Vai al contenuto

Eliminare app e file che non servono


makcardj

Messaggi raccomandati

Come elimino dal mio mac app che non uso intendo tipo quei programmi che si trovano di base appena acquistato il Mac? E come si eliminano i file dei programmi installati che non servono più ? Sicuramente è stato trattato come argomento ma potete dirmi cosa fare o dove cercare?????? Grazieeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Come elimino dal mio mac app che non uso intendo tipo quei programmi che si trovano di base appena acquistato il Mac? E come si eliminano i file dei programmi installati che non servono più ? Sicuramente è stato trattato come argomento ma potete dirmi cosa fare o dove cercare?????? Grazieeeeeee

Le app installate quando compri il computer meglio lasciarle tutte se in futuro avrai il disco pieno  e dovrai fare spazio a OS X serve almeno il 10% libero elimina le app di terzi o elimina file dalla tua cartella utente quella con la icona con la casetta ed  il tuo nome ma al momento non sono tuoi problemi ci penserai in futuro se il disco sara' pieno non farti inutili paranoie e pensa solo a divertirti con il tuo Mac !

 

Per imparare se sei un neofita di OS X ci sono ottimi manuali !

 

Importante non eliminare , rinominare o spostare niente dalle cartelle sistema e libreria . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma vorrei dare spazio visto che il computer e in uso da un po di tempo e volevo eliminare dei file che appartengono a cose che non utilizzo

Allora fai come ho detto elimina  quello che non usi dalla tua cartella inizio dalle sotto cartelle : applicazioni solo quelle di terzi di solito basta trascinarle nel cestino certe hanno il suo uninstaller per eliminarle ,  per quelle scaricate da app store clica sopra la app e poi scegli elimina, poi elimina da: cartella  documenti, filmati, musica, immagini, download , il sistema ha bisogno di almenno il 10% di spazio libero perchè quando non c'è ram libera a sufficienza usa momentaneamente il disco di avvio si chiama file swap. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...