Vai al contenuto

Scegliere SSD


razorinbox

Messaggi raccomandati

gli OWC saliamo la fascia consentita dalla tasca, tra quei crucial quale mi consigli? o meglio l'ocz con 20gb in meno? io vorrei almeno 500 gb essendo che devo montare in una piccola partizione anche Boot Camp 

parlano bene dell' mx200  :mhh:

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso un Ocz e non posso che parlarne bene fantastico... quei 20gb in meno non fanno assolutamente la differenza .... per le altre marche mi rimetto a chi li ha...!!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso un Ocz e non posso che parlarne bene fantastico... quei 20gb in meno non fanno assolutamente la differenza .... per le altre marche mi rimetto a chi li ha...!!

hai quello che mi hai linkato? che garanzia hanno? grazie Glacy misà che mi stai convincendo!

quanto ti fa in lettura/scrittura?

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Razor io ho preso il modello da 240gb come Ocz.....

Le letture e scritture sono scritte sulle specifiche ora non ricordo....

Per la garanzia presumo i 2 anni canonici...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Misa che sono ad un bivio tra il crucial mx200 e l'ocz anche se l'ocz mi piace :D che dite?

Comunque ragazzi non trovo, il biadesivo giusto per l'iMac il mio è un 27 2013.. Sul sito di ifixit c'è ma 30€ non è il caso :D

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di Ocz .....  :ok:  oste com'è il vino....?? L' oste rispose ... È bono è bono :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Razor non te ne pentirai ...... :ok:  io ne ho usato un tipo che avevo in casa era anche un po' spugnoso 3mm circa .... attendiamo info da qualcuno che ci indichi un tipo di biadesivo appropriato...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Glacy un amico mi ha consigliato il 5mm spesso 0.5 solo che 5mm l'ho trovato solo che lo spessore di 0.5 non lo specifica nessuno come faccio? voglio ordinare tutto insieme.. meglio ancora se lo prendo in zona il biadesivo.

tu dove lo hai preso? hai il mio stesso iMac?

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Razor va benissimo anche quello da 5mm .... io lo avevo preso dai cinesi ......... :segreto:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spessore mi preoccupa glacy non vorrei vederlo , voglio farlo tornare come prima .. Tu che iMac hai?

Ps. Preso ! In ferramenta biadesivo 3M trasparente spessore nemmeno 1 mm sarà.. Work in progress !

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Il biadesivo per cosa lo hai usato?

Comunque procedo con l'acquisto dell'ssd , pare non machi più niente.. Devo valutare solo se prendere un adattatore da 2,5 a 3,5 e ho letto che sono talmente leggeri che li posso fissare anche solo su una staffa semmai con il devo valutare solo se prendere un adattatore da 2,5 a 3,5 e ho letto che sono talmente leggeri che li posso fissare anchd su una sola staffa , semmai oltre al fissaggio su una staffa applico anche un'po' di biadesivo così sto più tranquillo ed evito di comprare l'adattatore.. Tu lo hai messo?

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso proprio quell adattatore da 3,5 a 2,5 e non ho usato alcuna staffa.... Ho messo il biadesivo direttamente dietro l adattatore e via.....

Poi ricordati di eseguire il loop del sensore ventole che staccherai dall'hd ..... Altrimenti le ventole partono a manetta..... Vedi ci sono dei tutorial sul come cortocirquitare il cavetto che andrai a staccare... È una scemata....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Glacy se mi posti il link te ne sarei grato perché non so nemmeno che cercare...

un'ulteriore consiglio, ho acquistato il mac a marzo 2014 quindi quest'anno scaduta la garanzia apple, ho altri 2 anni di garanzia mediaword, mi conviene aprilo? perderei la garanzia?

Sono troppo tentato :gira:  

 

forse mi conviene esterno per ora?

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è in garanzia non mi azzarderei ad aprirlo...

Io l'ho fatto quando era fuori garanzia...

Esterno non mi convince....

Secondo me fai bene ad attendere la fine della garanzia...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

già ero intenzionato a metterlo esterno però mi ero dimenticato della garanzia mediaworld, esterno ho letto un po' ovunque che non è come quello interno ma è comunque molto veloce

 

(immagine presa da internet) con samsung 850 EVO

 

41886b4609a5d189d7ea1a446d8dd511.jpg

 

Mi sembra più che un'ottima soluzione, poi fra due anni che finisce la garanzia dio provvede.

 

Adesso il problema che sorge è come installo yosemite su ssd esterno facendolo diventare disco principale :D

comunque glacy grazie dell'aiuto che mi stai dando  :ooooh:

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Misà che ci sono, ho deciso.

 

Questo: http://www.amazon.it/dp/B00MVIF70W/ref=asc_df_B00MVIF70W26467353?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag

con questo: http://www.amazon.it/Inateck-pollici-Custodia-Esterna-Utensili/dp/B00V7I57IO/ref=pd_sim_sbs_147_3?ie=UTF8&refRID=0895983R6CX7W76FB0JG

 

l'unico dubbio è bastano 240 gb? il mio intento e mettere osx su questo e l'hd interno 200 gb per boot camp che ho ora e 800 gb di archivio in più ho il WD da 750

 

A voi i pareri, thanks.

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...