho una domanda da farvi... iPhone 4s cadutomi dalla moto... Display rotto, cover posteriore spaccata e frame centrale piegato... Il telefono, anche in queste condizioni funziona... Ovviamente il display è rotto e quindi si vede solo la parte dove i cristalli liquidi sono ancora sani...

Porto il telefono in riparazione, concordiamo il prezzo è mi fa presente che usando un frame non originale potrebbe non funzionare la ricezione della rete... Prima di dargli una risposta, mi informo su internet e vedo che io frame non centra nulla con la ricezione... Gli faccio far fare il lavoro con il Middleframe non originale...

Risultato... Il telefono è come nuovo ma la rete non funziona... Non aggancia nessun segnale... Ha sbagliato lui qualcosa oppure effettivamente il problema è la non originalità del pezzo? Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto i soldi glieli ho dati... Adesso il telefono lo ha lui e non riesco a contattarlo... Lui fa questo di mestiere, quindi, almeno in teoria, dovrebbe saperlo fare... In rete ho letto che è una cosa molto comune che quando si smonta un iPhone non aggancia più il segnale... Speriamo bene...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le antenne del 4S, sia Wi-Fi che GSM, poco hanno a che vedere con il telaio centrale (che fa da amplificatore OK, ma non è questo il punto).

Non è affatto comune che, smontando un iPhone, poi non si riallinei col segnale GSM: non so, onestamente, dove è stata partorita questa cavolata.

Fagli controllare per bene l'attacco del coassiale dell'antenna, e la presenza della famigerata bobina blu che regola l'antenna; ancora, che si ricordasse di ripristinare data ed ora corrette, nonché le preferenze di rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo ha riconsegnato... Non è stato in grado di ripararlo... Ha provato sia con una scheda madre che con un telaio nuovo... Non funziona la rete... Eppure prima di portaglielo andava bene...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...